Primo tagliando 600 euro? - help- | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Primo tagliando 600 euro? - help-

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da max68, 8 Gennaio 2009.

1. GigioWLF

GigioWLF Kartista

194
    3
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    X1 20d Xdrive bianca
    io avevo abbastanza il terrore del primo tagliando, dopo aver letto qua e la di cifre da "rapina" (con il rav4 spendevo circa 150-180 a tagliando, ma lo facevo ogni 15.000) e, tra l'altro, il conce ha detto che non mi poteva fare il preventivo (??? e perchè ??? in 4 anni di toyota me lo hanno sempre fatto !!! saranno mica meno precisi i teutonici ?!?!).

cmq alla fine me la sono cavata con circa 270 eurozzi : sarebbero stati molti di meno se non avessi avuto la "geniale" idea ](*,)di dirgli che il climatizzatore mandava uno strano odore; che cosa hanno fatto i fenomeni ? cambiato il filtro del clima, ovviamente !!! =D> bastava pulirlo e passarci lo spray antibatterico -cosa che hanno fatto lo stesso, ovviamente

Spero non ti faccia "rapinare": 600 euri mi sembrano eccessivi

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' una cosa che fai anche da te se hai un po' di dimestichezza. Ci vuole solo pazienza per togliere la ruota e poi metà dell'opera è fatta.:wink:
    Perchè poi ti dovrebbero sostituire e freni a 60.000?
    Intanto a casa mia i freni si cambiano quando sono finiti ed è difficile prevedere quando sarà con esattezza, secondo se gli dici di non toccare nulla mica te li mettono di forza.
    Dove sei adesso non hai un amico o una persona a cui chiedere di un meccanico onesto? I freni o te li fai prendere da lui oppure li compri te in concessionaria.

3. yurinoe36

yurinoe36 Secondo Pilota

707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    il problema sono le pasticche dietro...ci vuole la chiave apposta.Per il resto è semplicissimo..

4. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    appunto... ci sono auto che per smontarle serve un pezzo appositamente progettato.
    Forse è un espediente per costringere l'utente a rivolgersi a concessionarie ufficiali.

Venti anni fa avevo una opel e il cambio pasticche in concessionaria mi costava 120000 lire (80 ricambio + 40 manodopera)

Le compravo commerciali a 40.000 lire e le portavo al meccanico (incaxx...perchè non poteva lucrarci sopra) e con 20.000 me le cambiava... ma oggi penso non sia più così facile!:confused:

5. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ma quale è il meccanico di un certo livello che non cambia qualsiasi pastiglia??
    Al limite le più rognose sono le Mercedes tipo Classe E che hanno quell'impianto stranissimo drive by wire.
    Io le posteriori non le ho mai cambiate, ma il mio meccanico sulla sua si ed è un 320d E90, quindi è una cosa semplice.

Tanto per rendere l'idea: la BMW gli porta delle macchine per fare dei lavoretti un po' più complicati o per l'elettronica, quindi smentiamo i superpoteri delle officine BMW.

6. yurinoe36

yurinoe36 Secondo Pilota

707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    tutte le auto con freni a disco dietro necessitano di quello strumento che avvita mentre spinge dentro il pistoncino della pinza...per via del freno a mano.Comunque su auto piccole, esempio la mia vecchia punto gt, bastava un pappagallo e un pò di abilità per cacciarlo dentro date le dimensioni ridotte.Ho provato recentemente sull'astra 08 e ci vuole per forza la chiave.

7. trah

trah Aspirante Pilota

46
    0
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d
    Ritirata l'altro ieri per il tagliando dei 30.000 da CarZeta Via Missaglia Milano

Cambio olio
    filtro olio
    filtro aria
    filtri clima
    controllo vettura

Ben 408 euro, mi sembra eccessivo. La prossima volta cambierò officina.
    Conoscete qualche officina onesta a Milano o dintorni?

8. trah

trah Aspirante Pilota

46
    0
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d
    aggiungo che ho controllato oggi i livelli del liquido di raffreddamento pochè si era illuminata la spia e ho dovuto fare un bel rabbocco. Per 400 euro e passa potevano anche darci un occhio!

9. José Antonio

José Antonio Kartista

58
    1
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    12
    X3 2.0 D
    Non ho seguito fino in fondo la discussione,ma volevo chiedere all'autore del 3D,hai mai pensato di andare in un punto poin service?non decade la garanzia c'è proprio una legge.Oggi sono andato per chiedere alcune info,ho anche un Rav4,la persona che lavora dentro la riconsciuta dalla targa,io gli ho detto che la portavo sempre alla Toyota,lui mi ha detto che loro la portano da loro,io posso solo dirti che sono rimasto di MMM

10. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    scusate se lo dico, senza offendere nessuno, ma se ho ben capito, e loro la portano da loro vuol dire che la toyota la portano dal point service..... bhè.. mi sa di caz.zata mondiale...... secondo me è meglio se continui a portarla dove la portavi prima....

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ho ordinato le pastiglie posteriori del 330i al mio meccanico, originali BMW: vediamo quanto andrò a spendere col montaggio.

12. carlovis

carlovis Collaudatore

310
    18
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    251.578
    Volvo XC60 2.4D ex Bmw X3 2.0D
    potevano? dovevano proprio!
    mi sembra il minimo ripristinare i livelli di acqua, olio e liquido tergi, quando la porti per un tagliando...
    ciao
    Carlo

13. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    io ho speso....per il primo tagliando....300€+ IVA....ma mi avevano cambiato anche le spazzole del tergicristallo!...:wink:

14. trah

trah Aspirante Pilota

46
    0
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d
    già, almeno ho potuto esprimere la mia insoddisfazione al servizio clienti bmw che mi ha contattato dopo il tagliando per sapere se ero contento. Magra soddisfazione

15. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Io mi incaz.zavo silenziosamente tutte le volte che facevo il tagliando perchè in fattura trovavo circa 2 euro e 50 di "soluzione detergente vetri" pensando che non mettessero proprio niente e fosse solo un modo per fregarsi 2 euro e 50...... :evil:
    :-kallora un bel giorno, prima di fare il tagliando, faccio il livello del lavavetro e ci metto dentro pure il detergente (a scanso di equivoci), la porto e la lascio...........8-[
    al ritiro ecco i famosi 2 euro e 50 in fattura...... Penso: BECCATI :dangerous, ora ho le prove che mi fregano quei soldi; non possono aver fatto il livello lavavetro che era perfetto.....
    Mi vado a lamentare: "come mai mi fatturate 2 euro e 50 se io prima di venire avevo fatto il livello preciso?:dangerous"
    Risposta istantanea:"=; bhè, il livello è previsto nel service al pari dei filtri e del resto... e noi lo facciamo.... io mica posso sapere se il giorno prima hai deciso di cambiare l'olio per conto tuo e quello che sto togliendo e buttando è olio fresco e non vecchio. Se non vuoi che te lo facciamo basta che lo dici in accettazione..."
    Allora penso:-s:mumble: "ha ragione, non fa una piega, ma secondo me mi stanno intortando..... avevo fatto il livello all'orlo perciò...."

Risultato: :rosethinkQualche giorno dopo ho scoperto che avevano veramente aggiunto il detergente perchè il loro detergente si era sommato al mio e dagli ugelli non usciva più acqua detergente ma schiuma pura........

che onesti :mrgreen:

16. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    che malfidato che sei!...

:haha:haha:haha

17. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    risolto: ho acquistato il pacchetto di 3 tagliandi essential a 827 euro....così spendo 275 euro a tagliando.... pasticche escluse ovviamente....

18. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    mi pare che sia buono.....

19. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Però forse fonde se non lo sa fare,oltre a perdere certamente la garanzia.

Tornando al preventivo,direi di chiedere in vari concessionari,per farti un idea.

20. g&b

g&b Aspirante Pilota

24
    0
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    312
    Bmw X3
    1° tagliando

Sono quello delle informazioni sulla Digital Tuning. Per puro caso incrocio i 600 Euro del tuo prossimo tagliando. Io l'ho fatto un mese e mezzo fa (Conc. BMW Belluno) e ho speso, per lo stesso intervento, 240 Euro... e da queste parti non sono certo noti per la generosità! Sei sicuro che non includano nel prezzo una vacanza, con hostess pagata, alle Maldive? Bye

Condividi questa Pagina