Dopo un anno insieme alla mia piccola, sono giunto a quota 30000 km e devo fare il primo tagliando. Ho letto qualche commento quà e là ed ho capito principalmente una cosa: in BMW ti pelano il sederino! Come si potrebbe fare per risparmiare qualcosina? Ho letto che alcuni comprano i pezzi e li danno a bmw per fare il tagliando, ma mi servirebbe sapere quali pezzi prendere per il mio 120d pre-rest o almeno quale olio! Oppure, il tagliando si può fare anche in altri posti? O solo in bmw?(per il problema della garanzia).
il primo tagliando costa poco.. ti cambiano l'olio e se c'è bisogno anche qualche filtro.. ti costa circa 200/250 euro.. al max fatti fare un preventivo prima..
ecco appunto... secondo me prezzi superiori a 100-150 euro per 2 spugne e qualche litro d'olio sono ladrate assurde, per questo vorrei sapere se è possibile farlo da altre parti o avere una lista dei pezzi da comprare e portare la insieme all'auto!
per la garanzia si..cè la legge Monti ma ma è un pò una cosa complessa che molti fanno finta di non conosceree quindi a mioa vviso come ripeto a tutti anzi spendere 100 euro in più e dormire sogni tranquilli nei quattro anni di garanzia che da la bmw italia
ma almeno per l'olio, nessuno sa dirmi quale usano per il 120d? lo prendo al supermercato e almeno risparmio su quello..
castrol ora no so la tua che sigla monta..però non capisco come tu faccia poi a tenere l'auto in garanzia..
sono 5,5 litri, e ti ci mettono il castrol SLX che costa circa 23 euro al litro.. solo con l'olio sfori i 100, aggiungi manodopera e un ispezione generale che ti danno una controllata generale arrivi a 200 euro velocemente.. poi se aggiungi filtro, microfiltro ecc.. vai sempre a salire.. è risaputo che i tagliandi bmw non hanno lo stesso prezzo dei tagliandi fiat
fossi in voi metterei solo olio consigliato da mamma BMW sulla car di mia madre il meccanico ha sbagliato l'olio da mettere per quando ce ne siamo accorti erano gia partiti 1500 euro di danni, testata e guarnizione da rifare + nn ricordo quante valvole....
Puoi portare tu i ricambi attenendoti alle specifiche risparmiando qualcosina e soprattutto non rischiando la perdita della garanzia...
mi pare 23 ivati.. io l'ho fatto sabato mattina il tagliando e ho la fattura a casa.. stasera per sicurezza controlle e ti ridico con precisione il prezzo..:wink:
a me hanno messo 5,5 litri di castrol SLX.. comunque mi pare sia o 21 o 23 euro il litro perchè mi veniva poco più di 100 euro il totale per l'olio..
si.. dovrebbe essere un po' meno del normale, perchè godo di un trattamento particolare in quell'officina.. stasera ti elenco tutte le voci con i relativi costi :wink: