pro e contro modifiche assetto !!! | BMWpassion forum e blog
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pro e contro modifiche assetto !!!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da ALINGHI, 19 Novembre 2004.

  1. ALINGHI

    ALINGHI Secondo Pilota

    581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    sono tentato di cambiare le molle e di mettere i distanziali (ho cechi da 18" e assetto sportivo BMW), ma il dubbio e' che una volta cambiate le molle dopo qualche mese sia costretto a cambiare anche gli ammortizzatori .
    Z4ever ha montato delle molle H&R e poi doveva montare degli ammortizzatori , volevo sapere se poi li a montati per necessita o perche lo voleva fare lui???
    come ti trovavi solo con le molle e gli ammortizzatori originale ???
     
  2. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Io consiglio sempre di partire dagli ammortizzatori piuttosto che dalle molle, mai il contrario.
    Ma ormai è una vecchia storia... chi dice di trovarsi bene ugualmente, chi no.
     
  3. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Scuole di pensiero differenti... :rolleyes:
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    con delle molle più corte e dure gli ammortizzatori lavorano di più... e si consumano prima... però se prendi quelli appositi per molle basse, tipo i bilstein, allora ovvi a questo problema...

    anche secondo me fai meglio piuttosto ad aspettare un po di più e cambiare tutto insieme...
     
  5. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.647
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Io cambio tutto, cambiare solo le molle significa sovraccaricare gli ammortizzatori originali di un lavoro per i quali nn sono stati progettati e tarati....con la conseguente maggior usura degli stessi a discapito della sicurezza....mai badare a spese su freni ammortizzatori e gomme !!!
     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ben detto!!! :wink:
     
  7. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ma si,
    cambia tutto insieme
    ed usa materiali compatibili fra loro,
    con molle ribassate butta su 4 ammo a stelo corto,
    almeno la smonti e la spatacchi
    solo una volta e non devi rifare la convergenza 2 volte...

    tutto stò montare smontare non è che gode!
     
  8. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Io ho su gli ammo M e le Eibach.
    Gli ammortizzatori sono in buono stato ma si sente che lavorano
    come dei negri specialmente in estensione.
    E' indubbio che alle alte velocità si sente proprio che ci vuole qualcosa
    di + bastardo sotto.
    Io appena li faccio fuori caccio sotto 4 Koni.
    Comunque il grosso casino e nelle buche.
    Gli ammo faticano a frenare le molle e la ruota viene spinta
    con forza nella buca.
    Tutto sommato mi trovo bene ma non vedo l'ora di mettere i Koni,
    già sperimentata l'accoppiata, davvero eccezionale.
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Oppure Bilstein, che è anche l'accoppiata "consigliata" con molle Eibach... :rolleyes:
     
  10. ALINGHI

    ALINGHI Secondo Pilota

    581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    secondo voi quanto spendo tutto compreso ???
     
  11. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    non più di 1000 euro

    con un bel kit KW variante 1
     
  12. ALINGHI

    ALINGHI Secondo Pilota

    581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    solo 1000

    cos'e' questo kit ???

    io pensavo Bilstein, con molle Eibach
     
  13. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    non conosci i KW?
    scherzi?

    imho sono i miglior kit per assetto...!!!!

    altro che Bilstein e Eibach o HR
     
  14. ALINGHI

    ALINGHI Secondo Pilota

    581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    solo 1000 € per tutti e quattro ???
    solo ammortizzatori ?? oppure ammortizzatori + molle
    ne hai vista qualcuna con questo assetto ???
    che aspetto ha ???
     
  15. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    4 ammo e 4 molle

    regolabili in altezza

    sì... è sono ottimi
    ho avuto un'A4 2.5TDI avant con l'assetto KW variante1
     

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