Infatti....Non so adesso ma io ce l'avevo nel 1999 la Golf TDI 110CV Highline venduta nel 2002 con 118.000 km Facevo i tagliandi ogni 10-15.000 km e al massimo spendevo 500.000 lire... Certo ora è raddoppiato tutto...(tranne vino e uva nell'astigiano...)
Non credo proprio visto che costano più o meno uguali in tutta italia con differenze di qualche decina di euro, un tagliando normale per un Golf V 1.9 TDI costa 300 euro solo olio filtri e manodopera.
Hai detto bene nel 99, una BMW adesso costa come nel 99? Io nel 2000 una 330D l'ho pagata a listino BMW 37.000 euro.
Vuoi scherzare ? se io il I° tagliando a 28.000 km l'ho pagato 185 euro. Probabilmente ti stanno fregando perchè se leggi i post precedenti vedrai che la media è intorno ai 300 euro per i diesel e qualcosa meno per i benzina, tagliandi fatti in conce BMW.
Come è possibile se in BMW l'olio 0W-30 Castrol slx LL04 lo fanno pagare 24€/litro (20€ + IVA) e nei tremila ce ne vogliono 6.5l? Ci sono nella tua vettura (e anche nella mia) 156€ solo di olio motore, poi c'è il filtro olio, il filtro clima, a seconda dell'uso il filtro aria, circa un litro d'olio per freni più la manodopera per sostituire il tutto ( a me hanno fatturato un totale di 57+IVA di manodopera al primo tagliando). Come fate a spendere in totale 185€?Vi prego, ditemi dove andate a fare i tagliandi
Il service freni è ogni due anni quando ho fatto il tagliando avevo un anno quindi non c'è. Ho fatto il tagliando a 28.885 km il 27-5-2008, Sostituito Microfiltro, filtro olio, 6,5 lt olio SLX0W/30 rabbocco lavavetri manodopera sconto 15% sul totale totale compreso iva 184,90 euro senza sconto sarebbe stato 217,20 euro Se volete vi posto la fattura.
molto basso anke se manca il filtro dell aria che fra tutto porta via 100 euro..io ultimamente ho speso 397 euro a quel prezzo ci vado al volo..
Infatti ho elencato i ricambi per fare una valutazione, il filtro aria non c'è, ma attenzione che nel benzina costa molto meno perchè è subito sotto al cofano sopra al motore, mentre per il 530D spendevo un sacco per il filtro aria perchè mi avevano detto che era sotto e ci voleva 1/2 ora per cambiarlo ma credo riguardasse solo il 530D da 218 cv perchè con gli altri due 330D E 46 da 184 cv che ho avuto non costava cosi tanto.
ma il bello é che il filtro in se per se costa circa 50 euro. il fatto peró è che montarlo devono smontare mezza macchina e quindi si prendono altri 50 euro di manodopera..
Infatti mi ricordavo, ma sul vecchio 330D della E 46 questo problema non c'èra, anche sul 20D è uguale?.