Oggi finalmente il conce mi ha lasciato per un pomeriggio intero un e91 320d automatico (a proposito perchè lo chiamate l'agghiacciante poverino ?), ovvero proprio la macchina che a giorni ordino. Notevole, niente da dire (a parte qualche scricchiolìo stile fiat sul pavè proveniente dalla palpepra del navi... l'ho subito fatto notare al ritorno). Per farla breve la macchina aveva il tetto panoramico e sia io che la moglie siamo rimasti molto colpiti... A parte i 1500 euro in meno sul c/c che altri "contro" potrebbe avere? Rogne sulle guarnizioni ? maggior fruscio in autostrada ? il mio dubbio più forte è che abitando in Alto Adige lo userei (aperto) pochi mesi all'anno, anche se comunque alzare gli occhi e vedere attraverso il vetro è veramente bello... grazie
io sono di bolzano anche a me piace molto.... come contro direi... antiestetico, cioè non hai il tetto in tinta poi non saprei... forse tiene meno la temperatura cioè se ci batte il sole si riscalda di più dentro o se fa tanto freddo devi usare di più il riscaldamento (cioè ci mette più tempo a raffreddarsi / scaldarsi xkè disperde da li...) però non so come sia fatto quindi può darsi che ha un ottimo isolamento anche da questo punto di vista... poi vabbè, ovviamente è più fragile... se grandina non so come si comporta ma forse anche da questo punto di vista lo hanno fatto bello robusto.... sinceramente non saprei, tu che l'hai toccato con mano sicuramente ti sei potuto rendere conto meglio della bontà del prodotto.. a me altro non viene in mente
io ho bmw con il tetto e ho avuto audi con il tetto. è semplicemente fantastico. è da usare in primavera e a settembre io vengo da 30 e passa anni in Val di Fassa, Trentino, e in estate ha il suo perchè. meglio dell'aria condizionata. la grandine, qui esiste e nessun problema.
grazie del consiglio... ho avuto anch'io un saab 900 con tettuccio, ma proprio perchè così piccolo lo sfruttavo poco... questo del touring invece è enorme... ci penserò
Ciao conterraneo (io sono di appiano ma lavoro a bz); a dire il vero forse l'estetica ne guadagna (le foto del depliant hanno tutte questo tetto) però hai fatto bene a menzionare il freddo... penso di essere l'unico che ha preso l'optional sedili riscaldabili sulla stoffa/pelle piuttosto dammi un altro consiglio: Ikaro o Brixinia ? (il prezzo è praticamente uguale)
io invece tra 1 giorno e qualche ora ne farò a meno. la prossima è senza, ma ne vale l'acquisto. cmq entra anche l'aria nel modo giusto. quello audi ti spara l'aria in testa.. quello bmw ha una curva areodinamica più curata e quindi senti meno fastidio. chiuso è silenzioso.
IO da ikaro ho provato la 320d in esposizione full optional col tetto panoramico!!! è una figata assurda!!! poi arriva fino ai passeggeri posteriori!!
E' bellissimo. Come contro, a parte i 1500 euro, c'è il peso, molto superiore a quello del tetto tradizionale e fra l'altro localizzato in alto, quindi in grado di spostare verso l'alto il baricentro; non è un caso se le auto più sportive montano il carbonio proprio sul tetto. Ma per l'uso famigliare, credo non ti interessi questo problema. Da tenere presente anche che l'abitabilità nella zona posteriore si riduce, visto che nella prte interna posteriore il tetto è più basso, e le persone alte ci stanno male
avevo 320d berlina prima dell'attuale col tetto in vetro. Ora sul 330d touring LO RIMPIANGO E DI QUEL BEL PO'. Il tetto è stupendo... anche a tenerlo chiuso... ti illumina l'abitacolo non di poco, ti da solarità.... Oltretutto lo tieni aperto a compasso sempre ( estate e inverno, con pioggia o no!!! ahh preciso, lo sai che se anche diluvia non entra una goccia d'acqua??? è fantastico!!! ). Insomma, consiglio.... PRENDILO!!!! Non per niente sul mio futuro 330cd ho il tetto in vetro!!!! ( sempre se me la consegnano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )