Dopo appena 2035 km gia 500gr d'olio stamattina l'ho controllato a freddo dopo 3 giorni che era ferma, mi sono cacato in mano era quasi al minimo, mi sono fiondato in bmw, li, capo officina, mi ha detto che va controllato a caldo, aspettando 10/15 minuti, (io sono antico, ero rimasto che si controllava a freddo, ma lui ha detto cosi..) in definitiva ne mancavano 500 gr ha detto che nei primi km è normale, anche fino a un consumo di 3/4 di L ogni 1000 km Mah! a me sembra tanta roba, per rientrare nella normalità, sostanzialmente il motore dovrebbe essere quello del 330d, ma avendo la doppia turbina forse qualcosa di diverso c'è, almeno da quello che ho sentito, come fanno a stabilire quale è il consumo normale del 335, in definitiva questo motore, almeno lo step, è uscito intorno a Settembre Ottobre 2006, e a giro ne vedo veramente poche, che esperienza avranno nelle officine bmw? all'autoeur dove sono andato ne hanno vendute solo 3, detto dai venditori, domanda per chi ha il mio motore, che consumi di olio avete?
Tutti i nuovi motori diesel fino ai 10.000 km hanno un consumo d'olio spropositato .... Mi e' successo sia con il 1.9 Audi che il 1,9 wv . Ciaooo
16.000km e sono ancora sopra il minimo di un pochino. Lascia che ti faccia una domanda: ma appena ritirata avevi controllato? Non per altro se gia` te la hanno consegnata mezza vuota
io ho 320d cn 22000 km e mai un rabbocco..da poco l'ho controllato e manca circa un poco + di mezzo litro dal livello max..ma preciso ke nn è mai stata al livello max da quando l'ho ritirata...il livello all'inizio era a poco + di metà..kissà xkè
Jenko stai tranquillo, può succedere tranquillamente.Ogni motore (inteso come unità) è diverso dall'altro. Quindi è inutile vedere gli altri quanto ne consumano. Dopo i 10000 cmq si assesta e sicuramente ne consuma meno! PS. Il 335 non è come il 330 (è proprio fatto di materiale differente) però in linea di max è similissimo quindi non mi preoccuperei dell'esperienza dei meccanici. :wink: PPS. Per controllarlo lo devi far entrare in temperatura poi la spegni per 10 min e controlli
Grazie Emiliano, la tua belva come va? non ti chiedo dello step, perchè ho capito che a te, come a me, non resta molto simpatico, ma per il resto ti soddisfa? a quanti km sei? a effetto assuefazione come sei messo?
Non ti preoccupare è normale, io ai miei clienri dico sempre di controllare l'olio i primi km. Non si sa mai, non tutti i motori sono uguali... poi dipende anche da come guidi se tiri sempre l'olio si consuma :wink: L'olio va sempre controllato a caldo, sopratutto sui benza che non hai l'astina ma il controllo elettronico
sono a circa 800, spero di arrivare a 1000 nel WE. Onestamente, è molto più di quanto mi aspettassi, e lo sento proprio nel classico casa-studio: mi diverto Per l'assuefazione pensa che per ora l'acceleratore lo "accarezzo" e non ho mai superato i 3000 giri (quindi 190 km/h o poco più), dopo i 2500 km pian piano cercherò di capire cos'è sto motore .... per ora me ne sto solo facendo un'idea :wink:
...mi dite una cosa? Cosa mostra il LIVELLO? Mi spiego meglio: da nuova si vede una serie di led che indicano 100%? E il resto della scala?
Senti un po', SILVANO ( )... a quanti giri arriva la tua GASOLONA? A quanto hai detto che puoi arrivare senza limitazione? (in attesa che qualcuno, tipo SILVANO, mi risponda al discorso "visualizzazione livello olio")
Vedo che qua si parla di "abbassamenti di livello" a volte di !1/4" e altre di "mezzo litro"... e volevo capire com'era la visualizzazione...
Si abbassa, si abbassa! Specie se fai come me che dopo 3-4 giorni che l'avevo ci ho fatto il venerdì e il sabato alla Mille Miglia...
rabbocco Vai tranquillo!!! Io ho una 320d e ho rabboccato 0,5 lt. di olio dopo 5000km.... Specifico però che per i 3 giorni precedenti al rabbocco ho toccato i 210 km/h per 3 sere consecutive. Cmq quando la macchina è nuova è normale che consumi un pò di olio. Ciao