Primo test alpina b4 ar n. 002 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Primo test alpina b4 ar n. 002

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da lorenzo 61, 5 Luglio 2014.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si B6 GC ottima hai ragione !

    E' infinitamente piu' bella della Panamera anche se quest'ultima oggettivamente ha anche un valore residuo che non collassa come le bmw ....

    La B4 oggettivamente e' qualita' prezzo come dici tu molto forte e la concorrenza nella fascia 400 cavalli per 70k non ve n'e' .

    Non trascuriamo poi che tu da Fans indiscusso del brand Alpina la troverai sicuramente fantastica in tutto !
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    @Lorenzo61, la tua descrizione del sound rende perfettamente l'idea e accresce in me la voglia di ascoltarlo dal vivo!! Peccato che debba aspettare l'estate del 2015 per saggiarla tra le strade della Val Badia, eh eh eh!

    Ecco, invece sullo switchtronic storco il naso: Alpina vuole rimanere aderente alla sua tradizione di piazzare due minuscoli capezzoli sulle razze (dietro), senza accorgersi che la fugace apparizione dei tradizionali "paddles" sulla GT3 rappresentava la retta via.

    Purtroppo a Buchloe l'hanno nuovamente smarrita...

    Quelli delle BMW moderne sono perfetti: belli da vedere, ergonomici e pratici da "pizzicare" in ogni circostanza.

    Ero curioso di sapere se fosse stato possibile montare sulla mia quelli più lunghi e filanti della M4, ma in conce mi hanno risposto picche. E di rivolgermi al "fai-da-te" non ne ho voglia...
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ahah Giovanni, no non l'ho ordinata : la mia è ancora perfetta e l'investimento di cui ti accennavo tempo fa mi ha drenato le ultime risorse... Hai ragione sui capezzoli, essi non incentivano all'uso smodato del cambio ma in fondo nel 90 per cento dei casi lui sa gia cosa fare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> .In realtà anche qui è una questione di abitudine. Nella prova fatta nelle strade che costeggia il lago tra Buchloe e Monaco a volte mi sono sorpreso a cambiare con la leva centrale.
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Continuo con altre info... mi dicevano che alcuni clienti sono 'allergici' alla plastica e fanno foderare in pelle persino le bocchette dell'aria

    Ho visto e toccato una nuova pelle che viene lavorata in modo da essere simile alla fibra di carbonio, è adatta per tutti gli inserti, non per i sedili, ovviamente..

    In Azienda , ho visto entrare due Mini gialle targate Monaco e pesantemente camuffate; ho chiesto qualche informazione stanno portando avanti lo sviluppo di motori per quelle vetture ed anche sugli otto cilindri.
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Peccato!!! In fondo in fondo coltivavo la speranza che ci stessi quantomeno pensando :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sul cambio, purtroppo (o per fortuna?) emerge di continuo la mia indole "manualista", tanto che mi ritrovo a smanettare in M anche quando non avrebbe obiettivamente senso. Figurati quando comincio a spingere un po'! Per questo considero i "paddles" perfetti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Bei pantaloni, Lorè!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Grazie caro!
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    UFFFF

    La B6 GC mi ha turbato tutta la notte......

    [​IMG]
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    [MENTION=795]franz[/MENTION]z, che stai comprando?

    Lorenzo: ho provato a configurare, i 100k si raggiungono, ma vine spettacolare, fotonica e definitiva.

    Se segui i miei consigli sei rovinato hahahahahahah
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La variabile del prezzo è una questione a cui non avevo ancora pensato. 100k sono parecchi..... comincia a dire: ti ascolto ( ti leggo)
     
  11. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

    503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Mail "rumore" esce dalle casse come sulle ///M di nuova generazione?
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Giammai : qui è solo sano rumore di ferraglia DOC. Nessun diffusore nessun sintetizzatore nulla di artefatto.
     
  13. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    SE fatto bene Evviva "L'artefatto"....fidati!! :wink:
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Spiacente Menguss, amiamo le auto in modo diverso. Magari sono strano ma voglio l'ebbrezze che prostrano l'anima e i sensi gl'inni ribelli che fan tremare i preti,

    Voglio ridde infernali con strepiti e grida insensate seni d'etère su cui passar le notti

    Voglio orge lunghe con canti d'amore bizzarri;

    tra baci e bicchieri voglio insanire.

    Chiaro no?
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah! Pure D'Annunzio mi scomodi!

    Ti capisco, ma ribadisco che l'effetto finale dell'ASD su M235i è molto apprezzabile, perché non fa altro che liberare quelle note del motore represse dai materiali fonoassorbenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    R: Primo test alpina b4 ar n. 002

    Credo nell'eccellenza del risultato finale dell'artefatto ma continuo a preferire le cose semplici. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Veemente dio d’una razza d’acciaio,

    Automobile ebbrrra di spazio,

    che scalpiti e frrremi d’angoscia

    rodendo il morso con striduli denti...

    Formidabile mostro tedesco,

    dagli occhi di fucina,

    nutrito di fiamma

    e d’olî minerali,

    avido d’orizzonti e di prede siderali...

    io scateno il tuo cuore che tonfa diabolicamente,

    scateno i tuoi giganteschi pneumatici,

    per la danza che tu sai danzare

    via per le bianche strade di tutto il mondo!... Con Dedica!! hahaha:wink:
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma certo! Questo anche perché sono certo che Alpina ha lavorato "di fino" sulla componente "analogica" del sound di scarico, esaltandone le note con il giusto dimensionamento e conformazione della linea (rectius, linee) di scarico e del silenziatore finale!

    BMW pare invece non averci perso troppo tempo...
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Verde Alpina, Lavalina verde scuro, cuciture verde salvia, moquette coordinata coi sedili, cielo alcantara nera.

    Autobloccante, navi figo, idem audio, pdc ant e post, telecamere, insomma circa tutti i gingilli elettronici, no tetto, opzioni di assetto e cerchi.

    Condivido al 99%, posso accettare artifizi solo per auto di indole basica confortevole, dove silenziare è primario ma ogni tanto potrei gradire il sound del motore. Ad es una M5 o una 7 v12 a passo corto.

    Una 4er non saprei, dovrei sentirla in mano a lungo per capire come la vivrei, se come giocattolo da divertimento, allora banditi tali sistemi e solo suono vero di prima produzione, o se la sentirei così matura econfortevole da desiderare tanto silenzio, interrompibile a piacere, anche se preferirei fosse fatto con uno sportllino nel fonoassorbente.
     
  20. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Sicuramente sempre meglio l'originale (Alpina!) se si puo' criticare qualcosa della M4 e' il Sound (interno) ...perché sinceramente in esterno mi piace assai....x il resto avendola "provata" ( una miseria di 10 minuti...2 partenze da fermo a razzo e un paio di tornanti civilmente punibili!!) la trovo un MOSTRO che vale tutti e 100mila sacchi x averla!!!!
     

Condividi questa Pagina