Primo tagliando x1 118d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Primo tagliando x1 118d

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Guest 067, 17 Agosto 2012.

1. Guest 067

Guest 067 Aspirante Pilota

44
    3
    12 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Ex BMW e84
    Buongiorno a tutti, mi perdonerete se e' un argomento gia trattato ma non ho torvato sul forum le risposte che desideravo
    Sono in procinto di fare il primo tagliando dei 30mila km sulla mia X1 118d,la macchina ha un anno e mezzo esatto,la prima domanda e' questa, alla scadenza dei due anni devo riportarla dinuovo in officina per un altro check ?
    Inoltre mi chiedevo come mai qui in zona Bologna/Ferrara i concessionari da me interpellati mi hanno chiesto cifre che variano dai 430 ai 500 euro
    Ho letto qui sul frum di utenti che hanno speso 300 euro
    Il concessionario dove l'ho acquistata a Ferrara mi ha proposto un pacchetto manutenzione per 4 anni o 120mila km a 1.100 euro,ovviamento solo manutenzione ordinaria escluso pastiglie e dischi.
    Mi chiedo questo,ma non esisteva una normativa di anni fa' http://www.gsspa.it/legge/LEGGE%20MONTI.pdf grazie alla quale non si era piu' vincolati ai concessionari ?
    Per ultima cosa,se qualche amico zona Bologna o fuori puo' darmi suggerimenti di qualche officina autorizzata o concessionario dove posso essere trattato meglio glie ne sarei grato
    Un saluto a tutti e grazie
    Andrea

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2012
  2. Stefano 92

Stefano 92 Kartista

110
    6
    18 Maggio 2010
    Milano
    Reputazione:
    632
    E84, F20, G02
    la tua ha già un anno e mezzo, quindi è prossima ai 2 anni, non credo proprio che nel giro di alcuni mesi tu debba fare 2 tagliandi.

io devo fare il primo tagliando a settembre e, a VOCE, mi è stato detto che sarà sui 300 euro...

non sei vincolato al concessionario per i tagliandi, ma se non vuoi perdere i 2 anni di garanzia aggiuntiva ai primi 2 (best 4), BMW vuole che vengano effettuati in concessionario (non per forza quello dove hai comprato la macchina)

c'è anche qualche concessionario che accetta di mantenere la garanzia aggiuntiva anche in caso di tagliandi fatti da meccanici esterni solo se la fattura mostra che pezzi di ricambio usati sono originali, ma è tutto a discrezione del concessionario credo... il mio mi ha detto così... in molti altri posti non sembra che funzioni questa alternativa..

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2012
  3. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Il tagliando va eseguito o alla scadenza chilometrica oppure allo scadere dei 2 anni, e comprende la sostituzione dell'olio motore e relativo filtro + la manodopera, per cui 400 euro sono davvero eccessive.

A Bologna posso consigliarti di andare alla AutoVanti a Quarto, ti do le indicazioni in PM.

4. Guest 067

Guest 067 Aspirante Pilota

44
    3
    12 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Ex BMW e84
    PIERO330 grazie mille, ti scrivo in pm ...

Condividi questa Pagina