il 1° tagliando l'ho fatto a dicembre in conc. BMW Bassano: -filtro olio -filtro gasolio -filtro clima -cambio olio -controllo generale -cambio gommini all'asse anteriore(ho riferito un rumore all'anteriore nei dossi e nelle strade sconnesse..nn ho ben capito cosa fossero ma cmq intervento in garanzia) -sostituzione cerniere portaoggetti nel cruscotto (si sono rotte perchè è sempre colmo di roba..è l'unico portaoggetti della bestia!) Totale € 280 ivato!
ho dovuto acquistare 3 tagliandi anticipati per pagare il "giusto". Solo per la comodità di fare i tagliandi vicino la mia zona di lavoro. Roba da matti !
domani pomeriggio porto la mia x3 ad eseguire il primo tagliando,mancano 6 giorni alla scadenza dalla immatricolazione,ha percorso 36000 km e mi hanno detto che sostituiscono olio,filtri,olio freni.la debbo lasciare 2/3 giorni perchè devono individuare a macchina fredda la vibrazione che io gli ho già detto che proviene dal silenziatore posteriore e verificare sempre a freddo gli strappi della frizione.vi farò sapere in settimana riguardo la spesa dei lavori eseguiti.l'auto sostitutiva l'ho rifiutata perchè mi hanno chiesto 60 euro giornalieri con una percorrenza di 100 km e 50 cent.al km per ogni km percorso in più.l'opel me l'ha sempre concessa gratuitamete.
Ho fatto il primo tagliando all'officina Autolux di Civitanova Marche, questi gli importi da fattura: - Filtro olio 22,53 - 5,3 L olio Castrol SLX 131,46 - Microfiltro 38,43 - Lavavetri 2,5 - Manodopera (8 UL) 40,8 Totale 235€ Anche io ero un pò spaventato dal costo dei tagliandi, invece ho dovuto ricredermi. Le mie precedenti auto, due Volvo, mi sono costate almeno 70/80€ in più, principalmente per la manodopera.
Io il primo tagliando dei 30.000 km. Botta da 575 eurozzi: niente di particolare filtro olio 20.68 + iva microfiltro 37.19 + iva olio castrol slx 7.5*16.99=127.43 disinfettante 12+iva filtro gasolio 41.80+iva filtro aria 45.71+iva sostituzione liquido freni 26+iva sostuzione liquido antigelo 5.3*5.50=29.15 + 24 unità lavorative (5 min cad)*3.5= 84,00 Concessionaria bmw di Lecco 2° tagliando dei 60.000 fatto da meccanico generico (pensavo di spendere meno) (legge monti) mi trovo il conto 610 (cambiato 4 filtri, olio, pastiglie davanti e dietro) Il mio consiglio è di fare preventivi ma non sempre si possono avere e comparare. quindi consiglio di rivolgersi sempre in bmw in quanto sono più professionali e quelli non bmw c'è da fidarsi ??? questo è il mio pensiero mi sembra una cifra folle. cosa ne pensate
questa sera sono andato a ritirare la x3 2.0 d 177 cv e questo è il conto: olio castrol slx pro.ll04 lt 6 e 124,98 + iva soluz lavavetro e 2.5 +iva(lo avevo riempito io il giorno prima) microfiltro carboni attivi e 42.78+iva filtro olio n 47 e 19,02 + iva filtro aria 20d e50,07+ iva filtro gasolio e 45,14 4 fascette per filtro e 2.88 +iva olio freni e 6.75 + iva liquido antigelo 1 lt e 4.87 +iva(lo avevo messo a livello il giorno prima) diesel system cleaner e 16.49 + iva(non richiesto da me) prova su strada e materiale di consumo e smaltimento rifiuti ul 4 e 18.80 +iva(hanno percorso circa 3 km) in tutto ul 20 escluso prova su strada e 94.00+iva totale e 513.94 iva compresa che ne dite?brontolando mi hanno tolto i 94 cent.gli ho detto che faranno fatica a rivedermi.officina autovanti bologna.
credo che bisognerebbe farsi fare sempre un preventivo prima di portarla, le differenze che si sentono sono eccessive
ciao perdonami per la dimenticanza,stò parlando dei 30.000 km che in realtà andando con il consiglio del bc sono arrivato a 36.000.l'importo totale sono stati 513 euri cosi ti risparmio la somma che da ignorante mi sembra quasi una rapina.cmq siamo già d'accordo che sono stati i primi ed ultimi soldi che glio ho lasciato e non sembravano preoccupati per nulla!
610 euro con cambio di tutte le pastiglie non è tanto.... a me però, durano ancora le originali e sono a 90.000 km... invece per solo cambio olio e filtri spendere più di 250-300 euro è pura follia PS avevo protesstato con BMW italia ma loro se ne fregano. Mi hanno detto che ogni concessionaria è libera di fare i prezzi che vuole....
caspita! Vivo tra Milano e Bolzano (....comodo ) e volevo portarla da AutoIkaro per il tagliando...ma sentedo queste storie mi sa che mi rivolgerò altrove...
Buonasera, vi aggiorno !! Oggi ho 156.000 km, tagliandi fatti tutti con abbonamento essential ( circa 300 euro l'uno, solo olio filtri e livelli) Auto x ora tutto ok Cambiato pastiglie freni anteriori a 135.000 km in bmw ( sti pezzenti han fatto il diavolo a 4 e mi han cambiato anche i dischi) per la modica cifra di 497 euro! Cambiate ieri pastiglie posteriori (senza dischi) da mio meccanico a 160 € Prossimi interventi, essendo finita la garanzia, li faro' tutti da meccanico di fiducia generico!!!