Probabile Avaria serratura porta ant DX 320D E90 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Probabile Avaria serratura porta ant DX 320D E90

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Nacispo, 28 Luglio 2011.

  1. Giuseepescar

    Giuseepescar Kartista

    74
    8
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.604
    Bmw 320d touring
    Ame fa lo stesso difetto si chiude ma non si apre la sinistra è non lho ancora smontata ho un po paura è difficile da fare?
     
  2. AjDiNi

    AjDiNi Kartista

    96
    5
    23 Aprile 2014
    Reputazione:
    4.963
    BMW 330d e90 MSport
    Ecco laltra serratura che ho appena riparato, come vedi c'è l'ingranaggio giallo rotto, si chiudeva ma non si apriva più. Ora tutto apposto...
    Per quanto riguarda laltra (quella con il motorino DC bruciato probabilmente) aspetto qualche consiglio in merito, se e sostituibile con uno compatibile o meno.. Grazie per ora.
     

    Files Allegati:

  3. bonel

    bonel Aspirante Pilota

    6
    0
    26 Novembre 2012
    castel san giovanni PC
    Reputazione:
    10
    320d touring eletta 2006
    Ciao ragazzi, idem per me la serratura porta anteriore dx era partita, ho cambiato la serratura n.5121 7202146 con una "compatibile" sempre ant. ma per auto RHD, con numero diverso, pensando andasse uguale invece adesso si apre e chiude solo col tasto sulla consolle, ma il telecomando (entrambi) non funzionano piu assolutamente, inoltre riconosce la chiave quando si inserisce nel cruscotto. A qualcuno è successo uguale? Grazie.
     
  4. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

    369
    22
    11 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    14.294
    320d e90 ex 177cv 07'
    Stesso problema su portiera post sx, serratura da cambiare! trova il pn su quello originale e poi cerchi sulla baya.
     
    A bonel piace questo elemento.
  5. Giuseepescar

    Giuseepescar Kartista

    74
    8
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.604
    Bmw 320d touring
     
  6. bonel

    bonel Aspirante Pilota

    6
    0
    26 Novembre 2012
    castel san giovanni PC
    Reputazione:
    10
    320d touring eletta 2006
    Ciao la mia è 320d e91 eletta, cambio man., del settembre 2006 e dopo che ho cambiato la serratura ant. dx con una sempre ant. dx ma per auto inglesi (guida a dx e quindi chiave su sportello dx) TUTTE le serrature funzionano col tasto sulla consolle centrale (di fianco al TCP) ma i telecomandi non vanno piu. Con la chiave inserita nella serratura apre e chiude tutto e funzionano anche i cristalli.... HELP ME!!!!!
     
  7. bonel

    bonel Aspirante Pilota

    6
    0
    26 Novembre 2012
    castel san giovanni PC
    Reputazione:
    10
    320d touring eletta 2006
    Anche scollegando la serratura e lasciando la batteria staccata per una notte, il telecomando non funziona piu. Prima di cambiare la serratura guasta ant dx, le altre tre si chiudevano anche col telecomando. Se è la centralina Diversity o i cavi del portellone interrotti non vale la pena spendere 300/400€... 190000 km e 12 anni, euro 4 quindi a Piacenza non si circola piu (!) inoltre scollegando il cavo di alimentazione del Diversity e lasciando il cavo antenna collegato la radio non riceve nessuna stazione. Stò pensando di montare "in parallelo" un motorino blocca porte e un ricevitore esterno a due canali per muovere il cavo comandato della serratura, come quando si infila chiave metallica per aprire/chiudere, in modo da avere anche il comando dei cristalli. Agendo sul pulsante della consolle si perderebbe questa funzione.
    Devo capire quali fili usare senza bruciare le altre centraline funzionanti, quindi:
    >stacco il meno batteria e aspetto due ore
    >stacco il connettore serratura porta sx
    >inserisco due mini faston alla volta inguainati e collegati al tester su OHM e muovendo la chiave nella serratura vedo quali fanno corto circuito aprendo e chiudendo
    >vado ad accendere un grosso cero a S.Paolo (nostro patrono :-) )
    >ricollego la batteria e facendo ponticello tra i contatti individuati le tre serrature rimanenti collegate dovrebbero funzionare
    >collego i fili ai due relè del ricevitore esterno, un canale apre e abbassa i vetri, l'altro chiude e alza i cristalli se tenuto premuto.
    Totale della spesa 15€ sulla baya.
    Se qualcuno l'ha gia fatto e mi può aiutare gli sarei eternamente grato.... arrivare mentre piove con le borse della spesa e cercare di infilare la chiave è molto scomodo!!
    Grazie.
     
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2018
  8. Giuseepescar

    Giuseepescar Kartista

    74
    8
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.604
    Bmw 320d touring
    E il cavo nel portellone lato destro sicuramente è tagliato nella mia ha fatto lo stesso problema è con mezz'ora di lavoro ho risolto
     
    A bonel piace questo elemento.
  9. bonel

    bonel Aspirante Pilota

    6
    0
    26 Novembre 2012
    castel san giovanni PC
    Reputazione:
    10
    320d touring eletta 2006
    Ok grazie, intendi i 4 fili che partono dal connettore di destra della Diversity e si infilano nel passacavo di destra assieme al tubo dello spruzzatore del lunotto?
     
  10. Giuseepescar

    Giuseepescar Kartista

    74
    8
    19 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.604
    Bmw 320d touring
    Si proprio loro dovrebbe essere spezzato li dentro la guaina a fisarmonica
     
    A bonel piace questo elemento.
  11. bonel

    bonel Aspirante Pilota

    6
    0
    26 Novembre 2012
    castel san giovanni PC
    Reputazione:
    10
    320d touring eletta 2006

    Ok grazie, controllo li allora.
     

Condividi questa Pagina