A me è successa una cosa ben peggiore, ma alla fine si è risolta bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (e non è successo in Italia, prima che senta i soliti luoghi comuni)
Per quei pochi euro comunque io lo farei.... prova e vedi le informazioni che ti da. Meglio che niente.
:-) E' proprio il fatto che si sia risolta bene, a lasciarmi perplesso, dato che QUI siamo in Italia! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Partita pessima, ma risolta bene, ma perchè eri all'estero! Seriamente, comunque, ora vedo. Provo anche col sito, vediamo cosa fanno.
Dovrebbero inviarti un report come quelli di esempio che hanno sul sito. http://www.vinbmwdecoder.com/file/ex..._E460_lite.pdf Come fanno non lo so. Ma se davvero ti riescono a dare uno storico del genere corri anche il rischio di capire dove e' nato il merdone.
Da quel che avevo letto in giro, loro riescono a collegarsi al portale BMW e verificare solo ed esclusivamente i passaggi effettuati presso le concessionarie ufficiali...per cui se dici che hai già visto in concessionaria che c'è uno storico di 4 interventi fino a 125.000km e non giustifica l'ammanco di chilometri, allora questa visura non ti direbbe nulla di nuovo. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
n.b.: fra l'altro viene annotato proprio ogni passaggio, che non necessariamente corrisponde ad un tagliando o ad un service
Ah, questo me l’'ero perso. Se già ha verificato che l'ultimo intervento è sotto al chilometraggio di ora, effettivamente ci fa poco. Sent from my iPad using Tapatalk
Immaginavo. Ecco perchè ti dicevo. E mi dispiace. Qua io, se non li denuncio, ci perdo circa 3400 euro (2k del costo in meno di quanto vale la macchina da 4ruote, dai 7k che l'ho pagata... più 1400 di interventi)...
Se é così , ovvero che lo storico BMW é sotto al tuo chilometraggio, potrebbe benissimo essere che il precedente proprietario abbia sostituito una centralina (es. Luci) con una usata e per questo qualche centralina potrebbe dare un chilometraggio differente....Imho farei una chiamata al precedente proprietario...non costa nulla farla. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Presumo che sia una mossa da farsi, quella di chiamarlo: l'abbiamo già considerato parlandone qui. Il problema è, se sono conniventi e non nega e poi chiama lui all'altro... Avrebbero il vantaggio di capire cosa vorrei o potrei fare. Ovvio che dovrei portare il contakilometri al kilometraggio effettivo: anche perchè, se la vendessi così, stavolta rischierei io col prossimo proprietario, presumo... Non ho vocazione da truffatore, per fortuna o purtroppo... Quanto alle magagne, se intendi i problemi che ha avuto sinora, mica sono finite: cioè, manca qualche ritocchino. Gli ultimi ritocchi che dovrei dare sono al parabrezza e a un faro, oltre al kit di gonfiaggio che manca... (dopo l'ennesima magagna meccanica, incazzato li feci presenti al tizio insieme al resto che avevo dovuto affrontare, e lui, colto in castagna, m'aveva "promesso" che me li avrebbe mandati... Aspetta e spera: è da giugno...). Poi avrei voluto metterci almeno uno spruzzino per il tergicristallo posteriore, visto che non c'è (m'inventerò qualcosa, spero)... Comunque, è chiaro che il tizio non sia in buona fede per tante cose: per cui, non mi stupirei che siano conniventi con l'altro "galantuomo" che gliel'ha venduta. Peccato però: la macchina in sè non sarebbe stata mica male, se solo non mi dolesse il fegato ogni volta che ci salgo, a pensare a tutto sto casino...
Si ma come fai a portarla al suo chilometraggio? Come fai a stabilirne uno preciso? Mah, sei in un bel guaio.
I kilometri accertati dal meccanico sono 94k e spiccioli in più rispetto a quelli che spuntavano sul contakilometri all'atto della consegna. Occorre dunque aggiungere quella cifra ai km successivi, quali che siano.
So che ti brucia, ma a questo punto, visto che comunque ci hai fatto gia' altri lavori significativi non ti converrebbe andare avavnti ad usarla? Sospetto che aumentarle i chilometri potrebbe crearti piu' fastidi che benefici.
Ha pluggato il portatile... Di vederglielo fare non gliel'ho visto fare: gli ho solo chiesto, quando sono andato a riprenderla dopochè aveva cambiato cinghia e pompa, "poi li hai visti i km in più?" "si" "quanti sono?" (sua faccia perplessa) "oltre 94km"... Come li aggiungo (non certo io: sempre qualcuno che sa come fare...), non so. Di certo qualcuno che sa aggiungerli ci sarà, così come c'è stato qualcuno che ha saputo toglierli... E non è certo cosa così rara, ormai: pensa che a un concessionario di una provincia vicina gli avrebbero fatto qualcosa come un 100k euro di verbale, per uno scherzetto simile fatto a non so quante auto... So soltanto che ho sentito anche un "amico" concessionario, in merito alla faccenda: e mi ha detto che, se fosse toccato a lui rilevare l'auto casomai avessi voluto togliermela, avrebbero dovuto "metterla in regola" coi km... Non ho chiesto come, onde evitare ulteriori discussioni e dolori di fegato (il "signore" me l'ha prezzata 4500... Quando qua me ne danno almeno 6000 nonostante la magagna dei 200k km... Pensa te che onestà!). Presumo però che così come li hanno tolti, si possa effettuare l'operazione inversa: cioè, non certo aggiungerli, ma portare il contakm ai km effettivi che il computer di bordo ha registrato come veri nel corso degli anni. Brucia si. Da un lato molti mi dicono "all'italiana" di lasciar stare, di "godermi la macchina" e "non pensarci", perchè tanto "non si risolve nulla e sicuramente la passa liscia e magari condannano te"! Pensa che roba! Dall'altro però penso che c'è un infame che m'ha rifilato un mezzo catorcio taroccato, e che nonostante ciò dovrebbe rimanere impunito.
Tendenzialmente io cercherei di portare avanti la cosa con il venditore + avvocato ma al momento eviterei di mettere le mani al contachilometri
Il contachilometri l'avrei toccato solo nel caso in cui avessi deciso di togliermi la macchina (cosa che penso sempre più spesso di fare di questi tempi, per la delusione e la rabbia). Se invece avrò la possibilità di rivalermi (sapendo qualcosa di esatto in merito a un successo...), la tengo e il riavere dei soldi come "reintegrazione" da parte del tizio diciamo che mi rinfrancherà dalla fregatura (mi pare normale). Portandola invece in tribunale... E' ovvio che da un lato potrei avere più soldi anche come danni morali, darei una stoccata a un truffaldino e ovviamente la macchina la terrei ugualmente... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E appunto cercavo lumi sulla questione, prima di fare passi affrettati...