Principali / secondari componenti da sostituire nei tagliandi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Principali / secondari componenti da sostituire nei tagliandi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gianluca83, 22 Giugno 2011.

  1. gianluca83

    gianluca83 Aspirante Pilota

    41
    0
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91
    Ciao ragazzi,
    dopo averne sentite di cotte e di crude nei tagliandi delle nostre serie 3, volevo aprire questa discussione per stilare una sorta di lista di componenti che è bene cambiare quando facciao i tagliandi.

    Mi spiego meglio, da parte mia (ma penso anche da parte di molti altri) non vi è molta chiarezza su cosa vuol dire fare un tagliando (parlo di parti meccaniche, non di pastiglie e dischi freni per capirci).
    Per molti vuol dire cambiare solo olio motore / filtro olio / filtro gasolio / filtro abitacolo (addirittura in conce bmw ufficiale mi avevano detto che questo era un tagliando full, nel senso che va fatto alternandolo al solo cambio olio e filtro olio:confused:), per altri vuol dire cambiare una sfilza di componenti non indifferente! C'è gente che lo paga 150 euro, gente che arriva a 1000!

    Poi sentiamo parlare di turbine rotte perche non hanno mai cambiato l'unità di sfiato (e chi lo sapeva? il cliente non di sicuro, la concessionaria figuratevi perche tagliando= cambio olio + 3 filtri).

    Non so se mi sono spiegato, mi piacerebbe stilare una lista di componenti che è bene/
    non bene sostituire durante la manutenzione delle nostre biemme!:razz:

    Spero di far cosa gradita per l'apertura di questo post,
    La parola passa a chi di sicuro ne sa piu di me!

    Ciaoooo:wink:
     
  2. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    mi unisco pure io per curiosità
     

Condividi questa Pagina