Pro Evolution Soccer 2011 | BMWpassion forum e blog

Pro Evolution Soccer 2011

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da DeLorean, 28 Settembre 2010.

1. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Preso stasera due giorni prima dell'uscita ufficiale per PS3! :D:D

Qualcun'altro appassionato di PES c'è?

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Io vado di Fifa....preso ieri...e sinceramente..solita solfa..meglio del precedente...ma mi sembra sempre lo stesso gioco,comunque,credo che Fifa sia il riferimento x ora,ho provato la demo di Pes..e ..nn ho finito neanche la partita..poiva a gusti:-)

3. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Eccomi qua.

Qualche precisazione: ho la versione italiana per PC.

Ho fatto 2 amichevoli, entrambe prendendo la Juve.

Prime impressioni: più realistico del precedente, gameplay più user-friendly per ciò che riguarda i comandi (come detto nell'altro topic, l'anno scorso dall'input alla realizzazione del comando passava 0.5-1 sec, rendendo il tutto in giocabile).

Realistico anche perchè prima partita, Melo mi fa tacco davanti alla mia area, smarca l'attaccante avversario che segna, proprio come nella realtà #-o:mrgreen:

Torniamo seri e per quanto possano essere parziali, ecco i miei pro e contro verificatisi dopo 2 partite:

PRO: caricamento passaggio. Il passaggio è completamente manuale, finalmente!! Sulle prime si rischiano grandi bestemmie, dove un tocco impreciso, un filtrante troppo potente, un passaggio mal direzionato fa sfumare un contropiede da gol. Ma d'altronde, non è così nella realtà? Se io devo lanciare il mio attaccante, lo lancio sempre al millimetro?!

CONTRO: portieri. Preciso che sto giocando a livello principiante (mi pare si chiami così il 2° livello dal basso); però non tollero pugni verso l'aria di Curci da un tiro poco potente o un'uscita sbagliata (la palla passa e Storari si tuffa quando ormai è passata da 1 metro) e l'attaccante segna. Ok, non sei Buffon, non devi sdradicargli la palla dai piedi, ma quella è una caxxata che neanche in 3° categoria si vede.

PRO: grafica. Spettacolare a tratti, giochi di luce ottimi e atmosfera a volte fiabesca, un grande passo in avanti rispetto alla già buona dell'anno scorso. Visi fatti benissimo (si vedono i bubboni sulla faccia di Cassano :lol:), maglie altrettanto, stadi e pubblico belli e animati (non più piatti), anche dietro le porte ci sono dettagli veri che appaiono reali (un tiro finito sul fondo ha preso il palo di sostegno della porta e poi beccato un sostegno del microfono). Unico neo, finora riscontrato, potrebbe essere il solito vsnc. Mi spiego: le striscie verticali della maglia della juve appaiono seghettate. Probabilmente dovrò pasticciare ancora io con le opzioni, eppure risoluzione e dettagli erano a posto e quelle righe seghettate erano l'unica cosa fuori posto.

CONTRO: telecronaca. A parte che Pardo è passato alla Mediaset, ma Altafini proprio non li si può più sentire!!! E poi, sempre le stesse cose, almeno le avessero cambiate! "Amisci, questo movimento è la base del calcio che potrete trovare a pagina 100 del manuale del calcio"... BASTAAAAAAA!!! Anche Pardo, stesse frasi dell'anno scorso, e come un anno fa se tiri da qualunque parte e con qualunque esito smette di dire ciò che stava farneticando per gridare a vanvera il nome del giocatore che tira... [-X Per fortuna che esistono patch e kitserver, la telecronaca sarà la prima cosa che cambio.

CONTRO: morbidezza. Premessa: livello principiante, velocità gioco: 0. I tiri, anche quelli fatti dopo aver caricato molto la barra, sembrano lenti, morbidi, il movimento del portiere lento come al replay, salvo poi gonfiare la rete manco avesse tirato una bordata Riise. Insomma, non mi danno quella sensazione di velocità che mi aspettavo. Peccato, almeno per ora; la dinamica di tiro, la traiettoria e il movimento del pallone erano le poche cose buone che si salvavano del 10. Rinvio giudizio ad un livello più alto e dopo aver provato una velocità maggiore (Anche se mi pare strano in quanto il resto del gioco e movimenti dei giocatori mi sembrano fluidi e alla giusta velocità). Anche qui vorrà dire che si aspetterà la prossima patch/kitserver.

Insomma, luci ed ombre ma sicuramente un gioco migliorato (e a parer mio ci voleva poco) rispetto all'anno scorso. Mi piace sicuramente il rinnovato gameplay, il passaggio completamente manuale, anche il filtrante e il colpo di testa. Da qui a dire che mi appassionerà un sacco e sarà uno dei capitoli più belli.. dovrò fare un bel po' di partite.

Se non mi soddisferà proverò FIFA.

4. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io pes lo devo ancora completare (download, ndr). Adesso gioco a Fifa e sono molto soddisfatto. Anche se, giocandolo al massimo livello, senza aiuti, è veramente impossibile!!!

5. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Aggiungo un altro PRO: menù. Gli altri anni (soprattutto l'ultimo) non si poteva vedere, quest'anno è molto figo. Un esempio, durante la scelta squadre nell'amichevole appare un mondo come sfondo e a seconda di quale campionato/continente si sceglie, si illumina quel continente/paese.

6. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Aspetto nel quale Fifa è molto scadente ](*,)

7. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Questo post mi ha fatto sbudellare! Risposte in Rosso! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

A 1 persona piace questo elemento.
  8. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ieri fatto 2 partite Barça - Inter (ovviamente ero il Barça) a livello 2: 4-2, 4-0.

Anche qui, Valdes si è buttato 0,5 sec prima che il tiro di milito partisse, tra l'altro dall parte opposta...

Parliamo poi della propria difesa sui calci piazzati? Se crossano in mezzo ci sono almeno 3 uomini liberi al centro e segnare è un gioco da ragazzi. Probabilmente devo modificare qualcosa nella strategia io.

Altra cosa, se cambio la strategia in modo automatico, perchè non torna come prima annullando le modifiche??

Ho deciso di iniziare Diventa un mito a difficoltà Regolare (livello 3 dal basso credo)

9. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ieri ho preso il Barça. con Messi (e Ibra ](*,)) direi che i tiri hanno la giusta velocità :mrgreen::mrgreen:. Evidentemente sopravvalutavo Iaquinta e Pepe #-o

Tra l'altro, per PC esistono gia file options aggiornati? Odio vedere Diego alla Juve, Ibra al Barça, e che metta a posto il nome delle squadre ecc ecc.

PS: iniziato diventa un mito come terzino destro veloce al Valenciennes. Potevo andare al Catania ma non avevo il posto da titolare assicurato 8-[#-o:mrgreen:

10. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Provato ieri sera pes...rimango dela mia idea, da fan di pes, ke quest'anno Fifa è su un altro pianeta

11. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    In cosa è meglio Fifa di PES? O al contrario in cosa PES è peggio?

12. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Lo sviluppo del gioco in generale, nel senso ke Fifa, si avvicina di più ad una era partita, secondo me. Poi tutti gli elementi di contorno, dalla telecronaca, allo stadio, cori, ecc...secondo me pes è molto meglio di Fifa dal punto di vista grafico e come design e intuitività dei menù

13. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    per questo bisogna aspettare solo un mesetto o due :mrgreen::cool:

per la trama di gioco, la strategia.. per ora non posso esprimermi giocando ad un livello basso. Ti dirò cosa succederà quando aumenterò la difficoltà.

14. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Io gioco con l'Inter! >:> Ma non sono Interista! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    :-k:mrgreen:

16. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Hemm...Sono di Roma...Simpatizzante Lazio...Ma a Pro Pallone non posso mica giocare con la Lazio! Do caxxo vado! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    :haha

allora prendine un'altra, che sappia giocare a calcio :mrgreen:

18. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Guarda che carina la rosa del Manchester! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    :haha

Ieri in modalità Mito partito per 2 partite consecutive titolare.. risulto quasi sempre tra i migliori della squadra ma le statistiche sono ancora tutt'altro che positive.. sono però passato da 4° a 3° nell'ordine delle preferenze del mister tra i terzini. Adesso cercherò di andare in prestito da qualche parte per giocare di più.

Scaricata una patch non ufficiale che mette a posto un po' di cose.. stasera la provo, intanto ve la segnalo (occorre la 1.01 official della Konami):

http://www.pespatchs.com/2010/10/pes-2011-pesedit-2011-patch-02-coming.html

Provatela anche voi e ditemi com'è..

20. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    La Patch 1.1 con la PS3 l'ha scaricata in automatico il giorno stesso dell'apertura dei server!

Condividi questa Pagina