ricordo che sul 330d ho rabboccato a 11000 km, sul 335d mi pare anche intorno agli 8000 , ma non ne sono certa ; ora ho su 9000 km. Faccio un giro in conce visto che ho il full service o non serve ? grazie mille
X l'olio è sempre meglio un controllo visivo tramite l'asta di controllo (se presente) o tramite controllo dal computer di bordo Non andare a ricordi o consigli Anche perché non tutti i motori sono uguali e di conseguenza anche il consumo dell'olio varia Fattelo controllare in conce se non hai nessuno che può farlo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Controlla dal bc se proprio ci tieni, viceversa, se non senti nessun gong di avviso quando accendi o spegni il motore, vivi felice :-)
Se hai l'asta visiva controlla quella perchè almeno il mio CDB dice quello che gli pare, tre giorni fa mi ha indicato il livello al minimo e di aggiungere 1 kg, ebbene ho fatto circa 200km poi ho voluto provare ad aggiungere solo 1/2 kg e miracolosamente il livello del CDB è andato al massimo.
Elena prova con il bc! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se manca aggiungilo .... Una donna come te, che ama i motori ,non può andare in conce per queste cosucce! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Elena, se per bc intendi dal computer di bordo, il 335d non ha questa funzione! Il controllo dell'olio si puo' fare solo visivamente con l'astina. Per quello che mi riguarda il primo rabocco l'ho fatto a circa 10500km, se non ricordo male.:wink:
come non ce l'ha ?, neppure il vecchio 335 ce l'aveva ma non avevo il navi, questo ha detto il venditire che ha tutto tuttissimo, pure lo schiavetto che mi sventola se è così vado in conce
Anchio ci sono rimasto, ma credimi e' cosi', mi sembra anche il libretto uso e manutenzione riporta che puoi controllare l'olio solo con l'astina. Non e' un accessorio mancante ,e' propio questo tipo di motorizzazione che non prevede il controllo dal bc. Dai come i motori di una volta ..........!!! Ciao:wink:
io che ho lo stesso motore, ma non la stessa macchina..., ho il controllo da BC, si trova nel menù dei services...
la tua è una serie 5...tutta un'altra cosa , credimi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Astina a metà del max..mi fido a salire in montagna? 500 km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
meglio del controllo tramite astina non cè,cosi anche il controllo pastiglie è meglio visivo.computer di bordo da facilmente i numeri.io faccio circa 30.000km tra un cambio e l'altro mai raboccato...
Oramai sarai già in viaggio per la montagna Comunque ti puoi fidare l'olio .... va benissimo a metà I Rabbocchi vanno fatti solo quando l'olio è al minimo Concordo con te Il controllo visivo è il migliore Anche perché quando il computer o il sensore delle pastiglie segna la mancanza imho è sempre troppo tardi