Probabile acquisto Audi TT, 180cv -225 cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Probabile acquisto Audi TT, 180cv -225 cv

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da bmwtoni, 8 Gennaio 2012.

1. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    vabbè..leggi 1/3 delle cose e rispondi a vanvera, manco ti do retta.

2. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma un ben più maturo e adulto "gnegnegnè, gnegnegnè!" con faccia sdegnata, braccia conserte e linguaccia finale, non esprimeva meglio il suo infantile rancore? :vamp:

Se ritiene che il mio appunto alle sue parole sia parziale, quoti pure le parti (i 2/3 del suo post dovrebbero essere) da ragguagliare e replicherò alacremente.

Altrimenti, credo che un'analisi semplice ma chiara con riportate sensazioni e comportamenti sia leggermente più attendibile di "mi fratello cell'ha e je piace na scifra!".

Cavallereschi saluti,

:vamp:

3. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Non mi arrivavano più le mail dalla discussione#-o.

In ogni caso ho letto le ultime pagine e parlando della Gto hai citato Taramazzo che intervistai ormai qualche anno fa, proprio qualche mese prima della sua morte, per un libro sui piloti. Così mi è venuta l'idea che sarebbe bello parlare un pò dei grandi piloti Ferrari italiani e non, conosciuti e soprattutto meno conosciuti.

Per quanto riguarda la TT pensa che volendo cambiare la z4 verso l'estate, quando compirà 3 anni, fra le possibile candidate (soprattutto a causa della penuria in casa bmw) c'è anche l'RS#-o.

:haha:haha

4. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Lei vuole prendermi per i fondelli?! >:>

Strumenti discussione - Sottoscriviti a questa discussione e hai fatto. :vamp:

E tienitela per te l'intervista a Taramazzo, tanto ognuno di noi l'ha intervistato almeno 3/4 volte! :vamp:

Il buon Andreas mi aveva confidato la stessa intenzione, ma io purtroppo non ho conoscenze in quest'ordine.

Nel caso vi accordiate per i piloti e vi serva collaborazione, potete commissionarmi qualche monografia sulle macchine: tenterò di fare del mio meglio con le risicate fonti e minime competenze di cui dispongo, con gran piacere.

Si redima! Comunichi esigenze, criteri minimi e massimi, caratteristiche desiderate e budget e tenterò di salvarla! >:>

:evilbat:

Nota: scusate l'OT, ma il giuovinotto va redarguito e richiamato all'ordine, talvolta! :vamp:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2012
  5. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    senza fare tanto i simpaticoni eh....non ho affermato che mio fratello "sa guidare" solo perchè fa il meccanico..ma ti ho dato anche altri esempi...che hai prontamente evitato...

e tra mio fratello che "cell'ha e je piace na scifra!" ma la guido quando voglio, anche domani, e i tuoi prozii che al tempo della tua pubertà l'avevano a casa se ne può discutere una valangata sulle imprassioni che restano nel tempo...

cmq hai ragione...a qualcuno piace prenderlo nel didietro no...

io conosco anche quelli che strapagano un bussolotto rifinto peggio di una panda solo perchè fa figo ed è alla moda....quindi....

i gusti son gusti.

gnegnegnegne ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Allora si può fare. Ho diverse info da darvi sui piloti, essendo un argomento che ho trattato per dovere di figlio (facendo il lavoro sporco di ricerca fonti e dati) in molte occasioni per diverse pubblicazioni. Mi metterò:cool:

Per la mia Z4 senza rovinare la discussione, riassumo velocemente. Vorrei una vettura del medesimo segmento un pochino più pepata, da garantirmi anche qualche giretto tra i cordoli. Il caymano era la mia scelta definitiva ma è ormai in fase di pensionamento (e con le ultra occasioni su vetture praticamente nuove, visto il brutto periodo per il settore auto, non ho intenzione di comprare nuovo e quindi neanche la futura nuova cayman). Bmw mi offre la Z IS, però alla fine mi comprerei sempre una vettura praticamente uguale. Rimane l'RS e penso poco altro. Quando saranno maturi i tempi ne discuteremo:cool:.

L'rs pur non avendola assolutamente mai guidata dicono sia terribilmente sottosterzante, però con una adeguata "cura" dicono diventi un bel giocattolo.

7. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    A me, invece, sembra che abbia detto:

;

Bugia! Ho quotato e ho risposto:

che significa che, dato che mi costringe a spiegarglielo, il fatto che suo fratello guidi una Ferrari non rende la TT migliore; non parlavamo di difficoltà o facilita di guida ma di piacevolezza.

E ho appunto detto che una cosa facile non dev'essere per forza bella, come una difficile non è per forza brutta.

Infatti non ho detto "mio zio ce l'aveva", ma

e poi
    Lei invece ha detto:

;

Se si riferisce a chi ha comprato una Mini GP Kit nuova, pagandola 36.500€ si, peggio dei sodomiti!

Decisamente meglio come ho fatto io, pagandola il 30% meno della quotazione minima per una GP usata con i chilometri e le condizioni della mia, cioè quanto una Panda! :vamp:

Per l'erede della Z, ci chieda pure consiglio quando sarà.

8. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55

9. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    a dire il vero ho detto:

ti sei perso un pò di parole insomma...vedi ciò che vuoi...

- si fa il meccanico, e questo non ti insegna a guidare, ma ti fa capire decisamente mille cose di una macchina rispetto a uno che compra, ci si siede dentro e la porta in giro, me compreso che faccio così e sono una zappa.

considerando poi che il suo essere meccanico non si limita a un collegare un pc e premere tasti, ma fare assetti, mappature, modifiche (usando la sua come cavia ecc)...

- poi c'è il lato kart...ma si, una macchinetta semplice semplice no...sicuramente avrai provato i trattorini a 4 tempi delle sale giochi....

strano che i piloti prof usino il kart per allenarsi....e parlo di quelli seri....

poi tralasciamo altri particolari su questo mondo....

- e per il discorso ferrari non te lo messo per dirti che la guidare ferrari renda facile la TT o altro...

semplicemente ti sfido a prenderne una in mano una, e al 3° giro, con controlli totalmente spenti, fare i quasi i tempi del proprietario, che corre in campionato e che sulle 430 ci passa le giornate ad allenarli....

vedo che è famoso tra gli Audisti :mrgreen: :mrgreen:

10. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Che simpatico lei. Noto che ha bisogno che le si parli per concetti semplici semplici, altrimenti non incamera tutto e perde la carburazione.

Tenterò di risponderle per piccoli pensierini così interiorizzabili anche da un gasteropode, sperando di non sovraccaricarle le sinapsi. :vamp:

In caso continui a non capire, non seguiti a palesare le sue - ormai indubbie - difficoltà, arrampicandosi ancora sugli specchi insaponati: mi chieda, le faccio volentieri un disegnino o uno schema.

Allora:

-) che lei abbia detto tante belle cosine dopo, non invalida l'assioma d'apertura di periodo, la splendida asserzione apodittica secondo cui suo fratello sa guidare, facendo il meccanico di professione.

Tale frase, ancora, rende un tombeur de femme qualunque ginecologo, nonché un grande cantante qualsiasi professore di musica e così via.

Non è così.

-) Non continui a dirmi che ho trascurato l'inenarrabile pedigree pistaiolo del suo caro fratello: io l'ho quotata interamente e le ho anche risposto. Anzi, le ho risposto due volte, due volte la stessa cosa.

Non dica di no, sono manifesti ed evidenti i miei quote e le mie risposte, non mi costringa ad un ulteriore, pleonastico e ridondante riquote.

Come facciamo a chiarire questo punto? Vuole una foto dei miei quote e delle risposte?

Eh, ancora? E questo che validità ha, alla fine della guida o del rivelare una qualità della TT?

Eh, bravo! Faccia i complimenti al suo fotonico fratello.

E questo, ora, in che modo supporta la controtesi che la TT non sia un paracarro orrido?

Mettiamo che suo fratello sia Schumacher, ok?

Siccome è bravo a guidare il kart e la Ferrari, il fatto che gli piace guidare il muletto, la TT o l'escavatore, rende l'esperienza di guida del muletto, della TT o dell'escavatore, elettrizzante per tutti?

Non è possibile che gli piaccia fare una cosa oggettivamente orribile?

Che connessione ha il saper fare una cosa, col fatto che fare quella cosa sia pure divertente?

E se a Schumacher, Lauda e Villeneuve piacesse prenderlo in cu*o, renderebbe trasversalmente splendida l'esperienza sodomita?

Se a Mozart piaceva ascoltare musica o comporre camminando sui vetri rotti, come al suo pilotissimo fratellone piace guidare la TT dopo che ha girato 2secondi meglio di Fisichella con la 430 GT2, allora camminare sui vetri rotti diventerebbe straordinario perché piaceva a Mozart?

Ma che sillogismi astrusi ed aberranti elabora?

Pretende che le diamo attendibilità?

Pretende che le diamo attenzione?

Perché non posta ed argomenta le sue impressioni sulla TT come ho fatto io (devo quotarle - di nuovo - le mie impressioni di guida?) invece di sparare continue boiate scatenando il ludibrio degli astanti (qualora ve ne fossero)?

Perché, invece di decantare suo fratello (che nessuno aveva chiamato e a nessuno frega nulla di come guida) ci da la sua - approfondita o meno - visione della TT?

Io ho parlato di sterzo (inerte, leggero e non comunicativo), avantreno pesante (a causa dell'architettura Golf IV con motore a sbalzo), retrotreno nervoso (a causa di una taratura dell'assetto rigida al fine di contenere gli spostamenti eccessivi di peso dato l'elevato momento polare d'inerzia della massa critica, il motore, rispetto al centro di gravita della TT).

Lei, ci dice la sua invece di parlare del fratellone?

Poi, siamo sicuri che fosse suo fratello e non suo cugggino a "prendere in mano una (Ferrari), e al 3° giro, con controlli totalmente spenti, fare quasi i tempi del proprietario, che corre in campionato e che sulle 430 ci passa le giornate ad allenarli?"

Pensi che mio cugggino, da piccolo, una volta è morto!

11. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    arturo, sembra che dalla tua bocca esca oro colato, e da quella degli altri solo chiacchere insulse.

che fai nella vita? il collaudatore?

tutte ste TT le avevano i tuoi zii..

abbiamo capito che reputi la TT piena di difetti e le audi poco appaganti.

mi soffermerei invece maggiormente sui quesiti posti dall autore del 3ad.

ad esempio la "gasabilità" di tale modello.

è stato scritto che è sconsigliabile gasare auto sportive come quella.

in realtà è gasabile, ma non da chiunque.

se l'impianto è stato montato senza adeguare correttamente la mappa rischi che fai fuori tutto.

su un benzina turbocompresso basta un leggero smagrimento della miscela a pieno carico per far aumentare in maniera vertiginosa le temperature in camenra di scoppio,e chiaramente allo scarico.

figuriamoci se alimentato a gas.

se l'istallatore non ha i controcazzi, è probabile che quando affondi dai bassi regimi con una marcia alta rischi di squagliare la turbina

se poi magari l'auto è stata vitaminizzata,questo aspetto è ancora più deleterio.

quindi se è gasata va fatta controllare la mappa e verificato che a pieno carico vi sia una carburazione assai più grassa del normale.

(non basta infatti l'adattività della centralina gas che si rifà ai parametri della ecu di serie)

un turbocompresso benzina ha temperature assai più elevate rispetto al comparabile turbocompresso diesel.

a gas è ancora peggio (molto peggio)

12. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    .

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2012
  13. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    sai quotare..ma non leggere....quoti tutto ma rispondi a pezzi....rigiri le parole ma va bene...tieniti la ragione, non so più come spiegartelo...te lo riscrivo:

- mi fratello sa guidare più di te perchè corre con i kart, ha avuto diverse esperienze in pista con auto di livello e guida dal doppio dei tuoi anni

- per mantenersi fa il meccanico...quindi di motore e meccanica ne sa comunque più di te.

bene, io chiudo, ti lascio alla tua ricerca sul dizionario di termini forbiti per palesare una cultura superiore a mezzo forum...

ciao

aggiungo per rimarere ai livelli del suo rango....

ne ho tal donde di siffatte ciuffole.....

A 1 persona piace questo elemento.
  14. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ma tu da che macchina vieni? vuoi passare da un serie7 ad un TT da ragazzino di oltre 10 anni fa?? Bah...

Cmq il TT 180 lo aveva un mio amico e mi ha portato a fare qualche giretto. Bè si, di cavalli ce ne sono, il motore è molto elastico e la macchina è bassa. A sensazione andava leggermente di più del mio 120d 163 cv, ma io preferivo cmq la mia. L'erogazione di quel turbo benza era molto simile a quella del mio turbodiesel.

Il 225 non lo so, avrà qualcosina in più! Cmq se proprio devi prendere una macchinetta divertente con questa cavalleria e con la trazione anteriore, piuttosto vai di mini cooper S!!!!!!!!!!!! Rimani in casa bmw, hai una macchina agile e veloce quanto un TT, se non di più ed è 100 volte più bella esteticamente sia come linea esterna che interna! Poi volendo ci puoi caricare anche persone più alte di 160 cm dietro.

Per quanto riguarda il gas: sacrilegio!!!! Le auto sportive a gas non si possono vedere! C'è non ha senso dai! Vuoi consumare poco?? Prenditi una panda a metano, vuoi prestazioni? Prenditi sto TT ma non gassarlo per favore!!!!!

A parte che poi il serbatoio di metano/gpl dove lo metti??? Riempi tutto il baule?? Dopo, oltre ad avere un auto senza posti dietro, hai un auto senza neanche baule! Inoltre, da possessore di auto a metano, ti dico che: il peso della vettura aumenta di un bel po, per le bombole. L'assetto andrebbe rivisto, dato il maggior peso sul posteriore, le prestazioni del motore calano del 10%, quindi la macchina oltre ad andar di meno per il peso va di meno anche a motore. L'autonomia poi? Sei sempre a far rifornimento secondo me!!

Una macchina come la mia (un doblò 1.6) ha una autonomia che va dai 250 ai 300 km e ha il baule occupato per intero dalle bombole.. sono 3 belle grosse. La panda ad esempio ha meno bombole, credo 2 e fa al massimo massimo 200 km. (è un 1.2 aspirato).

Un 1.8 turbo benzina con un baule grande quanto un uovo di pasqua, quante bombole credi possa tenere? e quanto gas succhia in più di una panda 1.2 aspirata? Morale della favola: ti ritroveresti con un auto da 160 cv (180 - 10% = 160), senza baule, con l'assetto sballato, che pesa non so quante decine di kg in più e che con un pieno ti fa si e no 150 km (con un piede piuma ovviamente) !

Poi oh, se è questo che vuoi, io ti ho solo avvertito! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Hahaha è ironico? Le macchine che hai citato non sono proprio delle schifezze in quanto a prestazioni anzi!!

una bmw a trazione posteriore da 180 cv e 1400 kg di peso non mi sembra proprio un' auto da comprare per andar a far la spesa.

Inoltre, per quanta riguarda tuo fratello, può avere avuto tutte le esperienze che vuoi, ma se AleArturo è un giovane Schumaker tu che ne sai?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

C'è prima di dire questo guida meglio di te.....

16. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    il 320ci era fermo....ma veramente fermo, e io l'adoravo, perchè aveva una fluidità ed elasticità del motore che era un piacere guidare. poi era pure gasato quindi pure non mi consumava una cippa....

la 120d è automatica, perchè mi piace guidare tranquillo, e non mi va di sprecar soldi in carburante.

certo, cento volte meglio di molte altre auto, ma se volevo motore andavo di 123d, o 330i o d.....

17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.811
    25.113
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    ma scusami damià, hai detto che tuo fratello gli ha fatto l'assetto. è normale che vada meglio di una stock ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

basta consigliare all'autore del thread di rifargli l'assetto e siamo a posto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> così abbiamo pure trovato lavoro per tuo fratello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ragazzi, vi invito caldamente a moderare i toni della discussione. Stiamo discutendo tra appassionati e stiamo parlando della NOSTRA passione, quindi non c'è motivo di litigare.

C'è invece ampio margine per mostrare i pro ed i contro relativi a casciuna scelta. Ognuno di noi può in questo caso dare il proprio parere
    soggettivo, riportando le proprie sensazioni riscontrate alla guida di questa autovettura.

19. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Bè ok, ovvio che c'è anche di meglio, ma il 120d rimane una delle motorizzazioni sicuramente più potenti tra i serie1 diesel! è al secondo posto come potenza. Se non ti interessavano per niente le prestazioni, andavi di 116d o 116i, e non mi dire che poi quelle erano ferme, perchè 110 - 120 cv per muovere 1300 - 1400 kg di macchina sono più che sufficenti!!

Pagavi meno la macchina, meno di carburante, meno di bollo e meno di manutenzione. Quindi non dire che di prestazioni te ne frega zero. :-) Io ad esempio scelsi la 120d 163 cv perchè mi piaceva ovviamente quella macchina, e poi perchè mi interessavano tantissimo anche le prestazioni! Se no mica mi prendevo 163 cv di macchina! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.811
    25.113
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    vabbè, comunque non c'entra niente. concentriamoci sul discorso TT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina