Pro 2009-2 | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

Pro 2009-2

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Lynx, 4 Maggio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Vado a memoria ma mi pare che già dallo 08-2 le mappe dell'est erano integrate nel dvd del navi prof BmW..
    Uscì durante la validità dello 08-2 un'integrativo che le aveva già al suo interno sempre con la medesima cartografia per quanto riguarda l'ovest europa..

Ciao

2. apache26

apache26 Kartista

111
    1
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    30
    X6 35d Attiva
    Io ho la 2009-1 gentilmente concessa a suo tempo da Lynx, però le mappe di Slovenia e Croazia di cui si parla nel link del mio precedente annuncio: Nisba.... [-X
    Quando vado oltre confine mi ritrovo nel blù dipinto di blù :sad:
    Comunque ho contattato il tizio che ha in arrivo il 2009-2.
    Se effettivamente ci sono le mappe di cui sopra lo acquisto io e poi senza alcun problema lo metto a disposizione degli utenti del forum. :wink:

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ma...sei sicuro che nel .1 non ci siano? :-k...erano state aggiornate dal 2008.3 con il quale avevano inaugurato i dvd DL...cmq nel 2009.2 ci sono al 1000%

4. apache26

apache26 Kartista

111
    1
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    30
    X6 35d Attiva
    A questo link:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180335949544&category=14946&rvr_id=
    mi pare che ci sia la conferma.
    Comunque se ben ricordo proprio Lynx ad una mia richiesta nel 2008 mi ha risposto che non c'era la Slovenia e tanto meno la Croazia.
    Ben venga che le abbiano incluse, come spero che ci sia la Grande Viabilità di Trieste ed il passante di Mestre. Sono opere il cui progetto è partito 10 anni orsono.
    Io l'ho segnalato al sito Navteq. Posso comprendere la rotonda o la deviazione mancante,ma non si può tollerare che le mappe manchino di aggiornamenti così importanti. [-X

5. SydneyBlue120d

SydneyBlue120d Secondo Pilota

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Ho notato comunque una cosa abbastanza bislacca su MapReporter: Alcune segnalazioni risultano ancora aperte nonostante in realtà la modifica sia già stata recepita (= la mappa come visualizzata su MapReporter è corretta e coincide con la realtà).

6. SydneyBlue120d

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Il passante di Mestre è assente anche da OVI e Map24 AFAIK, quindi mettiti il cuore in pace. Su Routes di TomTom invece è già presente.

Comunque ribadisco quanto già detto, se l'obiettivo è avere le mappe con aggiornamento in tempo reale, il navi fisso con DVD non è la scelta più adatta [-X

7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    il passante non c'è e del resto la mappatura risale a dicembre 2008 e il passante è stato inaugurato da "mi consenta..." a febbraio...:rolleyes:

8. cabrioitalia

cabrioitalia Collaudatore

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Mapreporter di cose bizzarre ne ha a bizzeffe...
    In primis il fatto che la cartografia che si usa per le segnalazioni non è la più aggiornata che si trova in rete (e già questo, per un sito "tecnico" di aggiornamenti di proprietà di chi fa la cartografia, è comico...). Compreso il Map24 collegato.
    Poi, oltre al caso da te segnalato, io ho segnalazioni che riportano la dicitura "nessuna modifica apportata perchè la mappa già è conforme con la realtà" e sono palesemente sbagliate 8-[.
    Segnalazioni di inizio 2008 non ancora recepite, ma magari la rotonda a 100 metri di distanza invece l'hanno messa...
    Infine, segnalazioni da loro recepite e inserite nel DB tra fine Novembre e la metà di Dicembre 2008 che non ci sono nel DVD. Quindi questo 2009.2 direi è aggiornato al DB Navteq non successivo a fine Novembre.
    Ad ogni modo concordo con te: non è che con questi strumenti si avrà mai una mappatura più aggiornata di 6-8 mesi.

9. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    scusate chiedo conferma del giusto procedimento:
    se voglio usare un DL prendo il DVD originale 2009-2 e ci inserisco i poi di turbo di marzo con la stessa procedura fatta per il 2009-1 e poi masterizzo su DL;
    se voglio invece utilizzare un SD cosa devo fare esattamente?

10. SydneyBlue120d

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Devi eliminare il contenuto delle cartelle con lo stesso nome di quelle contenute nel pacchetto di TurboChris, e sostituire il contenuto delle stesse con quelli di TurboChris, non so se sono stato spiegato :mrgreen:

11. azzi

azzi Kartista

233
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    niente
    Ciao,
    è possibile una collaborazione con sito POIGPS.COM???

Lo usavo per Tom Tom e funzionava divinamente tutto.

Non prendo soldi da loro e nemmeno sono un loro associato

12. SydneyBlue120d

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    I poi di TC sono già fatti prendendo i dati di poigps :D

13. Gioluc

Gioluc Aspirante Pilota

36
    0
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d Touring
    Ciao a tutti !

Scusate la mia lunga assenza dovuta a problemi di lavoro.
    Avrei una domanda da porvi.
    Sono riuscito ad avere la ISO della versione pro 2009-2 e vorrei aggiungere gli autovelox ecc aggiornati. I poi che trovo nella sezione relativa sono riferiti a Marzo 2009, mi sono letto una parte di questa discussione e in alcuni post si parla di poi aggiornati a Maggio.

Qualcuno di voi è così gentile da farmi capire in poche parole cosa è succeesso durante la mia assenza???

Grazie in anticipo a chi mi risponde

14. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    scusa ma forse non mi sono spiegato bene io, le domande sono due:
    1) per lasciare tutto com'è (su DL) ed aggiungere solo i poi la procedura è sempre quella o va fatta una correzione perchè funzionino tutti i poi?
    2) se si vuole masterizzare su SL invece bisogna togliere tutti i poi originali e le lingue e poi aggiungere i poi di turbo o che altro?

15. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Premetto che devo prescindere dalla funzionalità della tua ISO, perchè non è quella del nostro progetto. Però la questione è abbastanza semplice: elimini i POI originali dalla Iso e ci metti quelli di Turbochris di maggio (reperibili qui nel forum).
    I dettagli dell'operazione sono nelle pagine indietro o nel tutorial di un altro topic.

16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    non mi risulta ci sia il pacchetto aggiornato di Turbo...lo doveva preparare appena gli arriva il dvd che gli ho spedito...io ho aggiornato i velox con quelli di Maggio...

17. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Hai ragione, intendevo quelli di Marzo .... :redface:
    Gioluc, quelli di maggio li abbiamo noi nel nostro Dvd Lynx edition ........

Ultima modifica: 18 Maggio 2009
  18. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    nessun problema...era una precisazione perchè magari uno diventa matto a cercare qcosa che in effetti non c'è...:wink:

19. thunder2k

thunder2k Collaudatore

290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Lynx, se ti rimane facile e compatibilmente con le altre attività di test delle nuove mappe, perchè non metti a disposizione di tutti i poi di Maggio, così anche chi ha le mappe vecchie può aggiornarle?
    Grazie!

20. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    scusate qualcuno mi può rispondere alle mie due domande?
    le ripropongo più chiaramente:
    quali sono le procedure corrette se:
    1) disponendo del DVD 2009-2 originale e volendo semplicemente inserire i poi e i velox di turbochris rimasterizzando il tutto nel DL ?
    2) si vuole inserire i poi di turbo ma smagrirlo per farlo entrare in un SD?
    grazie se siete così gentili da chiarirmi i dubbi che mi sono venuti leggendo questo post.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina