Ciao ragazzi, dopo averne sentite di cotte e di crude nei tagliandi delle nostre serie 3, volevo aprire questa discussione per stilare una sorta di lista di componenti che è bene cambiare quando facciao i tagliandi. Mi spiego meglio, da parte mia (ma penso anche da parte di molti altri) non vi è molta chiarezza su cosa vuol dire fare un tagliando (parlo di parti meccaniche, non di pastiglie e dischi freni per capirci). Per molti vuol dire cambiare solo olio motore / filtro olio / filtro gasolio / filtro abitacolo (addirittura in conce bmw ufficiale mi avevano detto che questo era un tagliando full, nel senso che va fatto alternandolo al solo cambio olio e filtro olio), per altri vuol dire cambiare una sfilza di componenti non indifferente! C'è gente che lo paga 150 euro, gente che arriva a 1000! Poi sentiamo parlare di turbine rotte perche non hanno mai cambiato l'unità di sfiato (e chi lo sapeva? il cliente non di sicuro, la concessionaria figuratevi perche tagliando= cambio olio + 3 filtri). Non so se mi sono spiegato, mi piacerebbe stilare una lista di componenti che è bene/ non bene sostituire durante la manutenzione delle nostre biemme! Spero di far cosa gradita per l'apertura di questo post, La parola passa a chi di sicuro ne sa piu di me! Ciaoooo:wink: