Ciao ragazzi ho un dilemma: La mia E46 320d 150cv, dall'agosto 2004 (l'ho presa nuova) ad oggi ha fatto circa 16.000 Km ovviamnete il BC mi indica ancora più di 13.000 Km per l'oil service. Il livello dell'olio e un pò sopra la metà tra il min e il max. Mi chiedevo se è il caso di fare un cambio olio e filtri visto che è gia passato un anno e mezzo, e per giunta quest'olio ha anche "subìto" il rodaggio del motore? Consigli please!!!!!
Re: Primo tagliando a 16000Km? Io ho preso l'auto in germania e ritirata lì di persona, prima di partire da Monaco ho fatto un piccolo rabbocco e una volta a casa ho fatto cambio olio/filtro. Secondo me 30000 chilometri per il primo cambio olio sono troppi, soprattutto se fatti in più di 2 anni.
cambialo anche se non hai raggiunto i km.. col tempo invecchia cmq e poi con questo freddo meglio non rischiare l'usura prematura del motore con gli avviamenti a freddo :wink:
Ciao Christian ne approfitto per chiederti quale olio consiglieresti Arrivata la fornitura ? attendo con ansia er modulo ieri ho provveduto a tappare l'egr (sfera nel tubicino ) se nn mi va in recovery provvederò al lavaggio collettori di aspirazione Ciao
Grazie ragazzi, credo proprio che provvederò al più presto. Vado con il castrol? o mi consigliate qualcosa di diverso?
Senz'altro un castrol alternativo al 30W di serie, magari un 5W40 è l'ideale ed è quello che metterò a breve nella mia per stare sicuro con le temperature quando scanno La fornitura di connettori arriva a breve, tieniti pronto.. un altro pò di pazienza :wink: