Sto per effettuare il primo tagliando alla mia amata zetina ,mi sono fatto fare un po' di preventivi ed ho notato questo microfiltro sempre presente... Però mi chiedo la mia zetina ha appena passato i 5000 km anke se ha 2 anni e devo fare il tagliando obbligatorio x la scadenza dei 2 anni,quindi mi chiedevo lo devo x forza sostituire o può andare bene fino ai 30000 km quel microfiltro???
sarebbe quello per l'abitacolo a quanto ne sò e l'auto dovrebbe segnalare quando sostituirlo (o almeno credo...) per questo chiedo lumi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quello che da veramente fastidio è che tu non potrai mai sapere se te lo hanno sostituito o meno. Non te ne puoi accorgere per una migliore funzionalità del filtraggio dato che probabilmente è come nuovo dato che ha solo 5mila km. Io, a meno che non si sentano odori sgradevoli, non lo farei cambiare
Non credo costi molto però sicuramente un auto con 5000 km anche se di due anni l'unica cosa opportuna da fare sarebbe il cambio dell'olio...
la mia ha fatto il tagliando 5700 km....e ho fatto cambiare tutto...non incide granchè sul costo finale.... a proposito che preventivi ti han fatto? SiSco
350 eurini finito compreso di manodopera x olio motore,liquido freni e questo microfiltro che incide sul finale di una 60ina di euro
A me non lo han cambiato, circa sui 13mila km il primo tagliando. Anzi, han fatto solo l'olio, il filtro aria han detto era pulito e non lo han sostituito.