Primo tagliando oltre i 30.000 km???? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Primo tagliando oltre i 30.000 km????

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Monaco72, 20 Novembre 2009.

  1. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Non so tu ma io son riuscito a spendere, 3 anni fa, circa 500 euro e ti assicuro che la macchina di mia molgie aveva se non ricordo male neanche 40.000 km o comunque giu' di li... ](*,)
    Toyota Yaris: 30.000 km, appena fatto il tagliando dei 3 anni, pagato 140:wink:
     
  2. drosso

    drosso Kartista

    111
    0
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 320d rest
    IDEM: Fatti 1.600Km, il BC indica tagliando a 28000.
    Però il venditore mi ha detto di passare dopo 4.000Km per fare un primo controllo, con cambi olio, gratuito.:wink:
     
  3. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    beh, cambio olio gratuito mi pare un po' troppo... forse rabbocco di eventuale piccola mancanza :wink:
     
  4. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Rabbocco olio gratuito, il cambio olio gratuito neanche sotto rapina credo. :wink::mrgreen:
     
  5. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Quella di mia moglie ha su 104.000 km. Tagliando euro 235. Ma quello dei 94.000 ho speso 600 euri.... #-o E si fa ogni 12.500....
    Scusate l'OT.
     
  6. Monaco72

    Monaco72 Collaudatore

    496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    Quoto!!
     
  7. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    bOH...io consiglierei ai turbati specialmente diesel di farlo più spesso...un olio con 40.000 ormai è logoro da un pezzo.... poi fate vobis...
    Io i tagliandi li ho sempre fatti fare ogni 20.000km, fregava na mazza di quello che diceva il bc....se glielo chidi te lo fanno eccome...
     
  8. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Ma scusate allora perchè non facciamo anche scaldare il motore alla partenza tenedolo qualche minuto al minimo, oppure non facciamo la sgasata prima di spegnerlo etc etc.

    Sarà cambiato qualcosa negli anni no ?
    Se l' olio va cambiato a quel chilometraggio perchè volete buttare via soldi ? ](*,)
     
  9. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p

    E chi ti dice che non si prendano ugualmente queste precauzioni...:wink: Anche se i tempi son cambiati.
    Imho se Bmw a 5000 km "obbligasse" a cambiare l'olio pagando effettivamente SOLO quello... penso che in molti non avrebbero da ridire nulla:wink:
    Sicuramente male non fa una coccola in più:mrgreen: ed io mi son pentito di non avergliela fatta:sad:
     
  10. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Personalmente prima di mettermi in movimento la mattina aspetto almeno che il minimo si regolarizzi, e la sgasata prima di spegnerlo serviva una volta nelle macchine a carburatori per evitare di trovarle ingolfate la mattina seguente... oggi sgasare prima di spegnere il motore significa solo portare via lubrificante alle turbine...il che è male.
    Cmq cambiare l'olio ogni 20.000 invece che ogni 30.000 di certo fa più bene che male al motore....filtri compresi...
    Se leggevi quello che ho scritto in un altro post forse riflettevi meglio...
     
  11. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Il riscaldamento mattutino e la sgasata erano ovviamente una provocazione.
    Per il resto è vero tutto quello che dici, cercavo solo di capire quale fosse allora il motivo per cui la BMW dice di cambiarlo meno spesso di quanto il buon senso non dica.
    Tu cosa ne pensi ?
     
  12. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Credo anche per questioni commerciali e per il fatto di far rimanere il cliente in conce a fare i tagliandi....
    Se per un bmw da tagliandare la conce ti chiede 500€ ogni 30.000km ci può stare...se la stessa cifra te la chiede ogni 10.000km, già ti girano le balle e vai altrove....
    Una volta sul mio 525tds il cambio olio si faceva ogni 10.000km, e il tagliando completo ogni 20.000.... vero che tante cose sono migliorate...ma è anche vero che una volta i motori si rompevano meno... concordi? non è che il fatto di cambiare l'olio ogni morte di papa influisca? un pensierino ce lo farei....
     
  13. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Sinceramente non so proprio cosa pensare.
    Bisognerebbe avere il parere di un esperto che ti dica veramente come stanno le cose dal punto di vista tecnico.
    E poi bisognerebbe valutare se quello che ha detto è vero !!! :biggrin:
     
  14. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    io ho dovuto sostituire le pastiglie freni posteriori quando il computer di bordo mi dava come km residui 18000, il conce mi ha detto che i sensori spesso sono difettosi.........
     
  15. drosso

    drosso Kartista

    111
    0
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 320d rest
    Sì, mi sa che avete ragione, di sicuro si tratta solo di rabbocco... :confused:
     
  16. Dottpassion

    Dottpassion Aspirante Pilota

    46
    0
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D 177CV Futura
    Per quanto ne sappia io il tagliando andrebbe fatto ogni 2 anni o 30000 KM. Se il service indica ancora KM da percorrere ma sono passati i 2 anni, il tagliando va fatto, indipendentemente da quanti KM residui indica il service.
     
  17. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    con tutte le mia auto i tagliandi li ho fatti a distanza di un anno se con pochi km, se con molti massimo ogni 20000...
     
  18. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Come siete timorosi e apprensivi su ste cose...

    Ma se c'è lìelettronica che ti dice cosa fare, servirà a qualcosa,no??

    Come quelli che mettono il navigatore e poi vanno dall'altra parte, tanto il navigatore sbaglia!!!!

    Il BC servirà no a dirti certe cose o no??

    Perchè mai allora i meccanici BMW collegano un pc alla nostra macchina per capire cosa c'è??

    Elettronica!!!:D
     
  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    e poi, casomai, l'interesse di bmw dovrebbe essere quello di fare tagliandi più frequentemente no?
     
  20. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    MA infatti!!!
    Io non capisco tutte ste menate ecc.

    Allora con le runflat se foro e mi segna che ho forato, penso che non sia vero oppure è difettoso oppure....

    Ma vaaaaaaaa!!
     

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