Primo reale test nuova 120d F20 | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
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Primo reale test nuova 120d F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da paccagnella, 6 Ottobre 2011.

  1. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Quoto tutto!=D>

    Non so se sono 2mila euro, forse anche di più dato che come dicevo sopra un 123d m sport con tetto ecc non arrivavo a 40.

    Sarà anche 8 anni che c'è la a3, ma è sempre piacevole e vende tanissimo.

    A me, cher abbia + teconologia, non interessa tantissimo, perchè se compro una macchina, non guardo che abbia un navigatore + evoluto, un sistema di infotainment migliore e un cambio automatico(che odio) a 32 rapporti.

    La macchina deve essere in primis(su questa categoria) bella e goduriosa da guidare, poi le diavolerie elettroniche, se ci sono meglio, ma non è la prima cosa che cerco.

    Queste cose servono a una serie 5 imho, non a un segmento c da giovane.

    La vecchia serie 1 si poteva definire un segmento c vero, questa, è troppo tecnologica e cara,e se posso dire la mia, ci saranno molto meno giovani che se la compreranno, perchè se prima con la già non economica vecchia 1er, con qualche sacrificio la si compreva, adesso sarà sempre meno possibile, perchè se la si vuole un po' carina, si spendono cifre assurde.
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Leggevo prima il listino di AlVolante di Novembre:

    120d Attiva 3p vecchio modello: 32450€

    120d Sport 5p ultimo modello: 33950€

    Considerando un pò di differenza per le 5 porte,la differenza è di circa 1000€....non mi sembra poi tanto più cara rispetto alla vecchia.....

    48k € sono una mezza follia....35k per una full optional in pratica nuova sono più che giusti....
     
  3. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Come già scritto un'altra volta, il "problema" non è il prezzo che è cresciuto di tanto, è che se prima c'erano -numero a caso- 20 optional a un certo prezzo, ora ce ne sono 40 al prezzo di prima. Secondo me è per quello che il costo della nuova Serie 1 diventa così alto.

    La cosa su cui sbagliano ormai è che il numero degli optional è troppo alto, dovrebbero arricchire un po' di più le versioni di base, secondo me.
     
  4. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Vero, però c'è anche da dire che il listino che ha letto tia330 è l'ultimo, quindi ha gia subìto rincari a partite dalla nascita del modello della vecchia serie 1.

    Vedrete quanti rincari al listino subirà la serie 1 f20(come del resto tutte le macchine); il confronto di prezzo andrà fatto tra in paio di anni.
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    scusami se mi permetto ma un 320d di 8 mesi con 6000km full ( ??!!!?? ) se non ha navi e automatico che cosa ha per essere full??? la pelle??

    Perdonami ma una macchina full io la chiamo solo se ha navi pelle automatico..... ci levi navi e automatico che cosa rimane?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    Poi un 3 senza navi è proprio spoglio spoglio....

    Dipende dai punti di vista.... io 35000€ per una macchina che costa nuova 13000€ in più e che ha 5 mesi di vita e 1500km li spendo ben volentieri

    Non spenderei mai 35000€ per una macchina che viene di listino 35000€

    Presente!!!!

    Io la macchina non la concepisco senza gli optional... proprio non la guardo nemmeno....

    DEVE avere navi, pelle, automatico, sensori, bixeno e cerchi belli ( 17 anche ma basta che siano belli ). Poi ovvio se ha tetto, bluetooth ecc. meglio ancora altrimenti in qualche modo li aggiungo dopo ( quello che posso ). Come ho fatto con la 123d di mia moglie.... combox aggiunta per internet e servizi telematici, dolby prologic idem, passato da idrive1 a idrive2 ( figata!!! ) ecc...

    La vettura deve distinguersi dalle altre.... almeno IMHO....

    Non è un discorso che "non può girare" ma è un discorso che ognuno la macchina la concepisce come crede

    Semmai a te una macchina senza xeno, senza pelle, con delle ruote da 15 ti va benissimo e sei contento perchè ti porta da casa a lavoro e ti costa poco

    io invece concepisco la macchina come un mezzo dove mi devo sentire a mio agio

    Che mi dia soddisfazione già quando premo il punsante della serranda del garage

    PER ME è inconcepibile una vettura senza lo xeno, mi pare di tornare indietro di 20 anni con le lampadine tipo torcia.....

    Già me le devo far andare bene sulla vettura aziendale che non posso modificare figurati se le accetto sulla macchina di casa!!!!

    Stessa cosa su idrive2, su automatico ( ma che comodo è!!! ), su bluetooth, su voice control su sensori parcheggio ecc...

    Ohh intendiamoci è il mio modo di pensare.... opposto al vostro ma pur sempre il mio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    Quello che penso "inutile" è appunto comprarla nuova...

    48000€ sono tanti e non li vale

    ma 35000€ per quella macchina PER ME sono una cifra che spenderei senza nessun problema, perchè so di comprare una macchina nuova e bella full come la vorrei io ( pelle a parte che farei subito fare ).

    Unico appunto è il colore, e il motore che è un pò scarsetto abituato al 123d

    Per questo non ho preso quella nera...

    aspetto il 125d e NON nuovo ma semestrale come queste....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    prime impressioni su 525d lo danno molto deludente quel motore...
     
  7. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

    e aggiungerei, fare il finanziamento non vuol dire non potersi permettere una macchina... a volte, come nel caso specifico della f20 (proprio come ho fatto io), fare il finanziamento porta a dei vantaggi aggiuntivi, per esempio furto e incendio gratis il primo anno, che su una macchina da 43000 € non è poco... e poi, uno che "cià i soldi" perchè dovrebbe prendere un "misero" 116 e non andare su un 120...? (ovviamente è ironico) dai per favore, non facciamo commenti inutili...

    e poi vorrei ricordare che stiamo parlando di una macchiina che arriva a 34000€ prendendo il 120D+automatico... che di "base", visto i paragoni, cosa come l'A3 170cv SB s-tronic "base"....................
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Veramente si sente tanto la differenza da 120d 184cv al 23d?
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    si Tia, si sente

    io ero partito in bomba per la 120d.

    E forse forse con lo sconto a me riservato avrei anche fatto la follia di comprare la 120d da 48000€ ( quella nera, non questa rossa che in più aveva pure la pelle, vedi il post sempre qui )

    Ma dopo averla provata ho capito che era una cavolata....

    io posso anche essere un fanatico di vetture strafull e potenti ma.... dopo che mia moglie l'ha provata e ha detto: "ma questa va molto meno della mia" ho capito che era meglio attendere il 125d da 218cv
     
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    bohh penso che se la 123d di mia moglie con 204cv va che è un amore, la 125d che ha 10cv in più vada almeno lo stesso se non un pò di piu...

    Forse su un 5 sarà deludente ( anche se non lo capisco visto che il 520d è da tutti apprezzato ) ma non certo su una 1....
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non si può neanche parlare di sensazioni alla guida perchè il 120d dovrebbe dare la sensazione di andare più del 23d data la turbina singola.....comunque venendo dal 204cv è giusto andare sul 25d...è la degna erede....non che il 20d sia fermo ma abituati alla doppia turbina..meglio 25d...

    Con lo step nuovo come si è trovata rispetto al vecchio tua moglie?
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Molto curioso di capirne di più..
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Le critiche al 25d erano più rivolte al funzionamento ruvido più che alle prestazioni assolute comunque.....il 20d dava la sensazione di essere più "morbido"....
     
  14. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    diciamo che per mia moglie era uguale.... ma da lei certo non pretendo queste "sottigliezze"...

    unica cosa che "criticava" della 120d nera pelle nera è avere un motore meno brioso e gli interni sempre neri ( preferiva di un colore diverso )

    Speriamo che il 125d che immatricolerà Vantigroup abbia un interno tipo tabacco o similare... sarebbe il top per mia moglie....
     
  15. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Invece a me, di tutte quelle diavolerie elettroniche non interessa tantissimo.

    Anche se ha su 15K euro di optionals, rimane sempre una serie 1(gran macchina è!), e quando la si va a rivendere, al conce non frega niente di quello che hai speso per comprarla, al massimo te la valuta 500 euro di piu.

    Se poi parli di personalizzarla un po' ti do ragione, ma se devo distinguerla dalle altre, averi messo il pacchetto M con i 18; se ne vedono davvero pochissime.

    Per concludere, il navi e le altre cose, hanno più senso su una serie 3 o 5 o 7; li vedo un po' "sprecati" su una 1.

    IMHO, non posso incece mancare, sedili sportivi, pelle.
     
  16. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Io penso che il nuovo 25d sia un gran motore...del resto se tutti erano entusiasti del 23d, questo che ne è la naturale evoluzione non penso sia inferiore!
     
  17. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    infatti spaggio è quello che dico pure io

    stesso motore

    10cv in piu

    no superbollo

    prestazioni al top

    consumi idem

    non vedo l'ora di provarlo a marzo appena arriva in concessionario....

    poi aspetto i canonici 6 mesi e a settembre mi piglio la più bella e accessoriata delle aziendali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  18. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Vedrai che ti compri un bel bolidino nuovo! Appena arriva la voglio andare a provare in conce da Parma motors!Giusto per farsi venire qualche scimmia in più...
     

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