Primo reale test nuova 120d F20 | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Primo reale test nuova 120d F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da paccagnella, 6 Ottobre 2011.

  1. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... cavolo ... il Peugeot 104 l'ho dovuto cercare con google :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq prendi i cerchi grandi, sono più belli e più sportivi ...

    ... ma poi metti su il treno invernale e vedi che l'auto :

    - va di più

    - consuma di meno

    - è più comoda

    ... ok, perdi in "appoggio" e quando torna la primavera sei contento di rimettere i ruotoni, però ...
     
  2. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    Ieri ho comprato il nuovo numero di AUTO e c'erano le prove della nuova 120d sport e le prestazioni risultavano inferiori alla serie precedente, molto marcate sullo 0-100 7,82 ., sarà perchè era carica di accessori perchè il prezzo sfiorava i 50000 euro.
     
  3. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    ho l'impressione che la prossima 120i turbo con 184 cv darà del filo da torcere alla 120d
     
  4. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Consumando però il triplo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. ringhio

    ringhio Secondo Pilota

    941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    non penso proprio
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Anche quella di Qr stava sui 50000Euro con lo Steptronic, xò le prestazioni rilevate sono state:

    7.3sec, 27.9sec e 227km

    assolutamente in linea con il dichiarato!:cool:
     
  7. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.325
    553
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    in base a cosa? Spiega...
     
  8. ringhio

    ringhio Secondo Pilota

    941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    e lui in base a cosa lo dice?? dai non facciamo i fenomeni
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti, si può avere un'idea dei consumi( in termini relativi si intende) basandosi sui valori dichiarati( ciclo combinato) per la serie 3 nuova:

    - 328 I: 6.4 l/100 km

    - 320 D: 4.5 l/100 km

    - 320 I : 6.2 l/100 km

    quindi una 320 I( o se vogliamo una 120 I, visto che avranno lo stesso motore) consumerebbe 6.2/4.5 , circa il 37 % in più....

    saluti
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 120d 184cv consuma circa il 25% in più del dichiarato.....16 km/l contro 22 km/l dichiarati...se riportiamo la stessa percentuale sul 120i abbiamo 12 km/l....
     
  11. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Chi è quell'incapace che ha fatto il test? No perchè tutti rilevano 7,3 secondi!!!!

    Sarebbe un consumo onesto! Ma sempre 120d a questo punto!
     
  12. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    per essere esatti 0-100 7,81 e la velocità massima mi sembra 3 o 4 kmh in meno della serie precedente e la ripresa 80 -120 in automatico 5,05 ...la serie precedente con lo step 5,03 sec la 3 porte e lo 0-100 in 7,51
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    infatti avevo scritto " in termini relativi", saluti
     
  14. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Può darsi, beh perlomeno sarà più divertente come motore, basta guardare il 1.6 della cooper S con twinscroll.

    Letta oggi anche io, beh dai con sette cv in più e + coppia, fa addirittura peggio della ex 120d, non male...#-o

    hanno scritto che ha un assetto + votato al comfort che prima, e che hanno addirittura allungato l'escursione delle sospensioni; ma stiamo scherzando?:eek:

    Quà si va di male in peggio, si rendono conto in bmw che la serie 1 è un 'auto da ragazzo e di renderla + confortevole imho non fregava un caxxo a nessuno?

    O per lo meno, lasciala stare com'era prima allungando solo il passo per la maggiore abitabilità; ora me la rendono addirittura più borghese in assetto.[-X
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2011
  15. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    #-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o

    é il sogno di tutti acquiestare un auto nuova, o il modello nuovo della propria auto attuale, e scoprire che va meno di quella che si ha ora.:lol:

    Peccato, la serie 1 precedente aveva il surplus della trazione posteriore e dell'handling più specialistico rispetto alle altre vetture di quel segmento, ora gli è rimasta solo la TP.

    Che tristezza gente.:sad:
     
  16. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    cambia la clientela!!
     
  17. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Che le prestazioni siano peggiorate non ci credo! Anche perche 4ruote rileva 7,3 secondi nello 0-100 con automatico e consumi davvero ottimi!

    Poi ricordiamoci che il 184cv è lo stesso motore del 177cv che probabilmente già all'epoca erogava potenze effettive simili a 184cv!

    Poi se l'hanno resa un pò più comoda è per venire incontro alle esigenze e alle lamentele ricevute, sicuramente su un forum di "fanatici" (in senso buono del termine) di sportività bmw questa nuova tendenza non riscontrerà successo, sul mercato se lo hanno fatto è perchè sicuramente era quello che un pubblico più ampio chiedeva!
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Il dichiarato con cambio automatico è 7.3sec e infatti anche Qr ha rilevato la stessa accellerazione!:wink:

    Io prendo questo dato come punto di riferimento....7.8sec li fà tra poco un 520d!:cool:

    Probabilmente sarà stata una versione "sfigata"!:exclaim:
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Il confronto con i numeri di 4R mi dicono che va di più della vecchia. 7.3 sullo 0-100 e 27.5 sul km la vecchia non li faceva. Idem na media di 16.2 km/l sul combinato ( con cambio auto).

    E dalle prove di handling si dice che scarta veloce e a differenza della vecchia resta bella composta.

    Nella sintesi finale e in altri punti delle descrizioni, esaltano la TP dicendo chiaramente che non serve solo a rubare spazio ai posti dietro e al bagagliaio. Danno proprio intendere che sia piaciuta molto. Poi ci sono 5 stelle in pagelle su motore, accelerazione, ripresa, sterzo, freni, - su strada. Non credo le abbiano messe a caso.
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sul sito

    www.km77.com

    impressioni e rilevazioni della 120 D, ebbene come accelerazione da 80 a 120 km/h è più rapida della 123 d e anche nei test di ripresa da certe velocità la differenza è minima; con la vecchia 120 d invece la differenza è più consistente, saluti
     

Condividi questa Pagina