Salve a tutti, come da titolo sto valutando l'acquisto di questo mezzo immatricolato nel 02-2020 con km 202.000. Ho visionato il mezzo e nel computer i tagliandi risultano effettuati sempre in BMW con regolarità. La versione è una MSport 2.0 MHV e la richiesta è di € 22.900. Vorrei un vostro parere sia sula convenienza dell'operazione sia sulle problematiche che potrei avere visto il chilometraggio e considerando che faccio circa 15.000 km annui. Grazie in anticipo a tutti
Gentile utente @MIKKA77 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Auto molto bella ed affidabile ad un costo irrisorio ormai rispetto al listino. Certo i costi di gestione sono quelli di una vettura del suo listino ma va davvero bene e con consumi bassi. Rispetto alla F11 ha risolto molti problemi di affidabilità per cui io mi sentirei ragionevolmente tranquillo.
Grazie della risposta, ma considerando il chilometraggio quale manutenzione straordinaria potrebbe presentarsi?
Siamo oltre i 200 mila km quindi, non necessariamente con questo ordine: - catena di distribuzione (solitamente più verso i 300.000 km ma dipende da come è stata usata) - cinghia servizi dovrebbe essere già stata fatta altrimenti è da fare - ammortizzatori anteriori - supporti motore idraulici - filtro antiparticolato, anche qui, solitamente verso i 300.000 km - il transfer case qui è del nuovo tipo e pare sia ben più longevo rispetto al passato Infine, non c'è uno storico certo, ma la batteria 48v prima o poi andrà sostituita ed ha un costo non indifferente. Sono comunque vetture con una qualità costruttiva di un certo livello e che a 200 mila km solitamente sono ancora in perfetta efficienza.
Io non me la sentirei di dargli 23k per una macchina con tutti quei km. Appena inizi a dover fare qualcosa o vai in officine multimarca comprando tu i pezzi o sono dolori