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Principali Prodotti SINTOFLON pt.1

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giu320coupè, 7 Gennaio 2009.

  1. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
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    cytherea
    ti consiglio inoltre di leggere bene il reportage apposito,
    c'è scritto che è impossibile saldare,vista la dimensione dei pezzi...
    beh apri e vedremo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2009
  2. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
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    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    neanche saldando a filo continuo si puo dare un leggero punto?ho visto le dimensioni e mi sembra fattibile..piu che altro bisogna vedere si che materiale si tratta
     
  3. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
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    6 Dicembre 2008
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    cytherea
    il materiale è metallico,di più non so dirti...
    cmq leggi a fondo ogni reportage,per quanto a volte
    possa essere lungo,ci sono tutte le domande e le risposte che vuoi...
     
  4. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
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    E46 320d sedan restyling
    IMHO non le puoi saldare poiché fonderesti "O" ring e supporto plastico che, dopo questa operazione, non sono più sostituibili.
    Poi guarda il 3d di VIN_COP e noterai che da lui si è spezzato direttamente l'alberino ;)
     
  5. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Permittimi di dire che se ti riferisci al mio collettore, il primo cambio olio è stato fatto dal sottoscritto a 17.000km e il secondo a 30.000 (in occasione appunto della pulizia). Si riducono al quel modo perchè io faccio strade urbane senza tirare (quindi con egr in piena attività).
    La mia è la dimostrazione che gli spray sul collettore fanno il solletico. Magari qualcosa faranno sulla turbina chissà... ma si va sempre a fiducia. Bisognerebbe smontare, vedere quanto è sporco, rimontare, usare il prodotto e rismontare per vedere i risultati della pulizia. Chi ha voglia di provare? :mrgreen:
     
  6. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

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    6 Dicembre 2008
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    cytherea
    il mio meccanico sicuramente no!:mrgreen::mrgreen:
     
  7. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    mmm.... la macchina è stata acquistata nuova dal mio migliore amico (come un fratello). E l'ho guidata principalmente io anche quando era sua. Lui non la guidava praticamente mai. A 16.700km (ti posso garantire che erano reali) l'ha venduta a me. A meno che il conce non abbia montato il motore usato in un'auto nuova, ti assicuro che i km sono REALI.:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2009
  8. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    L'opposto. Le euro 3 si sporcano di più stando ai collettori visti (lamelle incluse).
     
  9. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Tranquillo non voglio ricominciare da capo :mrgreen:
     
  10. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

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    cytherea
    cavolo se potessi aprirei adesso!
    almeno ci toglieremmo tutti qualche dubbio! anche se poi
    ognuno ha stili di guida diversi,e fa strade diverse,e penso che questo
    influisca un bel pò...
     
  11. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    E certo che lo stile di guida influisce. Io come ripeto faccio strade urbane. Ho una guida economica. Uso molto il freno motore. Ho il vizio di tenere la macchina al minimo prima di spegnere per far raffreddare la turbina.
    Sono tutte situazioni in cui la EGR va a nozze.
    Poi che c'entra, ogni tanto qualche sfuriata la faccio ma la me.da rimane (stando alle foto). Adesso che ho passato un pomeriggio a pulire con gasolio, fulcron puro, scovolino, acqua a pressione e tanto olio di gomito, cerco di fare qualche tiratina "depurativa" in più. E ho ridotto i tempi di "raffreddamento" della turbina. Ma la cosa migliore penso sarebbe inibire via software la EGR. Maledetto chi l'ha studiata...
     
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  12. Peppe 320d

    Peppe 320d

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    Milazzo
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  13. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

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    cytherea
    non vedo l'ora di passarlo anch'io un pomeriggio così!!:mrgreen::mrgreen:
    e poi se qualche tiratina pulisse l'egr...mi ci metterei d'impegno e la farei diventare lucida....:mrgreen::mrgreen:
     
  14. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
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    BMW 330CD
    Esatto! Ma io continuo a ritrovare il catrame a giro per il giardino. Nel compressore. Nella sistola dell'acqua. Nei vestiti che usai. Negli stivali.... un disastro. E pensare che potevo risparmiarmi tutto! Bastavano un paio di spruzzatine di Sintoflon :mrgreen:
     
  15. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

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    6 Dicembre 2008
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    cytherea
    eeeeeeeeeh!:wink:
    hai detto che non volevi ricominciare,no??:mrgreen:
    comunque l'importante è che alla fine le nostre auto
    vadano meglio!!
     
  16. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    BMW 330CD
    Scusa scusa.... m'è scappata la battuta:mrgreen:
     
  17. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    BMW 330CD
    giu320coupè ma tu non hai slamellato?:-k
     
  18. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

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    6 Dicembre 2008
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    cytherea
    mannaggia a me ancora no! aspetto la prima occasione
    per scendere a casa mia e fare il lavoro con calma! anche perchè
    la porterò dal meccanico,ma le mani ce le voglio mettere anch'io!
    tu dove l'hai fatto?
     
  19. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

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    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Io l'ho fatto nel mio garage. Ho staccato la batteria la sera prima (tanto per "anestetizzarla" un po' :mrgreen:) e il giorno dopo è venuto un mio amico meccanico a cui avevo dato il reportage e che poi mi ha fatto la modifica al tornio a collettore e egr.
     
  20. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
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    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    ma questo è alto livello! poi anche per la batteria,se lo faccio qui rimango a piedi,e non mi va...è una cosa che voglio seguire nei particolari,e poi la pulizia dei collettori e lo slamellamento vero e proprio voglio farlo io! il meccanico è meglio che si mette a fare qualcos altro nel frattempo!
     

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