Principio d'incendio led portiera | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Principio d'incendio led portiera

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Pajez, 26 Marzo 2020.

  1. Pajez

    Pajez Aspirante Pilota

    4
    1
    26 Marzo 2020
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    3458931210
    Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta anche se non ho capito bene il punto del regolamento riguardo al tuning.
    Qualche mese fa decisi di cambiare illuminazione interna e passare dall'alogeno al led, quindi comprai ed installai del led comprati da siti cinesi, tutto bene, ma mancavano i led che illuminano il terreno una volta aperta la portiera, quindi andai a comprare i led mancanti (2) in un negozio fisico molto conosciuto.
    Una volta installati decisi di pulire gli interni della macchina ma lo feci con la portiera aperta (e di conseguenza led acceso). Morale della favola dopo una decina di minuti prese fuoco ma per fortuna la plafoniera contenne l'incendio limitandolo a fondere quest'ultima prima di essere spento con l'estintore.
    Decisi quindi di rimontare tutta l'illuminazione originale per non rischiare altri incendi.
    Ora a distanza di mesi mi é tornata voglia di rimontare le luci bianche e sbarazzarmi di quel "vecchio" giallo, la domanda é:
    come posso fare senza che mi prenda fuoco la macchina? Sapevo che il led non scaldava, ma a quanto pare ha scaldato a tal punto da fondere il circuito del led stesso e scatenare un principio d'incendio. Grazie in anticipo.
     
  2. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Bè, probabilmente cinesate degne di questo nome, se vuoi andare sul sicuro prendi gli originali in BMW costano una dozzina di euro l'uno.
     
    A Pajez piace questo elemento.
  3. Pajez

    Pajez Aspirante Pilota

    4
    1
    26 Marzo 2020
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    3458931210
    Il problema é che quella che ha preso fuoco era l'unica di non cinese :D
     
  4. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Quindi hanno preso fuoco le luci di cortesia della maniglia esterna, dico bene? Ma quelle anche da originale sono a led, o almeno sulla e90 lci lo sono. Controlla se non hai fuso i fili che portano la corrente, poi proverei a montare quelli originali.
     
  5. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.057
    2.528
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Led non cinesi non ne troverai mai.
    Ci sono i led cinesi di Serie A,serie B,ecc.
     
    A german piace questo elemento.
  6. Pajez

    Pajez Aspirante Pilota

    4
    1
    26 Marzo 2020
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    3458931210
    No no, ti parlo di quelle sotto alla portiera, che quando la apri illumina il terreno, in questo nrgozio di auto ricambi le pagai una cosa come 12 o 14 l'una, quindi di sicuro di piu di quanto ho pagato tutte le altre (che oltretutto non hanno dato problemi simili)
     
  7. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.057
    2.528
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Purtroppo anche negli autoricambi si trova un po' di rumenta.
    Il problema è che tanti articoli, i grandi marchi quali Osram, Philips, ecc, non li fanno ed anche per i ricambisti non è facile reperire prodotti di qualità.
    Avevo un amico che trattava questi prodotti.
    Lui ne comprava una piccola quantità, li provava e se andavano bene faceva l'ordine grosso.
    È chiaro che non poteva testarle un anno prima di metterle in commercio.
    Diciamo che ci vuole un po' di fortuna.
    Anche acquistando dallo stesso venditore, oggi ha le Baru, domani le Basu, ecc.
     
  8. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Scusa ma rileggendo il primo post non ho capito se hai solo sostituito le lampade a filamento o hai proprio aggiunto il punto luce che non c'era con tutto il relativo cablaggio.
     

Condividi questa Pagina