Primo tagliando 218d Gran Tourer | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Primo tagliando 218d Gran Tourer

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da arius1970, 10 Agosto 2016.

1. arius1970

arius1970 Kartista

85
    7
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    9.221.519
    Gtourer 218d
    Oggi ho portato la macchina per il primo tagliando che veniva segnalato a circa 27000 km.
    In quella sede ho segnalato alcune cose, vediamo quale sarà la risposta:

1. Il taglio della potenza sui dossi/giunti autostradali;
    2. Profili laterali parabrezza scoloriti (sbiancati);
    3. Al selettore della risposta motore eco/comf/sport si è sfogliata la cromatura;
    4. Lettura irregolare del livello carburante;
    5. Funzionamento sensore chiusura/apertura porta passeggero irregolare;
    6. Rumore, scricchiolio bracciolo.

Vi aggiorno sugli sviluppi, all'accettazione non hanno mosso alcuna obiezione, critica o altro, annotato tutto con attenzione nella scheda.

2. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Sulla lettura irregolare del livello carburante faranno ben poco, e danno la "colpa" alla forma del serbatoio.

Per il resto, giusto che segnino il tutto e di norma quello che possono sistemare lo fanno ma qualcosa rimane sempre; io ho ancora alcuni punti aperti che anche dopo alcuni tentativi non hanno risolto, dopo l'estate tornerò alla carica per cercare di chiudere definitivamente.

Per il bracciolo sono note dolenti, a parte mettere dei spessori in spugnetta neri (brutti da vedere!) di più non fanno.

Inviato da Sony Xperia Z3

3. arius1970

arius1970 Kartista

85
    7
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    9.221.519
    Gtourer 218d
    Allora hanno fatto solo il tagliando...

Per il resto devo tornare a settembre e mi cambieranno tutti i pezzi difettosi.

Per i difetti di elettronica, serbatoio e sensore hanno detto che faranno l'aggiornamento del software delle centraline e quindi spero che in quella sede si sistemi "incidentalmente" anche il taglio della potenza sui dossi/guinti stradali, che a detta loro, lo deve fare anzi è un pregio....

Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2016
  4. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Col software (direi più di uno) molte cose si sistemano o migliorano. Escluderei il serbatoio essendo fisico, però sul taglio di potenza sicuramente qualcosa fa; se non l'hai già, al posto della temperatura motore (olio/acqua) dovrebbe comparire quello relativo al solo liquido di raffreddamento (cambia anche il simbolo).

5. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    - - - - aggiornamento post - - - - -

La domanda è per Arius 1970

Scusa ma avevi qualche opzione tipo 3 anni/50000km o simili??? se si quanto hai pagato indicativamente??

ciao bruno

Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2016
  6. arius1970

arius1970 Kartista

85
    7
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    9.221.519
    Gtourer 218d
    Ciao Bruno, si ho acquistato la manutenzione ordinaria per 5anni/100.000 km in concessionaria il giorno stesso che ho fatto il tagliando; costo € 500,00.

Considerato che il primo tagliando costava € 300,00 e che ce ne dovrebbero entrare 3 mi sembra molto conveniente.

7. arius1970

arius1970 Kartista

85
    7
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    9.221.519
    Gtourer 218d
    Aggiorno questo post dopo il secondo intervento in garanzia di ieri:

1. Sostituiti profili laterali del parabrezza;

2. Sostituito pannello del selettore della modalità (eco-sport..);

Stamani mi sono accorto che il pannello del clima è morto, probabilmente si sono scordati di riattaccare lo spinotto quando hanno sostituito il selettore della modalità; non hanno macchine sostitutive e mi terrò l'auto senza clima fino a giovedì prossimo, quando dovevo ritornare per aggiornamento centraline (per problema livello serbatoio e apertura comfort) perchè ieri i server erano impallati... in quella occasione mi sostituiranno anche il bracciolo scricchiolante...

Boh non so che dire, una settimana senza clima d'estate per un errore del loro meccanico e non trovi una soluzione...

8. lukke

lukke Secondo Pilota

797
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Primo tagliando 218d Gran Tourer

sulla competenza dei meccanici bmw anche io ho avuto dei sospetti..in occasione del controllo dei 4000 km mi hanno detto che volendo potevo mettere i fari xeno...cosa non fattibile.. che il cambio bmw... è. proprio "sportivo" così... mentre il venditore bmw (peraltro molto onesto nella trattativa di acquisto) Mi ha detto che l automatico del 216d è un 8 marce... come quello del 218d... sono solo a 15000 km speriamo bene...

9. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Purtroppo concordo, che magari ci mettono della buona volontà ma hanno seri limiti su come fare e cosa.

Per il mio bracciolo hanno risolto in modo molto grezzo (e a mio avviso poco piacevole) mettendo pezzi di spugnetta per fare spessore; ma al prossimo giro voglio un lavoro più decente e non posticcio.

10. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    azzo.........ho aperto la duscussion per caso e leggo TAGLIO POTENZA SULLE GIUNZIONI STRADALI.......lo fa anche la mia serie 4..........cosa ti hanno detto?? e' un problema di elettronica che si puo risolvere?

11. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Ciao, è un'impostazione dell'ESP per la stabilità sui dossi. A qualcuno infastidisce, agli altri no.

Inviato da mTalk

12. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ciao,

a si??.........ci ho fatto molto caso questo il mese di agosto passato,facendo tante autostrade,sugli avvallamenti un po' infatidisce.........non capivo come mai......

13. arius1970

arius1970 Kartista

85
    7
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    9.221.519
    Gtourer 218d
    Mi hanno detto che è normale, è una impostazione di sicurezza ecc.. ecc

Io ho guidato audi (A4), mercedes (classe B) ultimi modelli usciti che abbiamo in famiglia e non succede... stiamo parlando delle giunzioni che si trovano sui cavalcavia.

Ho letto che un utente del forum a seguito di aggiornamento delle centraline non ha più riscontrato niente, quindi spero nel mio prossimo aggiornamento..

14. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Veramente io l'avverto a velocità autostradale sui dossi, quando le sospensioni subiscono un'ampia escursione. Considerando che le nostre AT hanno un retrotreno agile e un baricentro relativamente alto, sinceramente mi posso sentire più sicuro se la macchina viene stabilizzata su un dosso, piuttosto che vedere il retrotreno che cerca di sorpassarmi a 100 all'ora.[emoji57]

Non credo che i progettisti e i collaudatori BMW siano stati così distratti da non accorgersene dopo due anni di commercializzazione: presumo che abbiano proprio scelto questo tipo di intervento dell'esp. Certo che altre macchine non lo fanno, ma non vuol dire. Interessante sarebbe sapere invece se lo fa la sorella X1 nuova che ha la stesso telaio

Inviato da mTalk

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2016
  15. arius1970

arius1970 Kartista

85
    7
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    9.221.519
    Gtourer 218d
    Allora aggiornamento:

1. Sostituito il bracciolo con uno nuovo: questo non scricchiola e sembra anche cambiato il meccanismo per l'inclinazione sui quattro click;

2. Hanno fatto l'aggiornamento delle centraline: sparito il taglio effetto freno sui dossi, giunti e quant'altro; adesso la macchina procede regolare. Noto anche la memoria del clima (prima all'avvio era sempre acceso), la memoria del idrive e il logo della temperatura che adesso è solo motore con scritta COLD invece che LOW. Il livello del serbatoio è sempre ballerino...

16. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    In realtà prima l'indicatore della temperatura forniva un valore correlato al motore e liquido di raffreddamento, infatti era molto più lento a dare l'ok.

Con l'aggiornamento fa quello che fanno tutte le auto, guarda solo la temperatura dell'acqua, e infatti dopo pochi km abbiamo già l'ok sull'indicatore, che poi ha anche adeguato il simbolo.

17. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Ciao, interessante... Allora la mia difesa dell'esp si è dimostrata inconsistente. Tra 2300 km, al primo tagliando, verificherò anche sulla mia

Inviato da mTalk

Condividi questa Pagina