BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - probabile acquisto 218d mt | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer probabile acquisto 218d mt

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da foolman, 6 Aprile 2021.

1. foolman

foolman Aspirante Pilota

42
    2
    16 Ottobre 2010
    Reputazione:
    15
    civic 2.2ctdi
    Buongiorno,

posso prendere un 218d dal mio vicino che cambia auto per motivi nostalgici.
    E' di luglio 2018 e meno di 20000km, insomma è seminuova.
    Avrei due cose da chiedervi.
    Ne farei un uso 30%città e 35% statale/autostrada, con circa 2000 km al mese.
    Secondo voi devo aspettarmi dei problemi al fap con questo uso?
    Come consumi su che medie potrei attestarmi? Ho un piede normale, percorro i 16kmlt co una classe a at a 7 marce.

Grazie a tutti.

2. FranzPower

FranzPower Kartista

208
    28
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Ciao, possiedo una 218d del 2018 come quella che ti stai accingendo a comprare e mi trovo davvero bene.
    Vivo a Roma, almeno il 30% del suo utilizzo avviene nel traffico cittadino e posso dirti che non ho mai avuto problemi con il fap. Con una guida normale (né troppo lenta, né troppo sportiva) il computer di bordo mi segna un consumo medio di 6,5 litri ogni 100 km che mi sembra più che buono considerato il motore e il peso della vettura.
    In merito alla vettura, verifica che abbia anche i sensori di parcheggio anteriori, visto che il muso è molto inclinato e non si riescono a vedere gli angoli anteriori in manovra.

3. foolman

foolman Aspirante Pilota

42
    2
    16 Ottobre 2010
    Reputazione:
    15
    civic 2.2ctdi
    G
    Grazie mille delle informazioni.
    Si ha i sensori anteriori.

A FranzPower piace questo elemento.