Primo test cambio DKG

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da AlexMi, 7 Maggio 2008.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Interessanti le prime impressioni di guida del nuovo cambio:

    http://www.autoblog.it/post/13796/impressioni-di-guida-bmw-m3-cabriolet-e93-con-cambio-m-dkg

    ...
    Una persona della mia generazione può avere nostalgia del cambio manuale, dei suoi gradi di libertà nel dosare la coppia motrice, ma deve riconoscere di essere di fronte alla soluzione di trasmissione che dominerà il futuro delle automobili sportive stradali, viste anche le condizioni di traffico attuali.
    ...
    ...la mediocre resistenza all’affaticamento dei freni, messa in evidenza dalla massa più rilevante, ed infine il consumo di carburante, che durante la prova ha raggiunto il picco di 25 l/100km.
     
  2. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    :eek::eek::eek:
     
  3. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Eh....spero me la pasino come prossima macchina aziendale :mrgreen:
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    consumicchia....
     
  5. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Vero, ma dubito che chi compra una M3 guardi i consumi. :mrgreen:
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    No, ma esiste il senso della misura, che questi nuovi motori M non hanno, al contrario di quelli della generazione precedente.

    Non ti dico quanto carburante mette un amico quando gira in pista con la M3 E92

    Però questo cambio è eccellente, lo voglio provare
     
  7. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Non so, ma conosco uno (mio padre :mrgreen:) che per "risparmiare" è passato da un Porsche Cayenne Turbo ad una Porsche 911 Turbo :eek: e sostiene che ora consuma meno :confused:
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    era una battuta.....:mrgreen:

    chissenefrega dei consumi se hai una ///M
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    furbo:wink:

    diciamo che è passato da un cassone (IMHO) ad una sportiva raffinatissima ed eccellente:wink:
     
  10. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    E bhè sì. poi la 911 ha una tenuta di strada incredibile...non me lo sarei mai aspettato =D>.

    La cosa che non gli perdonerò però è l'aver venduto la 545i sw per la nuova RS6 [-X. La 545i aveva un motore che era una favola =D>. Avesse preso il nuovo 550i lo avrei capito :mrgreen:. Ma lui dice che si era rotto di montare le catene d'inverno :eek:
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non è che la RS6 abbia un motore che faccia proprio schifo...
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se pensa che non deve montare le catene, montando le estive e cerchi da 19/20 è completamente fuori strada:wink:
     
  13. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    bhè no, ma con la trazione quattro e le termiche se la cavicchia :mrgreen:
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si 600cv sono quello che ci vuole per muoversi sulla neve con agilità :mrgreen:
     
  15. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    provato sulla mia pelle...con la quattro parti...ma se non hai le termiche non ti fermi!!!!
     
  16. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Sì sì io intendo che con la trazione integrale permanente e ruote da neve dovresti cavartela.
     

Condividi questa Pagina