ho visto che acquistando il pacchetto tagliandi advanced per 200.000 km si spendono circa 5100 euro, ergo circa 766 euro a tagliando.... ma non si dovrebbe pagar meno?? mi son stufato di buttare soldi in auto...la prossima...una fiat sedici usata !!!
guarda che devi andare in bmw non in ferrari................azzzzzzzzz.........che rapinatori il prezzo giusto e' al di sotto dei 300 euro............
tornerò nell'ufficio, chiederò conferma degli importi, poi andrò correndo nel salone vendite urlando....."qui son dei fottutissimi ladri,vi stanno spennando, via via di qui, comprate altrove"!!
ritorni in officina,e chiami davanti a loro bmw italia,e vedi come abbassano la cresta...io ho fatto cosi'.
Ciao ragazzi, approfitto di questo post in quanto domattina ho appuntamento con il mio amico meccanico per il tagliando completo alla X3, con tutti i filtri ed olio acquistati già da me, mentre la manod'opera sarà gratis:wink:. Il problema ora riguarda il reset del service, è da oggi che provo a resettare ma niente, forse sbaglio qualcosa in questa procedure: - Disinserire l'accensione, tenere premuto il pulsante SR, girare la chiave di avviamento nella posizione 1, - attendere 5 secondi e si vedranno comparire le scritte Oil Service o Inspection, con relativo messaggio Reset o Re, - lasciare il pulsante 1 e ripremerlo per altri 5 secondi ed il messaggio Reset o Re inizierà a lampeggiare, - ora rilasciare il pulsante e ripremerlo solo per un attimo, si vedrà comparire il nuovo intervallo di manutenzione (io non lo vedo) con relativo simbolo dell'orologio e messaggio di reset o re ricomincerà a lampeggiare, - ora rilascere il pulsante e ripremerlo per un istante, - ora verrà visualizzato per qualche secondo il nuovo intervallo di manutenzione (io non lo vedo) con relativo messaggio End Sia (lo vedo). Termine procedura. Datemi un aiuto.
Sull'advanced non ci sono compresi solo i tagliandi mi sa, ma anche dischi, pastiglie, e forse in 200.000Km anche un paio di volte la frizione (per chi ha il manuale).
e io ho l'automatico!! cmq al massimo faccio l'abbonamento al servizio minimo 4 tagliadi (120.000 km) a circa 1000 euro e chi s'è visto s'è visto !!
ciao tecnico anchio mi accingo al fare il primo tagliando al 330cd, la spesa quindi all'incirca e' la stessa?
io tagliando 30000 km x3 2.0d 177cv mi pare 218 euro. bmw rolandi auto alessandria. onesti e officina molto preparata.ciao ciao
Cambia officina..... oltre i 300 euri ti stanno depredando... più vai oltre e più ti stanno depredando... L'advanced se non sbaglio dovrebbe coprire tutti gli interventi di manutenzione ordinaria (tagliandi base) e straordinaria (freni, frizioni) etc. per tutto il periodo di durata dello stesso o fino alla percorrenza massima stabilita.... per questo è caro. Conviene a chi, come me, si mangia un set di pastiglie anteriori ogni 10.12 mila km ed un treno di gomme ogni 16-18 mila.
Ti stanno rapinando!!!!!!!!! Io il tagliando dei 30000 Km alla mia X3 2.0d 177 Cv automatica ho pagato per la precisione € 289,00...... facendo i tuoi stessi interventi! Alza la voce o cambia concessionario. Ciao
quando ho fatto il tagliando io ho pagato x olio, filtro olio, filtro dell'aria, filtro aria abitacolo e altre cavolate 422 € olio e filtro sarebbero stati 190 + iva l'olio me l'han messo a 16 euro al litro esente iva...
con l'officina sui tagliandi con me sono stati sempre molto onesti!!!!! un po meno con la vendita della macchina nel senso che si sprecano con lo sconto...
Il Tagliando Il "tagliando" di per sè si compone di un insieme di operazioni "standard" definite per ogni tipo di vettura e per un certo kilometraggio dalla Casa madre (BMW). Per questo insieme di operazioni è previsto un costo per la mano d' opera ed un costo per i materiali, olio, filtri, etc. Tali costi sono definiti a prescindere, cioè se un meccanico della conce impiega mezz' ora in più a cambiare l' olio, il Cliente (cioè noi:wink:) non deve essere interessato da questo problema. Tale insieme di operazioni DEVE avere un costo complessivo per il Cliente ben definito e identico per tutte le concessionarie od officine autorizzate che siano, in tutta Italia. Su questo dovremmo cercare di fare chiarezza, chiedendo il preventivo in anticipo e anche con altri strumenti ! Chiaro che, se nel corso dell' esecuzione del "tagliando" o per espresso volere del Cliente, l' officina debba esseguire ulteriori interventi, questi verranno costificati in base alla loro natura ed al tempario BMW. Esiste un costo previsto dalla Casa praticamente per qualsiasi tipo di lavoro, anche il più strano, così come esiste il listino di ciascun pezzo di ricambio od optonal. Giusto pagare, ma pagare il giusto!!
conosco bene dove sei andato!! io ho preferito target asti persone squisitissime,,,,sia sulla vendita che officina sempre disponibilissimi...poi magari non ero simpatico a r.......:wink::wink::wink:
oggi sono stato li per vedere cosa mi dicevano se sottoscrivevo il programma manutenzione essential dove ogni cambio olio e filtri costa 278 euro Bè...con giri di parole ed arrampicamenti vari mi ha detto che lui non ha mai detto 600 ma tra i 450 ed i 550 e che loro....a differenza di altri....fanno il controllo livelli......operazione che dura mezz'ora e che costando la mano d'opera 60 euro /h sono ben.....30 euro di valore aggiunto.............. ****tacci sua.... per non andare a tagliandare a 100 km mi prenderò 2-3 tagliandi prepagati con essential....ma segnerò col pennarello tutti i filtri....e il primo che fa finta di cambiare e non cambia.....lo mangio vivo !!! Autoikaro....se lo conosci lo eviti....se lo conosci.....lo uccidi!!