sono tentato di cambiare le molle e di mettere i distanziali (ho cechi da 18" e assetto sportivo BMW), ma il dubbio e' che una volta cambiate le molle dopo qualche mese sia costretto a cambiare anche gli ammortizzatori . Z4ever ha montato delle molle H&R e poi doveva montare degli ammortizzatori , volevo sapere se poi li a montati per necessita o perche lo voleva fare lui??? come ti trovavi solo con le molle e gli ammortizzatori originale ???
Io consiglio sempre di partire dagli ammortizzatori piuttosto che dalle molle, mai il contrario. Ma ormai è una vecchia storia... chi dice di trovarsi bene ugualmente, chi no.
con delle molle più corte e dure gli ammortizzatori lavorano di più... e si consumano prima... però se prendi quelli appositi per molle basse, tipo i bilstein, allora ovvi a questo problema... anche secondo me fai meglio piuttosto ad aspettare un po di più e cambiare tutto insieme...
Io cambio tutto, cambiare solo le molle significa sovraccaricare gli ammortizzatori originali di un lavoro per i quali nn sono stati progettati e tarati....con la conseguente maggior usura degli stessi a discapito della sicurezza....mai badare a spese su freni ammortizzatori e gomme !!!
ma si, cambia tutto insieme ed usa materiali compatibili fra loro, con molle ribassate butta su 4 ammo a stelo corto, almeno la smonti e la spatacchi solo una volta e non devi rifare la convergenza 2 volte... tutto stò montare smontare non è che gode!
Io ho su gli ammo M e le Eibach. Gli ammortizzatori sono in buono stato ma si sente che lavorano come dei negri specialmente in estensione. E' indubbio che alle alte velocità si sente proprio che ci vuole qualcosa di + bastardo sotto. Io appena li faccio fuori caccio sotto 4 Koni. Comunque il grosso casino e nelle buche. Gli ammo faticano a frenare le molle e la ruota viene spinta con forza nella buca. Tutto sommato mi trovo bene ma non vedo l'ora di mettere i Koni, già sperimentata l'accoppiata, davvero eccezionale.
non conosci i KW? scherzi? imho sono i miglior kit per assetto...!!!! altro che Bilstein e Eibach o HR
solo 1000 € per tutti e quattro ??? solo ammortizzatori ?? oppure ammortizzatori + molle ne hai vista qualcuna con questo assetto ??? che aspetto ha ???
4 ammo e 4 molle regolabili in altezza sì... è sono ottimi ho avuto un'A4 2.5TDI avant con l'assetto KW variante1