320d di ottobre 2005 con 6000 km. Da qualche giorno al minimo e solo dall'esterno o stando con i finestrini aperti, sentivo uno strano ticchettio provenire dal motore, che si distingue bene dal rumore classico del diesel. Stasera il conce senza nemmeno aprire il motore, mi dice che e' il tendicinghia (o qualcosa del genere), che va sostituito al piu' presto. Beh penso io, sono cose che possono succedere, ma ormai pensavo fossero risolte giadalla serie 1.......... Ne approfitto per 1 campagna di richiamo, per sistemare le cinture rumorose, e per vedere come mai le maniglie delle portiere non rientrano dopo l'apertura. Qualcuno ha avuto problemi simili? M.
Re: primo problemino.... in quella che avevo a noleggio la maniglia dello sportello si incastrava e non rientrava, e si sentiva la vibrazione provenire dal cofano...
Per il rumore è una puleggia del motore, te la cambiano con una modificata ed il rumore sparisce per sempre. Per la maniglia è un difetto comune anche alle E60...mi sa che ti mettono un pò d'olio e via. Per fortuna a me lo fa solo una posteriore!
..in piena accelerazione ...anche sulla mia c'è un rumore di fondo provenire ..PARE.. dal cofano... simile ad un ticchettìo/vibrazione... ma non riesco ancora a "codificarne" bene il suono e la provenienza esatta...
quoto....purtroppo è la puleggia difettosa! vai in conce immediatamente e digli che sai che la bmw le sostituisce in garanzia!!altrimenti se si rifiutano, fai crollare il conce!