Secondo me quel codice è proprio il filtro aria perchè so che c'èra un richiamo come ti hanno scritto che riguardava un precoce intasamento del filtro aspirazione, il microfiltro probabilmente non te lo hanno cambiato per via del basso chilometraggio e se non c'era il richiamo probabilmente non cambiavano neanche l'altro.I 30 euro potrebbero essere quello che dici, ma con 4 BMW non mi era mai capitato cosa che invece mettono in conto VW-Audi, ma non quella cifra. Il costo dell'olio purtroppo è quello che chiaramente è a listino pieno.
Gentilissimo In garanzia a me hanno sostituito i seguenti componenti che riporto integralmente dalla fattura: - Contr. Cartuccia Filtro A. Ev. Sost. (cod. 0058932) Nro 3 - Elemento filtro aria (cod. 13717536006) Nro 1
Ho riguardato la fattura: l'Olio Castrol SLX LL04 0W/30 costa 20,77/lt + iva = 24,92/lt euro !!! (quasi come lo champagne)
Esattamente, infatti anche il cassonetto di aspirazione è diverso dai turbo Aspirati (N53): http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WE31&mospid=50509&btnr=13_1147&hg=13&fg=20 Turbo benzina 335i (N54) http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WB72&mospid=49564&btnr=13_1180&hg=13&fg=20
Cari amici PEO - F18, chiedo venia se mi permetto di intervenire nella vs diatriba riguardante i costi di manutenzione di VW e BMW e preciso che non è nel mio modus-vivendi parteggiare per simpatia o per altri motivi verso chicchessia. Premetto che non ho mai posseduto una vettura del marchio VW, bensì, per citare solo i marchi tedeschi, ho avuto Audi - MB - BMW, tutte cabrio. In verità ed onestamente, ho potuto appurare negli ultimi 2-3 anni da amici e conoscenti e dalla assidua lettura di riviste come Quattroruote-Auto-ecc, nelle quali i lettori scrivono anche le loro lamentele relative alle spese sostenute per manutenzioni/riparazioni, che Volkswagen adotta dei costi esagerati sicuramente superiori a quelli di BMW. Tutto qui ... cari saluti.