Primo reale test nuova 120d F20 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Primo reale test nuova 120d F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da paccagnella, 6 Ottobre 2011.

1. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    allora se posso dire te ne hanno dati un sacco!!!

La mia è un 2009 ( 12/2008 ) con 50000km e navi, pelle, automatico, sterzo attivo, bluetooth, bixeno, tetto, assetto m, caricatore cd ecc.... e me ne davano come detto 17000€ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi, cerco di riassumere; qualcuno afferma che la potenziale clientela di un marchio come BMW o compra la macchina solo per il marchio oppure perchè è uno scarso conoscitore di meccanica( secondo alcuni la maggior parte non sa nemmeno che la 1 è TP); già queste affermazioni lasciano perplessi; infatti ogni dato di questo genere dovrebbe essere supportato statisticamente in maniera incontrovertibile; secondo la concezione comune perchè un cliente compra... mettiamo una ferrari; tutti profondi conoscitori o c'è anche il fascino del marchio; veramente qualcuno pensa che l'industrialotto nostrano, il nuovo ricco cinese o il miliardario americano si intendono mediamente di meccanica? sicuramente qualcuno sì ma quanti sono gli altri? in definitiva penso che certe considerazioni siano poco concrete, saluti

3. lor89

lor89 Collaudatore

365
    2
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    22
    Bmw 118d dei poeri
    c'è scritto che mi fa schifo?? non mi sembra ho detto indifferente, mi lascia indifferente è una macchina come tante, non è la classica bmw che vedi anche su una foto e dici "questa volta hanno davvero fatto un gran lavoro" poi se mi dici che te la compri perché meccanicamente eccellente la linea diciamo non ti lascia così perplesso (ma dire che è venuta bene c'è ne vuole) allora non obbietto. Con 40 sacchi ti compri un serie 3 coupé era bangle ( li si che hanno fatto un bel lavoro!!), per dirla tutta io aspettavo con frenesia l'uscita di questa serie uno perché fra due anni avevo in mente di cambiarla ma a questo punto non mi resta che la Z4!! the best!!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2011
  4. lor89

lor89 Collaudatore

365
    2
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    22
    Bmw 118d dei poeri
    concordo in tutto!! qui le persone non hanno ancora capito che siamo su un forum e nel bene o nel male un po cultori del marchio siamo, ma nel forum siamo 3000!!tutte le altre macchine a chi pensiate le vendono?!?

5. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Io la comprerei perché MI PIACE E LA LINEA MI PIACE, oltre al fatto che è di ottima meccanica, etc.

Con 40.000€ mi compro un usato di 3er, e soprattutto una macchina a fine vita (a breve esce la F30, se non ricordi), non la nuova Serie3.

Che senso ha paragonare un nuovo con un km0/usato? Che senso ha confrontare una macchina completamente nuova con una del 2006 (con i vari restyling, certo)?

Io invece quando la vedo in giro, perché qui se ne vedono alcune, poche (e ci credo, l'hanno presentata da neanche un mese) ma alcune si, mi giro e la guardo per bene e mi piace sempre di più.

E, ripeto a scanso di equivoci, non perché è BMW, ma perché è bella, per me!

Poi oh, sarò poco obiettivo, poco attaccato alle vecchie BMW, poco di tutto, ma almeno apprezzo l'innovazione.

6. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    per quanto riguarda la tecnica intesa come motore, telaio, consumi prestazioni, cura degli interni, ti do' ragione, siamo ai massimi livelli, ma si fa' aimé pagare tutto ciò.:wink:

7. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Raga attenzione a parlare di eccellenza meccanica visti i problemi che affliggono Gli antenati N47, nn lo dimenticate e per giudicare in modo obietto dobbiamo aspettare almeno i 70/80000 km.......Sperando che abbiano risolto almeno i problemi alla distribuzione......

8. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

... questo mi ricorda quando discutevamo perchè io dicevo che i 25mila che chiedevi erano troppi e per riuscire a piazzarla e che secondo me dovevi chiedere non oltre i 20 ...

:P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    dubbio legittimo....ma possiamo almeno non essere pessimisti, se dopo migliaia di problemi, guasti, difetti a quei componenti non avessero risolto i problemi, sarebbero non solo degli incapaci, ma anche dei masochisti, visti i danno procurati all'azienda, saluti

10. santo_b@hotmail.it

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Si anch io sono ottimista, peró ho risposto semplicemente sul tema Dell eccellenza motoristica, che ahimè con i motori precedenti nn sono affatto......

11. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Behh a 22000euro l'avevo venduta...

E ho calato perche' molto di fretta....

Oltretutto chi me la comprava a 22000euro era un concessionario di Roma che la cercava per un suo cliente....

12. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    quando si parla di caratteristiche tecniche di un nuovo modello si può solo contare sui dati ufficiali, in attesa delle prove e dei commenti degli utenti( questo dopo diecine di migliaia di kilometri):

-motori, loro caratteristiche, materiali, soluzioni tecniche etc

-sospensioni, schemi di principio, materiali etc

-schema di trazione;

-rigidezza scocca

etc etc

a questo punto della faccenda "ipotizzare" problemi di affidabilità mi sembra solo ...pessimismo non giustificato, infatti non è detto che le difficoltà incontrate precedentemente debbano ripetersi; anzi c'è da attendersi una correzione, per ragioni evidenti; poi si vedrà.

saluti

13. santo_b@hotmail.it

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Incrociamo le dita!tanto io quando sarà passeró al turbo benza, che ora ha debuttatato sulle Z4 e verrà montato sulla F30

14. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

... sul forum l'avevi messa a 21.500 ...

15. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    l'avevo pure messa a 20.000€

Ad uno a 19000€ tentennando forse l'avrei data.

Poi l'offerta di un conce di Roma a 21000€ ( prima ne volevo 22500€ ) la cercava per un loro cliente.... gli ha pure fatto vedere le foto ecc....

Ma la mia decisione ormai era stata presa...

Fino all'arrivo della 125d non la cedo....

16. Arsenico

Arsenico Secondo Pilota

564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    Sono appena tornato dalla conce dove ho provato la nuova serie 1... Non sarò specifico come l'autore del test ma ci tengo ad esprimere un mio piccolo pensiero.

Mi hanno affidato una 118d, allestimento base (non ricordo il nome sigh) ma tranne il cambio automatico era full optional.

Salito a bordo non trovo molta differenza rispetto alla mia, stesso spazio libero interno così come per il passeggero, ma MOLTO più facile l'accesso in macchina (maggiormente per gli spilungoni come il mio amico venuto con me!).

Parto in modalità normale e il motore non tira per nulla, passo alla economy e sembra di stare con un freno motore costantemente attivato, passo alla sport e inizio a divertirmi...:lol: lo sterzo si indurisce, la risposta al comando dell'acceleratore e pronta, la guida e' lineare, ma 143 cv sono veramente pochini per questa vettura.

La silenziosità di marcia e' su livelli alti, il silenzio avvolge il guidatore e sono veramente contento di ciò.

Il comando idrive e' eccezionale, forse non molto intuitivo nell'uso cittadino e di tutti i giorni, ma c'è e non fa male! La qualità degli interni e' buona, ma quella della plancia mi e' sembrata ottima nei materiali e nell'assemblaggio.

Che dire ancora... la linea a mio parere segue la filosofia delle Z3 e Z4 e cioè o piace o non piace, personalmente anteriormente mi piace, osservandola da dietro nella 3/4 posteriore invece mi fa strano, ergo NON mi piace proprio!!!

L'acquisterei? DECISAMENTE NO!!![-X prendo una serie 3!

17. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    lo sa gia pacca che se in primavera esce la 125d dovrai smenarci un trentino per averla facendo cambio con la tua giusto? ne vale la pena di questi tempi?

18. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    si certo ma la mia convinzione e' non prendere la 125d nuova ma le prime aziendali bmw italia

ormai e' dal 2005 che non compro piu' vetture nuove.

Stavo per fare la cavolata di comprare la 120d F20 nuova ma il prezzo e la ragione mi hanno fatto desistere

Un 125d F20 come lo vorrei io costa almeno 54000euro

Figurati se li spendo...

Aspetto fine anno prossimo, quando arriveranno nei concessionari le prime 125d aziendali bmw italia appunto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

19. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    però la tua a fine anno prossimo allora valuterà ancora meno....

20. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    certo, è ovvio, ma sicuramente i 3000€ o giu di li persi dalla mia non saranno mai come i 49000€ pagati di un 120d nuovo ora e la svalutazione presa acquistando una vettura nuova... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Condividi questa Pagina