pro 2009-2 originale/poi artigianali | BMWpassion forum e blog

pro 2009-2 originale/poi artigianali

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da carlos_oliv, 16 Settembre 2009.

1. carlos_oliv

carlos_oliv Collaudatore

269
    2
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.854
    535d E60 attiva 336/700
    Salve a tutti,

prima di tutto un grazie a Turbochris e Angelych per il loro lavoro sul dvd 2009-2 con i POI artigianali -un nuovo mondo rispetto al nostro scarno navigatore originale!

Un consiglio a coloro i quali non riescono a far venire fuori un prodotto leggibile: non cambiate solo marca di dvd ma state anche molto attenti ai diversi MASTERIZZATORI.

Leggevo su un vecchio post che non riesco a ritrovare che uno dei due sopracitati "maghi" consigliava di avere in auto un dvd dl originale e uno con i POI artigianali. La mia domanda è: cambiando dall'uno all'altro il sistema chiede il famoso reset dei cinque minuti o ingerisce senza storie l'uno e l'altro?

Mi si potrebbe rispondere "Prova!" ma visto a quante persone nell'operazione di aggiornamento si è bloccato irreversibilmente tutto, ritengo che avere preliminarmente questa informazione sia opportuno.

Un grazie in anticipo!!!

2. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Il sistema chiede di spegnere per alcuni minuti solo quando rileva una versione diversa dalla precedente (2008-1, 2009-2, etc.) e questo lo "scopre" dalla label del DVD.

Infatti molti masterizzano le nuove versioni mettendo la label precedente e il sistema non chiede pause.

3. carlos_oliv

carlos_oliv Collaudatore

269
    2
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.854
    535d E60 attiva 336/700
    OK, buono a sapersi, grazie!!

4. Ricky_BMW_525

Ricky_BMW_525 Aspirante Pilota

13
    0
    19 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW525
    Ciao ho scaricato la versione 2009-2 pro e copiata su DVD-DL della Ritek. So che molti consigliano veloctà basse e supporti di qualità come Sony ecc. Incredibilmente però, masterizzando anche 2,4x, con Alcohol il mio navi legge abbastanza bene. Non come quello precedente che era Single Layer della Verbatim, ma molto accettabile. Ora la mia domanda. Ho cercato in giro i Poi artigianali e ne ho trovati un paio, tutti senza autovelox. Ho seguito la solita procedura compreso l'eliminazione delle lingue straniere. Ho ancora circa 200 Mb di troppo. Sapete dirmi se è possibile avere la versione 2009-2 su DVD single Layer? Se si, che altro devo eliminare? Inoltre dove posso trovare i Poi con autovelox? Grazie

5. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Prendi QUESTO e segui le istruzioni. I POI sono gli ultimi disponibili.

6. Ceskuz

Ceskuz Kartista

163
    4
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.128
    BMW 318 Touring
    Ho un paio di cose poco chiare, ho letto il file leggimi, ma come riesco ad estrarre la cartella DB dal DVD originale? E una volta riuscito in questa operazione devo masterizzare il file iso (mi sembra di capire) su un buon supporto e con un buon masterizzatore?
    Grazie

7. Sighthound

Sighthound Collaudatore

299
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    K1200RS
    Ragazzi Qualcuno mi dice dove lo scarico? :)
    l'iso intendo :)

8. jackal314

jackal314 Aspirante Pilota

44
    0
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Buongiorno ragazzi, premetto ke prima di kiedere aiuto ho tentato in utti i modi di trovare una spiegazione sia quì ke in rete in genere.

Cerkerò di spiegare in maniera kiara il mio problema così spero qualcuno ci possa capire:
    • ho sempre aggiornato i punti di interesse seguendo le indicazioni nel pakketto di Turbo e nn ho mai avuto problemi, utilizzo dvd sia riscrivibili della Sony, sia DL della Verbatim ed è sempre andato tutto a buon fine;
    • quando è uscito l'ultimo aggiornamento di Turbo ho fatto la solita procedura, ma stavolta il dvd, sia ridotto ke nn ridotto, nn mi viene riconosciuto nel navigatore;
    • a questo punto ho provato a seguire le indicazioni del pakketto di Angelych, sia con dvd sony riscrivibile ke dvd DL. Risultato i Dvd vengono riconosciuti dal navigatore però quando controllo il TMC appare un messaggio---> Tmc nessuna trasmissione dati, mentre quando provo a vedere i punti di interesse appare un messaggio tipo---> attendere prego, ed anke se attendo per circa un'ora nn appare nulla;
    • a questo punto ho fatto la prova del 9 x accertarmi se trattasi di un problema hardwere o software di masterizzazione, ho masterizzato senza includere nessun pakketto, ossia masterizzato solo l'iso originale senza aggiunta e tutto funziona alla grande sia Trasmissione dati Tmc ke i punti di interesse;
    • presumo sia un problema di aggiunta files ovvero aggiungendo i nuovi punti di 'interesse e seguendo le istruzioni con i files e le istruzioni di Turbo,masterizzando con Nero, i Dvd sia ridotti ke non, non vengono riconosciuti, mentre seguendo le indicazioni di Angelych,masterizzando con Imburn, le mappe funzionano mentre TMC e Punti di Interesse non vengono visualizzati.Mentre tutto funziona bene senza aggiunta del pakketto.
    • Volevo solo fare un'ultima cosa, e sarebbe quella di masterizzare il pakketto precedente al 25.09.2009, ma lo avevo cancellato una volta scaricato il nuovo.
    Qualcuno ci capisce qualcosa?posso sapere se e dove posso recuperare il pakketto precedente al 25.09.2009, così almeno posso vedere se trattasi di un problema relativo ai nuovi files?
    Concludo con il far presente ke ho tuilizzati svariati modi di scrittura Alchol,ImgBurn,Nero...ma nn c'è stato nulla da fare.Ringrazio Angelych e Turbo xkè riescono sempre a fare dei lavori favolosi:razz:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2009
  9. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Sembrerebbe che tu hai modificato le proprietà dell'iso. Sicuro di aver masterizzato il mio ridotto dopo aver aggiunto la cartella DB senza alterarne le proprietà?

10. jackal314

44
    0
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Ciao Angel...dunque
    • ho aperto il tuo file immagine;
    • ho preso il db originale e copiato sostituendolo a quello ke sta nella tua cartella.
    • ho masterizzato il tutto con ImgBurn:Opzioni di scrittura Data Type Mode1/2048;File system Iso9660 e verifica dati. Ho anke provato in seguito a masterizzare cambiando il file system in Iso9660+Udf.
    • Risultato il dvd viene riconosciuto ma tmc assente e nn vengono visualizzati i punti di interesse.
    • Queste prove le ho fatte con dvd riscrivibile e dvd DL.
    Inoltre leggendo sempre quì ho notato ke il nostro collega Waterskier in data 10.10.09 alle ore 19.10 aveva scritto--->
    Se usi il ridotto di Angelich, dopo aver copiato la cartella DB, devi sostituire SOLO i file idx e url nella cartella ITA/TABLES/0 ma solo quelli altrimenti non funziona.
    E così ho seguito il suo consiglio,anke se poi nn è ke ci ho capito molto ma l'ho fatto. Risultato come sopra.
    Sinceramente nn capisco xkè seguendo passo passo le istruzioni i punti di interesse nn si vedono mi dice sempre di rimanere in attesa ma poi anke dopo 60 minuti nn accade nulla.
    Utilizzando invece le istruzioni di turbo il dvd nn lo riconosce.
    Eppure nn ho mai avuto problemi e pensando ke trattavasi di un problema di supporto o di programma di masterizzazione ho rimasterizzato il file originale senza aggiungere nulla. Risultato tutto funzionante ovviamente niente Punti di interesse.
    A questo punto avrei fatto un'ulteriore prova ritornando a masterizzare il pakketto precedente di Turbo e sono sicuro al 99% ke non avrei avuto problemi. L'unica cosa è ke ormai l'ho cancellato e nn so proprio dove rintracciarlo.
    That's all folks.
    Grazie cmq di avermi risposto:wink:

11. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Sostituire i files IDX e URL non serve a nulla perchè nel ridotto ci sono già gli ultimi di Turbo. Direi che devi riscaricare il ridotto per non aver dubbi sulle proprietà dell'immagine, inserire lì la cartella DB presa dall'originale e momentaneamente depositata sul desktop (usa UltraIso). Poichè l'auto potrebbe gia avere in pancia la label del 2009-2 per un tuo errato avvio, prima di riprovare metti una mappa vecchia precedente al 2009-2 e verificato che tutto funzioni metti la nouva mappa.

12. jackal314

44
    0
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Grazie Angel domani seguirò passo passo le tue indicazioni. In effetti avevo pensato ank'io la stessa cosa sui files idx e url, comunque oggi ho comprato un dvd rw della tdk tanto per provare un nuovo supporto.
    Ah dimenticavo di dirti una cosa....ho rintracciato nel mio pc il vekkio pakketto pdi e lo masterizzato Idem stesso risultato.
    Domani seguirò le tue indicazioni e rifaccio tutto di sana pianta.
    Grazie di nuovo

13. jackal314

44
    0
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Buongiorno...
    Tutto OK!
    seguito le tue orme ed è andato tutto a buon fine....

Cosa nn avevo ed avevo fatto:
    • non avevo messo la tua cartella sul Desktop
    • non avevo messo il tb sul Desktop
    • non avevo usato UltraIso
    • avevo aperto il tuo file immagine su uno dei miei hd
    • avevo aperto il file immagine del road map europe su uno dei miei hd
    • avevo copiato il tb e sostituito al tuo
    • avevo creato un nuovo file immagine e masterizzato il tutto
    Presumo ke il fatto di nn aver lavorato il tutto sul Desktop nn abbia influito, come invece ha influito il fatto ke ho proceduto aprendo i file immagine ed infine creandone uno di sana pianta.Il fatto di aver copiato direttamente nel file immagine il tb penso sia stato proprio questo l'elemento determinante.
    Un grazie di cuore ad Angelych ke ha perso tempo dietro al mio problema=D>
    @Piggreco....yes l'ho tirato giù dal quadrupede ma è un file 1 a 1 quindi adatto per un Dvd DL, avevo semplicemente lavorato male il tutto](*,)
    Un saluto a tutti e Buon Weekend:razz:

14. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    scusate qual'e' il link per scaricare il 2009-2 sull'animale??

perche' ho appena finito di scaricare,erroneamente,il 2009-1 dopo 4 giorni senza accorgermi che dovevo scaricare il 2009-2:.............va beh......ricomincio

pero' ne sto scaricando una enorme da 6.63 giga byte......e' che azzo c'e' dentro??un film??mi sembra enorme,sara' quella giusta?

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2009
  15. german

german Presidente Onorario BMW

7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    carissimo piggreco, una domanda prima di andare a letto :mrgreen:
    come dicevo nell'altro thread, ho la possibilità (speriamo non mi stia sbagliando [-o

16. german

7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
  17. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    azz......va beh dai....un giga l'ho gia scaricato.....scusa german,perche' dici meglio 2009-1 di tuo cugino visto che puoi scaricare il 2009-2??

18. german

7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    mi spiego subito: mio cugino ha un 535d Msport, ma onestamente non so proprio cosa abbia come dvd...magari ha anche lui un dvd datato e non lo so....non stiamo mai insieme effettivamente....mi è solo venuta l'idea di domandarglielo ed ho fatto già castelli in aria, speriamo.
    Riguardo al 2009-1, preferirei andare sul sicuro con il mio lettore, visto che la macchina è del 2005 e non so se scaricando il 2009-2, essendo questo un DL mi crei problemi di lettura...tutto qui!!! Inoltre non credo ci siano cambiamenti sensibili dall'uno all'altro :wink:

19. german

7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    buongiorno pigg..:lol:
    ti faccio sapere gli sviluppi....vediamo intanto cos'ha in macchina sul 535 e poi valutiamo.
    ciao :wink:

20. german

7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    a proposito, tempo fa scaricai qui sul forum un rar che recita cosi: CD_6843_Rid.....sicuramente una versione ridotta.
    Nel file "leggimi" è scritto questo: Per arrivare al 2009-2 professional, aprire l'immagine iso e sostituire la cartella DB con quella
    presa dal DVD originale.
    Se io invece sostituissi la cartella DB con quella del mio dischetto originale 2005 che succede?
    Mado, le penso tutte :haha

Condividi questa Pagina