Pro 2009-2 | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

Pro 2009-2

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Lynx, 4 Maggio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GiGiSSiMo

GiGiSSiMo Kartista

97
    8
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    52
    X3 (F25)
    Ti ho risposto nella pagina prima... :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
  3. GiGiSSiMo

GiGiSSiMo Kartista

97
    8
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    52
    X3 (F25)
    Tutti e 3 gli upload hanno raggiunto il limite.
    Il terzo avevo messo la pwd per evitare che Koaz non riuscisse a downloadarli e di 10 download in 3 mi hanno chiesto la pwd in PM (gli altri cosa se ne faranno? boh).
    Purtroppo ora come già detto non li ho su sto piccì, quindi te li riposto domani... l'unica speranza per averli prima è che qualche anima pia che li aveva presi li riuppi.

Mi spiace.
    Ciao

4. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    vabbè aspetto domani grazie, ma ricordati magari in PM

5. Bludevils

Bludevils Collaudatore

260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    Riporto la mia esperienza....I lettori BMW digeriscono meglio i DVD-R inbubbiamente rispetto ai DVD+R . Anche provando ad usare supporti +R masterizzati cambiando il booktype a -R i lettori Bmw li digeriscono poco o non li digeriscono affatto.Io per i single layer (cioé quelli da 4,7GB usati sino alle mappe 2009-1 ) dopo varie prove e test di qualità dei supporti con misurazioni apposite, avevo scelto indubbiamente i Sony DVD-R masterizzati a 2,4X possibilmente con masterizzatori decenti tipo Pioneer,il risultato era perfetto,testato su diverse vetture senza problemi.
    Adesso con le nuove 2009-2 vi è la necessità di passare ai DL da 8,5Gb per farci entrare tutto e sorgono i problemi...
    Ho provato i DVD+R DL Verbatim e i DVD+R DL Ricoh (la Ricoh produce supporti che nel caso dei DVD+R DL vengono rimarchiati ad esmepio da TDK, Prodye, Datawrite,ma in realtà sono sempre dei RicohJPND01 )
    masterizzati cambiando il booktype in -R e a velocità di 2,4X . il risultato è che i tanto decantati Verbatim DVD+R DL reputati i migliori DVD DL in commercio che costano 2 euro cadauno in realtà ( e per il mio modesto parere TUTTI i prodotti Verbatim...) sono di qualità scadente dato che producono una serie ENORME di errori PE e PIF dando luoghi a supporti difficilmente digeribili da lettori da tavolo o peggio ancora dai lettori DVD BMW...
    Con i RicohJPND01 DVD+R DL ho ottenuto risultati discreti,anche questi masterizzati cambiando il booktype in -R e a velocità di 2,4X,la vettura lo riconosce,la velocità di cambio scala della mappa (100m,200m,500m ecc..) e la ricerca di POI è forse anche più veloce dei DVD-R Single layer,ma mi è successo che provando ad inserire un nuovo indirizzo di destinazione il navi andasse in palla costringendomi al reset....
    Dato il costo 5 euro cadauno e la difficoltà nel trovarli mi piacerebbe conoscere esperienza dirette di altri utenti che hanno provato i Verbatim DVD-R DL che invece dovrebbero essere più adatti alle nostre vetture, certo poi postare una scansione della qualità fatta con il Nero DiscSpeed dei suddetti supporti sarebbe il massimo...

6. thunder2k

thunder2k Collaudatore

290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Ah,ancora non c'è in vendita nelle conce? Pensavo di si :eek:

Allora attenderò qualche anima pia che voglia condividere anche con me il vostro esperimento! Salvo poi acquistarlo,quando sarà disponibile, in concessionaria :wink:

7. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    si avevo risolto. grazie
    Adesso aspetto i due files modificati per far funzionare insieme i poi originali e quelli di turbochris.

8. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0

Non ti presentare in bmw dicendo 'ste cose, che ci fai arrestare a tutti .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. thunder2k

thunder2k Collaudatore

290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Ah ma quindi questo tale "teteschen" è un tipo sgamo..pensavo che fosse ufficiale ;)
    Bene,allora aspetterò, quando sarà disponibile, il DVD ufficiale da acquistare in conce..

10. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    Poichè non riesco a capire cosa devo esatta fare - disponendo del 2009-2 e volendo inserire semplicemente i velox (e poi masterizzando su DL) - (in particolare se inserisco il pacchetto turbochris i poi originali restanti non funzionano bene per cui bisognerebbe inserire due files modificati da gigissimo che però non si riescono a trovare...) chiedo questo: e se sostituisco interamente la cartella TPD con quella del pacchetto di lynx ( di gennaio 2009) così funziona?
    spero di essere stato chiaro, magari lynx mi può rispondere...
    grazie

11. Bludevils

Bludevils Collaudatore

260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    Ma i DVD+R / DL Memorex sono stati masterizzati con un booktype +R o
    -R ? Il mediacode è RITEK S04 ??? Per vedere il media code basta aprire nero discspeed e cliccare info disco...Sarei curioso di vedere una scansione fatta sempre con il nero discspeed cliccando su qualità disco per vedere quanti errori PIF e PIE ci sono per compararli a quelli fatti da me con Ricoh e Verbatim...

12. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ah ecco...avevi scritto Fortis...:eek:...e che è?...Traxdata dovrebbe essere uno dei migliori :sad:...non ho lesinato Pig...

13. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    certo che funzica...:cool:...basta che lo metti esclusivamente su un originale mai "taroccato" prima...

14. ralf

ralf Aspirante Pilota

23
    0
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 520 d
    Salve a tutti mi sapreste dire dove posso aggiornare la road map professional + autovelox da 2009-1 a 2009-2 grazie e ciao atutti.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2009
  15. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Sul mulo.:wink:

16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :cool: certo che anche tu come Piggreco siete lapidari eh...:biggrin:

17. Bludevils

Bludevils Collaudatore

260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    Parliam di cose più interessanti,per generare i file idx e url partendo dai file di poigps come fate? Io ho provato con active perl ma in win mi da errore nello script....

18. thunder2k

thunder2k Collaudatore

290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    QUI trovi il programmino del buon Angelych che dovrebbe fare al caso tuo ;)

19. Bludevils

Bludevils Collaudatore

260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d

Mitico,purtroppo però i file di poigps sono in formato csv,come convertirli in asc ?!?!?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina