Primo tagliando 118d my'10..cosa prevede? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Primo tagliando 118d my'10..cosa prevede?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da tagi55, 14 Aprile 2011.

1. Wall19

Wall19 Presidente Onorario BMW

6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    753€ ieri da patriarca a roma.. 453€ taglianfo.. 300€ cambio lingua...

2. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    cavolata, non esiste nessuna officina "convenzionata" con bmw, solo i conce e le officine ufficiali bmw possono operare su veicoli bmw mantenendo inalterata la garanzia bmw (best4)

3. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    potrebbe andare in un centro bosch e usare gli stessi materiali che usa bmw

4. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10

non credo facciano una questione solo di materiali "originali" ma anche di "mano"...

della serie il mio personale è qualificato e gli altri no..

poi se bmw (sotto pagamento) rilascia delle qualifiche riconosciute a meccanici "generici" è un altro discorso..allora in quel caso la garanzia rimane ..altrimenti se non paghi i tagliandi direttamente a bmw..la garanzia te la puoi dimenticare!

ciao

5. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    puoi portarti anche il meccanico nel centro bosch che lavora in bmw e farlo fare da lui, ma se non la fai in bmw perdi comunque la best4...

6. moorning

moorning Kartista

161
    8
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    30
    Bmw 118d - bmw x1 18d xdrive xline - bmw
    Mi sono informato un po' in giro e pare proprio che quanto dite sopra riguardo al fatto che la garanzia non sarebbe più valida è sbagliato.

ho visto che anche il gruppo MIDAS fa tagliandi, mantenendo invariata la validità della garanzia e lo indica anche chiaramente sul proprio sito.

Ho provato a farmi fare un preventivo per curiosità per vedere quanto avrei speso facendo il tagliando da loro ed il risultato è tra € 200 e € 265 iva compresa (contro i 440 € da me pagati in bmw) penso proprio che il prossimo tagliando lo farò da loro.

Qualcuno ha già provato ad andare da MIDAS? come si è trovato?

Allego di seguito il link con il riferimento al mantenimento della garanzia (Sia di Midas che di Bosh car service) ed il preventivo che mi è stato fatto da MIDAS:

http://www.midas.it/Prodotti.aspx?item=TGA

http://www.bosch.it/boschcarservice/tagliando/tagliando.asp

I DATI DA LEI INSERITI

BMW 1 (E81, E87) - 118d (143 cv) - Anno 2009 - km 30000

Principalmente percorsi urbani: Si - Più di 8 accensioni al giorno: Si - Frequenti percorsi inferiori a 5 km (2-3 volte al giorno): Si - Meno di 8000 km l'anno (meno di 20 km al giorno): No

Con climatizzatore - Diagnosi elettronica

INTERVENTI PREVISTI DALLA MANUTENZIONE PROGRAMMATA DEL COSTRUTTORE

In conformità col programma di manutenzione della sua auto(1), le proponiamo i tagliandi immediatamente precedente e immediatamente successivo ai km da lei indicati.

Tagliando 20000 Km

• Cambio olio diesel 0/5W30;0/5W40

• Filtro olio

• Filtro abitacolo

• Diagnosi elettronica

• +80 punti di controllo

Tagliando Garanzia Attiva € 200(2) IVA incl.

Tagliando 40000 Km

• Cambio olio diesel 0/5W30;0/5W40

• Filtro olio

• Filtro aria

• Filtro abitacolo

• Filtro gasolio

• Diagnosi elettronica

• +80 punti di controllo

Tagliando Garanzia Attiva € 265(2) IVA incl.

Potrà verificare presso il Centro MIDAS qual è il Tagliando Garanzia Attiva che deve effettuare per mantenere intatta la garanzia del costruttore.Il Tagliando Garanzia Attiva MIDAS mantiene la garanzia del costruttore(3)

e le permette di risparmiare rispetto ai prezzi della Concessionaria!

Perché pagare di più se c'è MIDAS?

1) Nel rispetto delle norme stabilite dal costruttore riguardo il tipo di olio, i filtri (olio, aria, carburante e abitacolo), le candele, l'aria condizionata, la cinghia di distribuzione.

(2) Prezzo IVA inclusa, valido per 30 giorni nei centri autorizzati da MIDAS Italia. Preventivo calcolato in funzione dei dati inseriti, sulla base dei dati disponibili presso Publitest al momento della consultazione. Prezzo consigliato fissato sulla base dei dati inseriti nel simulatore, senza alcun impegno contrattuale. I prezzi possono cambiare a seconda delle condizioni del veicolo, della disponibilità di componenti e in base ai consigli offerti dal personale Midas al momento dell'ingresso del veicolo nel centro.

(3) Escluse le estensioni del contratto di garanzia sottoscritte in un momento successivo all'acquisto del veicolo.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2011
  7. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    la nota numero tre non ti fa pensare un attimo?:lol:

la garanzia dei due anni di legge rimane valida, mentre perdi quella degli ulteriori due anni di garanzia (la best4), quindi invece che avere 4 anni di garanzia ne hai solo 2...

ne vale la pena risparmiare 200€ a tagliando? imho no, ma ognuno fa quello che vuole con i propri soldi...:wink:

oltretutto leggo che midas ti fa fare i tagliandi a 20k e 40k km, quindi ogni 20k km invece che ogni 30k come previsto da bmw, e già qui il risparmio lo vai a perdere...:rolleyes:

8. moorning

moorning Kartista

161
    8
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    30
    In realtà, la garanzia best 4 (4 anni) se sottoscritta da subito al momento dell'acquisto è valida comunque per Midas, mentre per bosh car service è valida anche se prolungata in seguito.

Mentre per quanto riguarda i tagliandi, non cambia nulla rispetto a BMW loro fanno fare gli stessi tagliandi e con le stesse scadenze, mi hanno messo le due alternative, non avendo visto l'auto perchè dipende dall'utilizzo che uno ne fa, come del resto avviene normalmente, prova a farci caso il segnale service sul cruscotto aumenta o diminuisce a seconda di come è utilizzata la macchina!

9. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    la best4 non va sottoscritta, è automatica, e rimane in vigore fintanto che si mantengono in essere le condizioni per la quale è rilasciata, cioè l'effettuare tutta la manutenzione descritte e previste dalla casa presso un concessionario o una officina autorizzata bmw e montare solo ricambi originali bmw...se non si fa in bmw si perde, se si mettono pezzi non originali si perde, punto e basta...se non ci vuoi credere fai come vuoi...:rolleyes:

qua c'è il pdf della garanzia best4:

http://www.auto.bmw.it/condizioniGeneraliGaranzie/downloads.php?pdf=BMW_Garanzia

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2011
  10. moorning

moorning Kartista

161
    8
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    30
    Scusami se ti correggo nuovamente, ma appunto leggendo sulle condizioni di garanzia che hai allegato, parla di invalida della garanzia se "l’autovettura non è stata regolarmente sottoposta alle operazioni di manutenzione secondo le modalità prescritte dalla Casa" e non dice che bisogna per forza portarla in una concessionaria bmw.

Nei centri convenzionati infatti è chiaramente indicato che la manutenzione viene eseguita seguendo le prescrizioni della casa ed utilizzando i materiali prescritti e accessori originali.

Inoltre il punto (3) sulle condizioni di manutenzione (Midas e bosh car service) di cui parlavi prima di dice chiaramente che il tagliando eseguito mantiene valida la garanzia rilasciata iniziamente dalla casa (ovvero la best 4 come indicavi prima) e che non risulta valido soltanto per ulteriori estensioni di garanzia extra sottoscritte successivamente!!

Poi magari mi sbaglio ma sembra tutto abbastanza chiaro e specificato molto bene!!

Comunque quando dovrò fare il prossimo tagliando m'informerò meglio, ma per ora posso stare tranquillo visto che ho ancora altri 20.000 Km. di autonomia!!

Nel frattempo se qualcunaltro dovesse avere notizie più precise, le posti pure.

11. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    evidentemente la devono aver cambiata recentemente, una volta recitava cosi:

La presente Garanzia Convenzionale non opera quando:

a) l’autovettura non è stata regolarmente sottoposta alle operazioni di manutenzione descritte dalla Casa

presso un Concessionario o Officina Autorizzata BMW;

b) sull’autovettura sono stati montati ricambi diversi da quelli Originali BMW;

come si puo leggere dai varia copia e incolla che ci sono su questo e su altri forum

12. m!ky3Ah

m!ky3Ah Aspirante Pilota

33
    1
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    318
    Bmw 118d E87 143CV
    Mi accodo al post per non aprirne un altro.

A gennaio 2011 ho comprato una 118d a km zero immatricolata a 10/2010 intorno ai 3000 km l'ho portata in conce per il controllo dei liquidi gratuito e il service mi segnala un controllo/tagliando da fare a 10/2011 cioè ad un anno dall'immatricolazione è normale? (la macchina ora ha 9500 km)

Vi faccio questa domanda perchè un mio amico che ha comprato un'altra 118d nello stesso periodo mio e con la stessa data di immatricolazione dopo aver fatto il controllo dei liquidi gratuito il service gli segnala il normale tagliando da fare ai 30.000 km da fare nel 2012.

13. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    Ciao la mia è un 118d Attiva immatricolata a marzo del 2010 (per intenderci è gia il modello con gli specchietti "giganti")

la scadenza temporarle del tagliando è a 2 anni..mentre la scadenza kilometrica è intorno ai 30k km ..ma dipende dall'utilizzo per esempio il primo tagliando l'ho fatto fare a 31kkm..ma il BD mi diceva ancora 1k km al service!

ciao

14. m!ky3Ah

m!ky3Ah Aspirante Pilota

33
    1
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    318
    Bmw 118d E87 143CV
    ciao abbiamo la stessa auto con i specchietti giganti...quindi la tua situazione e cm quella del mio amico con il tagliando ai 30k oppure 2 anni...quindi sono io che ho la situazione anomala sul bc...vabbè quando sarà il momento la porto in conce forse quando mi hanno fatto il controllo grautito non mi hanno aggiornato qualcosa!

Condividi questa Pagina