Eccomi qua....dopo circa 16000km e' comparso il primo, odioso, rumorino. Si sente quando in 5° o in 6° si accelera dai bassi regimi e il motore va un po' sotto sforzo: è praticamente una vibrazione di qualche pezzo di plastica in zona cappelliera/montante posteriore destro...cosa puo' essere? Ho provato a "sfrocoliare" vari pezzi ma mi sembrano tutti fissati bene
io ho una delle prime serie e sono abituato a toccacciare la plancia, ma zona cappelliera è la prima volta che lo sento!
prova a sentire i poggiatesta posteriori! sulla e46 sono diventato matto un anno per trovare da dove veniva quel cavolo di rumore tipo gru gru...alla fine erano le basi (i ferri) dei poggiatesta che erano un po lasche nella loro base! due giri di nastro ed erano apposto!
Io ne ho uno fastidioso dietro al volante, non ho ancora capito se si trova nel quadro o a sinistra dove c'è l'interruttore luci.
io invece avverto una vibrazione metallica proveniente dallo sportello quando affronto dello sconnesso...in più, a volte, ho l'alza vetro che fa rumori strani quando apro e chiudo il finestrino...(fruscii, tic, toc, tac) è capitato ad altri?? mi han detti che ci sarà da cambiare l'alza vetro!! vi risulta??
no, nel senso che sotto la palpebra c'è una parte in plastica dura, grigliata che è avvitata. ieri per caso ho toccato quel pezzo ed il rumorino ha smesso. ma non ho ancora avuto tempo di provare a stringere le viti o guardare come si potesse sistemare per bene.
Anche a me e' uscito qualcosa di simile. Era un tic-tic che pero' sembrava uscisse dalla zona bocchette centrali/anteriori. Pero' e' un rumore direi regolare non e' che esce sullo sconnesso. Lo fa anche a macchina ferma. Ora pero' la mia attenzione si sta spostando sulla 'scatola' del cambio, li' la cosa e' piu' fastidiosa ed avviene in 5ta marcia. Per tornare al subject originario: no dalla zona posteriore/cappelliera non proviene nulla (io comunque ho E91). Consiglio generale: non usate MAI prodotti a base siliconica (Svitol in primis) sono veramente deleteri. Piuttosto della 'sana' vaselina. Ciao.
Primo rumorino anche a me! Proprio stamattina, avviando il motore, ho sentito un toc toc di qualcosa che balla proveniente dalle bocchette di aerazione centrali. Lo fa sistematicamente quando si avvia il motore ma anche quando riprendo da bassissimo regime. In pratica si attiva quando il motore vibra di più. Ho provato ad orientare e chiudere le bocchette in ogni modo, ma lo fa sempre. Ho soltanto 5500 km e non vi nascondo che sono un attimino deluso.
ti hanno per caso sostituito il piantone di sterzo in garanzia? a me quel tumore è cominciato da allora. come un filo elettrico mollato che ogni tanto tocca su una plastica.