Primo tagliando 118d my'10..cosa prevede? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Primo tagliando 118d my'10..cosa prevede?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da tagi55, 14 Aprile 2011.

1. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    Ciao a tutti,

dopo appena 1 anno e 1 mese sono arrivato alla bellezza di 30kkm (con i CB che mi -1k km al tagliando) e quindi oggi o al massimo lunedi andrò a prendere l'appuntamento al ministero (perchè nelle concessionarie bmw sembra proprio un ministero per tutta la trafila che bisogna fare). Mi sapete indicare cosa prevede il tagliando dei primi 30kkm??
    ho sentito pareri contrastanti, chi dice che si fa solo olio e filtro olio chi invece dice che si fa olio e tutti i filtri.
    più o meno che cifra devo aspettarmi?

grazie ciao

2. moorning

moorning Kartista

161
    8
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    30
    Bmw 118d - bmw x1 18d xdrive xline - bmw
    Io la devo portare Mercoledi da Mariani Motors a Monza, anche la mia ha 30.000 km. mi faranno il tagliando subito ed in due ore mi riconsegnano la macchina col servizio fast line, quando la ritiro se vuoi ti faccio sapere costo ed interventi eseguiti, leggendo sul forum ho visto che comunque da Mariani si dovrebbe aggirare intorno ai 400 €, speriamo non sia così perchè è un po' una mazzata rispetto agli altri prezzi che ho visto sul forum!!

3. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    olio,filtro olio,filtro clima.

€ 280,00 ca

4. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    il completo l'ho fatto io stamattina in fast lane. due ore di tempo. il completo però è a 60 k km.

€ 485,00!!

5. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    non so se la cifra sarà quella ..ma ho chiesto cosa prevedeva il tagliando è mi è stato risposto olio fitro e microfitro...certo è che mi aspettavo sulle 200euro..280 sono un po tantine!

ma poi ti aggiungono anche un pulitore per iniettori?

ciao grazie

6. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    il prezzo è quello, quello che lo fa salire è il prezzo dell'olio, un olio 0w30 ll04 bmw costa mediamente 20€+iva al kg in tutti i conce/ricambisti e moltiplicato per 5,5 fa oltre 130€...

il filtro microclima a carboni attivi costa poco piu di 50€, il filtro olio una 20ina circa...

ci aggiungi la manodopera a 72€ l'ora e il gioco è fatto...

7. moorning

moorning Kartista

161
    8
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    30
    si ma dai 280 € che indicate ai € 400 che mi hanno riferito ne passa un bel po'!!

8. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    alcune conce aggiungono anche il pulitore iniettori e altre cosette che fanno lievitare il prezzo... il mio primo l'ho pagato 320, e ho cambiato olio filtro olio e filtro aria (no microfiltro) e mi hanno messo il liquido lavavetri, l'additivo diesel, il controllo veicolo ecc...

9. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    Quindi considerando che i prezzi sono leggermente eccessivi

13 euro litro * 6 = 78 euro olio

15 microfiltro

10 filtro olio

1 ora di manodopera 60 euro (considerando una bella chiacchiarata con il collega, pausa caffè e sigaretta)

appena 163 euro..sarebbe un prezzo veramente equo per un tagliando del genere..

10. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    il pulitore gasolio a me l'hanno messo solo a questo tagliando,cioè il secondo. alla modica cifra di € 17,00 !!

11. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Ah dimenticavo, volevano farmi anche le pastiglie freni...ma ho detto no in quanto il bc mi indica ancora 10k km. Saluti

12. moorning

moorning Kartista

161
    8
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    30
    Ecco qua, tornata macchina dal tagliando (1° tagliando 30.000 Km. auto del Luglio 2009 quindi ha 1 anno e 9 mesi) è stato un sallasso peggio del previsto: € 443,22

ecco la lista degli interventi: (mi hanno detto che hanno cambiato anche l'olio dei freni, che altrimenti avrei dovuto cambiare a Luglio)

Manutenzione olio motore ul 3x4,60= 13,80

Corredo elemento filtro o pz 1x 19,31=19,31

Olio Castrol SLX pz 5,2x22,42=116,58

Servizio smorzatore rumori di aspirazione ul 2x4,60=9,20

Elemento filtro aria pz 1x51,29=51,29

Servizio filtro carburante ul 4x4,60=18,40

Collare per tubo flessibile pz 2x0,72=1,44

Manutenzione microfiltro ul 1x4,60=4,60

Microfiltro/filtro di car pz 1x46,04=46,04

Liquido freni DOT 4 LV, ba pz 1x13,64=13,64

Manutenzione liquido freni Ul 6x4,60=27,60

Lavavetri con antigelo pz 1x1,25=1,25

TOTALE € 369,35 + iva = 443,22

Questa volta l'ho dovuta portare per forza in bmw per mantenere valida la garanzia, mi sa però che la prossima volta la porto da un meccanico autorizzato bmw oppure in un bosch car service, sapete dove ne posso trovare uno in zona Monza-Arcore?

Una domandine poi:

- cos'è il servizio smorzatore rumori aspirazione?

13. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    oh oh...inizio ad avere paura

14. mike690

mike690 Kartista

158
    3
    2 Ottobre 2010
    Reputazione:
    797
    smart
    non male la manodopera a 72€ all'ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ah non prendete le auto sost.!

15. Syn

Syn Aspirante Pilota

8
    0
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Nessuna
    Una considerazione, ma che mi é sovvenuta leggendo questi commenti: perché non facciamo le assicurazioni kasko per non spendere qualche centinaio di euro, ma che ci proteggono dai danni accidentali (più probabili e fino al valore totale dell'auto) ma facciamo i tagliandi, spendendo altrettanto, per proteggerci da guasti meccanici (improbabili e di qualche migliaio di euro, nella peggiore ipotesi)? :-|

443 é un furto, io mi sarei rifiutato di pagarli.

16. moorning

moorning Kartista

161
    8
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    30
    In effetti sono stato un po ingenuo io, avrei dovuto farmi fare un preventivo e magari informarmi un po' di più prima!

Volevo chiedervi però un altra cosa, prima di portare l'auto a fare il tagliando, tramite il mio idrive (ho installato il navi business) oppure direttamente dal bc potevo accedere ad una schermata service in cui erano riportate tutte le scadende di manutenzione, (esempio freni km. ...., olio km ....) ora mi pare che tale pagina non sia più presente!! come mai?? come posso fare per visualizzarla di nuovo? posso fare da solo o devo perdere un'altra mezza giornata e portarla in bmw?

Poi mi chiedo nessono gli ha chiesto di togliere quasta funzioine, perchè lo hanno fatto!! Anzi questo mi fa diventare malfidente, sembra quasi che non vogliano farmi sapere gli interveti stabiliti nel prossimo tagliando, per fare magari anche interventi non necessari e farmi pagare di piu!!

Altra cosa, ora accendendo la macchina mi segnala che il prossimo service lo dovrò fare tra 19.000 km oppure entro il 07/2012 (la mia macchina ha 30.000 km ed è del 07/2009) di che tipo di tagliando si tratta?

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2011
  17. tagi55

tagi55 Collaudatore

394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    Ritirata mercoledi sera (sono stato un po impegnato..)

allora olio+filtro olio+microfiltro

pulizia del condotto

lavavetri

mi sembra anche il pulitore iniettori

270 euro (sconto 10% sui ricambi)

..beh non mi posso lamentare!

..l'unica pecca è che mi hanno detto che devo riportare la macchina a maggio perche devo fare un controllo approfondito sulla distribuzione (sostituzione catene)

la casa non è che mi piaccia molto

ma giusto per sapere, in questo caso posso richiedere la vettura di cortesia??

cosa dice la garanzia bmw in merito??

grazie ciao

auguri di buona pasqua

18. giu68_1

giu68_1 Kartista

166
    4
    17 Ottobre 2010
    Reputazione:
    314
    116d ED

se sei in garanzia, meglio che te la cambino loro la cinghia di distribuzione, cuscinetto ecc ecc..non credi? prima di lasciarci giu' mezzo motore..

l'hanno fatta pure a me a 26.000km..in garanzia..perchè si sentiva un tic tic..io non me ne ero neppure accoroto..

la macchina non te la danno in questo caso..costa mediamente 50e al giorno..

19. moorning

moorning Kartista

161
    8
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    30
    Possibile che ci sia questa differenza si prezzi tra Provincia di Milano ed altre zone!!! Mi sembra che ce ne approfittino un po' troppo!! Sapete poi dirmi chome devo fare a far ricomparire la funzione service, con la quale potevo consultare le scadenze per le varie manutenzioni che è sparita dopo lìultimo tagliando?, come scrivevo sopra

"Volevo chiedervi però un altra cosa, prima di portare l'auto a fare il tagliando, tramite il mio idrive (ho installato il navi business) oppure direttamente dal bc potevo accedere ad una schermata service in cui erano riportate tutte le scadende di manutenzione, (esempio freni km. ...., olio km ....) ora mi pare che tale pagina non sia più presente!! come mai?? come posso fare per visualizzarla di nuovo? posso fare da solo o devo perdere un'altra mezza giornata e portarla in bmw?"

! Aiuto !!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2011
  20. moorning

moorning Kartista

161
    8
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    30
    Qualcuno conosce qualche officina convenzionata bmw zona Monza - Brianza - Lecco, dove possa fare i tagliandi regolarmente e che soprattutto siano bravi ed onesti?
    Mi hanno detto che Bosh car Service, è convenzionato con BMW, qualcuno l'ha provato? COme si è trovato?

Condividi questa Pagina