primo viaggio col 330cd e piccolo problema... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

primo viaggio col 330cd e piccolo problema...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da paccagnella, 17 Dicembre 2006.

  1. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    Ho fatto ieri un viaggio Bologna-Roma e ritorno col mio 330cd.
    La macchina va benissimo, solo che mi è sorto un dubbio su un problema che ho riscontrato in questo viaggio...
    Quando sono tipo a 120/150 e lascio il gas, freno poi riaccellero mi fa una vibrazione dal retrotreno soprattutto da destra come se prendessi i "rallentatori" che si trovano prima dei caselli in autostrada....
    Non sento assolutamente niente sul volante, lo sento come rumore e come vibrazione nel sedere... E il mio amico che era dietro mi ha detto che lo sente molto forte dietro!!
    Cercando di capire secondo noi potrebbe essere un giunto rotto...
    Secondo voi??
    Ripeto, rumore presente SOLO ed esclusivamente quando a velocità costante rilascio il gas, freno e poi riaccellero forte.
    Non sempre lo fa, diciamo 8 volte su 10.
    Su dossi, sconnesso ecc.. no.
    Consigli??
    Domani la porto in bmw a farla vedere...

    Andrea

    ps
    possibile comunque che a 56000km un giunto si sia già rotto ( se di giunto si parla? )
     
  2. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Dirò una cazzata..., ma la mia aveva lo stesso tuo problema e gli stessi tuoi sintomi...quando avevo il modulo deb. di Christian mal regolato.
    Era un vibrazione forte...del retrotreno...e ricordo che era sempre accompaganat dalla fumata nera. Come se la carburazione fosse troppo "grassa"...
    Come sta messo il tuo debimetro?:rolleyes:
     
  3. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    ahh questo non lo so....
    so solo che la macchina è un 2004 ed a ora 57800km!!
    Comunque un ricovero in bmw glielo faccio è meglio vero??
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    sono stato in bmw... putroppo alle 17,45 quando ormai stavano chiudendo. Mi hanno detto di tornare domani o dopodomani che me la mettono sul ponte per vedere se ad occhio si vede qualcosa...
    Domani non riesco, dopodomani alle 16,30 cerco di andare al volo per vedere cosa dicono
     
  5. kwmattbia

    kwmattbia Collaudatore

    461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    Un'occhiata in onore della sicurezza mi sembra d'obbligo!!
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    kwmattbia ovviamente.... Le macchine devo essere SEMPRE perfette in TUTTO!!!!
     
  7. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Dai non sara' nulla!!! E' il motore che e' troppo potente, e' l'asfalto che si spiega sotto le ruote!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    duuubbbi simone!!! E' davvero ferma in confronte al mio vecchio 530d!!!! :( :(
    Centralina urge....
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sisisisisisisisisisisisisisi così poi torni a fare ciao con la manina ai 530d mentre li svernici:razz:
     
  10. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    cosa stai dicendo, guarda che ti sbagli..
    anche da non rimappata tuuti i 530 li saluti..
    testato e ritestato:rolleyes:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    anche i 231cv?
     
  12. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    garantito!!!! i 530d non li distruggi...
    almeno, mi ripeto, io col mio 530d 218cv con centralina 250cv andavo 1000 volte di più che col mio attuale 330d ( di serie ) da 204cv.... Vuoi anche per l'automatico non dico di no ma è SEDUTA in confronte al 5...
    A meno che, non abbia problemi anche al motore ( ma non credo )...
    La cambiata è molto più lenta, l'accellerazione pure, la risposta al kikdown...
    insomma è tutta un'altra musica
     
  13. kwmattbia

    kwmattbia Collaudatore

    461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    Mi sembra strano che vada così tanto di meno....è anche molto più leggera della serie 5....
     
  14. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    io non dico che va TANTO di meno, dico che come accellerazione, come ripresa, insomma se sono in D a 50 all'ora e faccio un kikdown non scatta subito come il mio vecchio 530d ma è più lento innanzitutto in partenza e poi ( e questa è una sensazione ma secondo me è così ) anche come va su il contakm per me è più lenta...
    Ma mi ripeto, la centralina sul mio 530d per me fa la differenza
     
  15. kwmattbia

    kwmattbia Collaudatore

    461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    La rimappa conta parecchio specie nelle riprese che dici tu come prontezza di risposta all'acceleratore
     
  16. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    giusto per aggiornare, sono stato prima in bmw... mi hanno messo la macchina sul ponte e hanno controllato tutto il retrotreno... niente è visibile da fuori...
    Devo ora trovare il tempo di andare in bmw di primo pomeriggio e con loro provare la macchina per far capire cosa c'è che non va...
     
  17. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Probabilmente dico una banalità... ma hai controllato che i bulloni delle ruote siano tutti stretti bene?8-[
    E le pressioni delle gomme sono a posto?
     
  18. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    ho avuto il tuo stesso dubbio mentre tornavo dalla bmw a casa mia... e giusto che c'ero sono andato dal mio gommista... la pressione era perfetta e le ruote idem....
    Comunque questa vibrazione l'ho sentita in rilascio del gas a circa 120/130 e poi in riaffondo.... ed è tipo un TRRRRRR con vibrazione per circa 1 secondo appena affondo e quindi la macchina accellera...
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    scusate...................ma come fate a dire che QUARANTASEI CV di differenza non si sentano? ehehehe

    Leggera che vuole essere la 330cd, la 530d rimappata spingeva sicuramente di più. Il paragone ha senso tra 530d 218cv contro 330cd 204cv e 530 rimappata contro 330cd rimappata.

    L'automatico ti aiuta in ripresa, non ti penalizza.

    .
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    AH, DIMENTICAVO.....

    A me è successo sul 330cd e sul 330d touring......fai verificare l'albero di trasmissione, a volte richiede una piccola registrata, è una sciocchezza.

    In autostrada, in rilascio faceva TRRRRRRR.......uguale.....a 130 all'ora.
     

Condividi questa Pagina