guarda, io personalmente ho avuto il Golf tdi e ora ho un 320d quindi penso di sapere quello che ho speso... in più lavoro nel settore delle auto e penso di saperne abbastanza di prezzi visto che ne parlo tutti i giorni con i nostri meccanici..:wink: in bmw a Ferrara per il tagliando dei 60000 ho speso circa 400 euro... in conce spendere di meno si fa fatica a meno che non cambi niente...:wink: nella mia officina ho speso molto meno ma con sconti particolari ovviamente!!!:wink:
Penso di saperlo anche io visto che ho una Golf V con cui ho fatto 98.000 km e ho anche una BMW che non è la prima ma la 4° in 9 anni Io parlo di tagliandi con olio e filtri, senza altre cose perchè in 60.000 km ci può stare il service olio freni se la vettura ha 2 anni, le pasticche dei freni ecc. Mi riferisco come ho scritto sopra a: Olio filtro olio filtro antipolline eventuale filtro aria e accessori e manodopera legata a questi servizi. Il filtro aria sia BMW che VW il cambio è previsto ogni 60.000 km. Da quello che ho letto molti ( diesel) con un tagliando come quello dei 30.000 hanno speso sui 300 euro e con i benzina anche meno vedi me, quindi come una Golf di conseguenza ritengo caro quello della golf. Se considerate che a 120.000 (la Golf V mentre la IV addirittura a 90.000) ha la cinghia distribuzione da cambiare con un costo di 600-700 euro, non mi sembra poco.
Allora ho ragione circa 300 euro, non è che indicheresti cosa hai sostituito e quali interventi oltre la manodopera? Anche senza i prezzi.
È esattamente quello che mi avevano annunciato prima di comprare l'auto. Sí, pubblico la fattura fra qualche giorno. Ora non ce l'ho qui.
Scusa ma posso sapere di che zona sei? Qui a MIlano per i primi tre anni di vita dell'auto non è richiesto a meno che la vettura nona abbia superato 80000km http://www.provincia.milano.it/ambiente/aria/bollinoblu_scadenze.shtml
Anche a me francamente sembra eccessivo sicuramente viene chiesta questa importantissima prova di inquinamento con il solo ed unico scopo di fare del bene per l'ambiente , non per spemere ancora un po' il già spremutissimo limone "automobilista".
scusa, ma cosa centra la cinghia ora??? allora io ti tiro fuori in cambio olio freni e il controllo generale dei 2 anni...
Provo a rispiegartelo Ritengo i tagliandi normali della Golf molto cari. A 120.000 km è prevista la distribuzione che prevede una spesa elevata. Conclusione ha dei costi di manutenzione troppo elevati per il segmento di vettura a cui appartiene.
Non sbagli.... per i primi due che sono di legge, per gli altri due aggiuntivi BMW però non credo che te li riconoscano... Mandi,:wink:
Confermo, anche se io avevo la A3 1.9 tdi, i tagliandi ogni 30 mila erano sui 280 euro, poi a 120 mila ho fatto la cinghia, freni e tagliando e sono andati 800 eurozzi; Il primo tagliando della 320 mi è costato 238 euro... Mandi,:wink:
ho capito, ma non puoi mettere a confronto una cinghia di distribuzione che dall'altra parte non esiste... allora io ti dico che la golf costa 25 e il bmw 35... sai quante ne vengono di cinghie di distribuzione con quello che ti rimane??? comunque ritornando al succo del tuo discorso, per me non è per niente vero quello che affermi!! io ho avuto tutte e 2 le auto con la stessa alimentazione, con la stessa cilindrata, al momento, per lo stesso periodo, con praticamente gli stessi km effettuati, e se ti faccio vedere i miei conti, c'è una bella differenza di costi di gestione e manutenzione tra vw e bmw... non mi devi convincere, è un dato di fatto perchè l'ho provato sulla mia pelle, quindi è inutile che replichi!!!:wink: forse la passione che hai per bmw ti rende meno obiettivo, ma i conti che ho io parlano chiaro!! se poi tu hai conti sballati non so che farci!! se mi parlassi di Audi saremmo d'accordo, ma la golf è un altro discorso!! :wink:
Hai ragione Fabio. Perchè a quel punto se davvero esistono Conce che fanno tagliandi a 185 euro conviene girare l'Italia per cercarli . Risparmi sempre... Io ho la mia esperienza ad Alessandria. Ok mettiamoci le pastiglie ant. post . e l'auto sostitutiva ma ho sempre speso 808 euro, mio cugino con X3 3.0d medesimi interventi 530, un mio amico carissimo con e93 320i medesimi interventi 500. Poi una prassi che condanno pesantemente è il modo di fare di alcuni conce. Ti sparano 800 eppoi se tu inizi a piangere ti tolgono 100 -150 euro. Questo non è corretto. Perchè ti obbliga a modificare il tuo carattere e diventare un piagnone che tratta persino sul cent. e questo non è una cosa bella... Poi in questa chiusa finale volevo esprimere un concetto e non mi riferisco al buon F18 che avrà le sue conoscenze ma a certe persone che esistono almeno dalle mie parti che vanno al bar e si vantano sempre di avere speso poco o che tutto glielo paga l'azienda. Io ci credo sempre relativamente e divido minimo per 2
Quindi tu sei l'unico custode della verità assoluta, mi inchino guarda cosa ha scritto Kunack il post subito sopra al tuo!Forse sei te che hai sbagliato conce BMW.
Io non ho conoscenze, mi hanno applicato lo sconto 15% ma vi ho anche indicato il prezzo senza lo sconto e siamo intorno ai 220 euro, certo ieri la macchina mi ha segnato il minimo livello dell'olio e dato che era prossimo al tagliando ho chiesto di farlo, ma in questi giorni non avevano tempo, mi hanno messo un chilo di olio fatto i livelli, gli auguri di Natale e mi hanno mandato via senza pagare una lira. A parte questo a gennaio farò il tagliando dei 60.000 vediamo cosa spendo, poi lo confronto con quello della Golf e vi dico. Comunque da quello che leggo noto che i conce BMW praticano prezzi molto diversi, mentre quelli VW nonostante siano carissimi e le macchine delle ciofeche sono molto più coerenti.