BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    Oppure montando tutti e 5 i tweeter HK mancanti... cosa che farò sicuramente, su ebay si trovano a prezzi contenuti, le uniche cose che non ho ancora visto a prezzo scontato sono le cornici porte anteriori... mentre le plastiche posteriori si trovano scontato su leebman
     
  2. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Il kit Alpine ha una buona resa?
     
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    come sulla 308, ho constatato che quando tengo il volume alto, sono ad 1/3 della scala e per quello che riesco a percepire io della musica, non sento nessuna mancanza. solo sulla mia vecchia uno degli anni '80, dovetti montare un impianto radio, fatto di radio + 4 casse. su tutte le altre auto avute, anche le utilitarie fiat, per me la qualita' del suono e' sempre stata ottima
     
  4. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    Il
    il kit alpine, se ricordo bene, modifica solo il canale frontale... non dovrebbe avere ne centrale e ne posteriore.
     
    A cranb25 piace questo elemento.
  5. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    È composto dai due mid anteriori, 2 tweeter e l’amplificatore
     
    A cranb25 e nldp piace questo messaggio.
  6. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Grazie
     
  7. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Grazie
     
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    in questi giorni di attesa, che diventa sempre piu' intensa, osservo tutte le msport , e anche altri allestimenti che trovo in giro :love ho fatto queste considerazioni:-allestimento nulla da dire, e' uno spettacolo e l'ho pagato meno di quello che mi chiedevano per la sport -motore giusto per quello che mi serve: benzina assolutamente, con meno di 15.000 km annui, prezzo della benza 10 cen/l in meno del gasolio, 20 cent/l in meno del gasolio speciale (usato al 90%), tradotto in numeri,5.3 € in meno a pieno e addirittura 10.6€ in meno ripetto al d+ ;116i perfetto per come guido(piede leggero e precedenza ai consumi bassi piuttosto che alla fretta di arrivare prima) e dopo avere constatato i miei movimenti e quelli del traffico( percorso per lavoro 80% extraurbano e fuori dagli orari di punta, quindi consumi molto bassi anche col benzina, percorsi nel weekend fuori citta' dove, tra limiti, velox e traffico rallentato, anche con la c1 della mia compagna, 950 kg per 68 cv, non devo mai ''schiacciare'' ,nell'ultimo anno 370 tragitti per lavoro, 280 di max 7 min, 170 per tempo libero nel we, cioe' fondamentalmente fuori citta',45 di andata-ritorno in autostrada, di cui solo 4 superiori ad un'ora, gli altri di max 40 min), questi dati ricavati da app peugeot che mi scarica i dati di viaggio su smartphone. spendere 2.000€ in piu' per il 118i, per avere 20 cv in piu', non avrebbe avuto senso, oltre a vantaggi sul mio tipo di guida - questione ruote, sono un tipo particolare,il mio ideale sono i 17'', perche' mi piace la gomma si sportiva, ma con piu' spalla dei 18''. la mia scelta(limitata purtroppo dal pacchetto msport) dei 719 bicolori e' la migliore, mi piace il fatto che la parte nera interna nasconda lo sporco, ma per appassionarmi, ho bisogno di vederli tutti i giorni. con la ex 308 che montava i 17(all'epoca ce ne erano veramente pochissime in giro),trovai l'occasione di montare dei 18 che mi intrigavano per la sportivita', ma dopo un mese , il loro disegno mi aveva gia' stancato, oltre al fatto che, senza ostacoli degni di nota, solo il gradino per un tratto fresato per asfaltatura, preso tra l'altro a 10 orari, potrebbe essere stato la causa di una lesione...poi, il mio modello che intanto incominciava a vedersi sempre di piu' in giro, era per la maggiorparte dei casi, equipaggiato con i 17 che avevo venduto, e questi mi facevano un grande effetto : unendo tutto, trovai da fare lo scambio, e mi ripresi i 17 che mi hanno appagato fino ad oggi senza ripensamenti. detto cio', i 719 , se in futuro mi stancheranno, li cambiero' per dei differenti e ovviamente di 17'', infatti ho gia' messo un annuncio sul mercatino :mrgreen:. l'unico neo, e' che nel catalogo bmw, i cerchi 17'' dedicati all'msport sono bruttini, dovrei cercare altri modelli, gia' quelli della mak mi piacciono di piu' . l'attesa continua :mrgreen:
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  9. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Per carità, lascia i 18".... se no tanto valeva prendere una Sport [-(
     
  10. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    17 o 18... ma se mantiani le RunFlat non cambia molto...
    Poi proprio perchè hai una guida più soft, il rischio rottura cerchio dovrebbe esser minore, basta fare attenzione.
    Io ho 18 invernali runflat e 19 estivi runflat... e la sensazione di tutt'uno con la strada è, alla guida, molto appagante (fattore estetico da goduria pura). Logico che bisogna essere consapevoli dei limiti che tali combinazioni hanno, altrimenti tanto vale prendere un SUV con spalla 55 se si vuole viaggiare comodi e spensierati.

    A chi mi chiede consigli sull'auto da prendere dico sempre:

    "prendi la macchina che ti da quello che vuoi e non modificare un auto per darti quello che non potrà mai"
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    spendevo di più! anche perché ci avrei caricato 300€ di volante M
     
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    cioe'?il fattore runflat cosa mi da' rispetto a gomme normali? @ilGuru77 me ne aveva parlato male delle rf

    questo non centra assolutamente nulla. in inverno, grazie a gelo e pioggia, si aprono crateri dall'oggi al domani, e guidando magari sotto l'accqua e peggio anche con nebbia, spesso non si vedono, se non quando ci sei dentro. se capita in tangenziale a 70 orari, oppure su strada urbana a 50, il danno c'e' comunque, se si entra in una buca di 10 cm di profondita'

    perche' le rf ti danno la sensazione di tutt'uno con la strada? fatico a capire . per prendere una spalla da 55 posso anche prendere cerchi bmw originali, piuttosto che quei cassoni di suv :mrgreen:

    ma le serie 1 escono con cerchi da 16 a 18, quindi non stravolgerei nulla. con la scelta dei 17 starei nel mezzo. quando feci il test con la msport equipaggiata con i 18, non ho avuto la sensazione di rigidezza fastidiosa che con i 18 ho avuto sulla 308, ma ho guidato max 15 min, ed ero attento a tante cose... esteticamente a me piace piu' la combinazione gomma e cerchio da 17, e, sempre esteticamente, rispetto alla combinazione gomma- cerchio 18, preferisco la combinazione gomma 205/50/17 con cerchio 17 appunto ( visti in giro, con gomme invernali). intanto provero' questi 18. puo' essere che mi trovi bene e li tengo a vita, come puo' essere che i cerchi, mi stanchino dopo qualche settimana, oppure che sento la biemme troppo rigida. per ora l'unico giudizio che posso dare, e' che non mi piace non potere invertire le gomme per farle usurare piu' uniformemente, e di avere solo scelte di gomme ''sportive'' sulle 245/35
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Si, e confermo, ma bisogna anche vedere in che contesto e che ottica. Per quanto riguarda la sicurezza sono INDISCUTIBILI. Per quanto riguarda il comfort e la sportività pure...fai te che quando sono passato dai 18 rft ai 19 non rft (e molle H&R ) ho riscontrato miglior comfort, nonostante i 19 viaggino intorno ai 3 bar di pressione. Sportivamente parlando le odio a morte, non hanno linearità , tengono fino ad un certo punto e poi ti mollano di colpo. Però appunto come dicevo bisogna vedere il contesto, ad esempio un amico le ha sempre avute rft su un X5, le ha poi messe normali ed ha cominciato a spaventarsi per quanto “galleggiava”, ed è comprensibile.
    Per chi ha una guida normale, e un assetto originale mi sento comunque di non sconsigliarle (ecco, dire consigliarle mi viene difficile :haha).
    E soprattutto, non è che se lo ha detto il Guru sia legge :haha
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  14. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    93707862-21A8-4F40-A4CB-6D6B21168F8D.jpeg
    Guru
    La legge sono io

    Scherzi a parte, posso dire che a livello di comfort non ho notato una grossa differenza tra la Serie 1 con i 18 e la Polo con i 17 (nonostante questa fosse molto più morbida di sospensioni). Quello che invece è cambiato molto è la reazione delle gomme agli urti, ho già spaccato una gomma, una si è leggermente gonfiata sulla spalla solo toccando piano un marciapiede e i cerchi già andrebbero rettificati. Purtroppo vivendo a Roma non è il pneumatico giusto, ma non pensavo così tanto!
    La cosa migliore è provarla e poi decidi
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    massima comprensione per le mulattiere di Roma.... per romperla hai preso un cratere, giusto
     
  16. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    con tutto il rispetto, ma ribadisco il mio concetto:
    "prendi la macchina che ti da quello che vuoi e non modificare un auto per darti quello che non potrà mai"
    rischieresti di non essere mai completamente soddisfatto.

    la serie 1 rispetto alle concorrenti è più sportiva quindi meno confortevole sotto vari aspetti tecnici.
    Considera inoltre che non avendo la possibilità di mettere la ruota di scorta, a mio avviso si è obbligati a montare runflat (giusto per viaggiare in sicurezza ed in caso di problemi potersi evitare l'attesa del carroattrezzi). Quindi il confort rispetto ad una Golf (giusto un esempio a caso, e soprattutto perchè ho avuto modo di provarla per molto tempo) è nettamente inferiore.
    E mi riferisco a telaio, ammortizzatori, sedile (più imbottiti e confortevoli sulla VW), soglia portiere (più ampia) etc.....
    Considera poi che se dovessimo valutare parametri di design, più volume delle componenti estetiche come ad esempio il pacchetto Msport, obbligano a più volume dei cerchi per rendere il tutto più armonioso.
    Logico poi ognuno fa quello che vuole, ma visto che la scelta in termini di auto è vastissima, non capisco perchè snaturalizzare qualcosa che è stata concepita per un uso diverso da quello che cerchiamo.

    Poi ci sono auto in cui i difetti, per altri sono pregi... ad esempio:
    - ho scelta la serie 1 proprio per la sua "scomodità sportiva"
    - abbiamo scelto la 595abarth perchè stavamo cercando una compatta sportiva con una seduta più alta della media (infatti il difetto che riscontrano tutti, sono le staffe dei sedile troppo alte e che tutti cambiano.. per chi la dovrà usare sono perfetti)
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Morto :haha:haha
    Si, è vero, patiscono anche molto di “ernie” i rft, e ricordiamoci che in teoria, in caso di foratura, vanno poi buttati.
    @nldp non è obbligatorio aspettare un carro attrezzi se non hai rft, mentre sulla sicurezza nulla da dire.
     
  18. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    I kit ripara forature non mi hanno mai dato sicurezza... ci sono tanti fattori che li rendono inutili
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Ok, posso rispettare la tua opinione, anche se con una stringa di riparazione faccio quello che fanno molti gommisti (ma faccio appunto da me, senza dovermici recare). Quali sono i fattori che rendono inutili i kit?
     
  20. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    devo cercare la recensione di diversi kit che avevo trovato.
    Analizzavano molti differenti parametri, come temperatura, pressione della bomboletta, accessori kit, tipologia schiuma, etc etc...
    Sicuramente erano più affidabili, veloci da usare e con una lunga tenuta, i kit più costosi... ma più o meno tutti mostravano diverse lacune.
    Dalla difficoltà di utilizzo, dalla velocità richiesta a causa della pressione troppo bassa della bomboletta, alla schiuma che in determinate circostanze non garantiva un'ottima tenute... insomma la ruota di scorta batte kit in scioltezza... ed a mio parere anche le runflat lo battono.
    Ovvio che se poi invece del buco c'è un taglio, ci salva solo la ruota di scorta.
    Nella combo auto/moglie (o poca capacità nel gestire cambio gomma o riparazione) le runflat potrebbero essere la scelta migliore.
     

Condividi questa Pagina