Allora sono a riportarvi i dati del mio primo pieno: Km fatti 650 scarsi Percorso misto urbano e extra senza autostrada. Il cdb mi segna 14,9 km/l,quindi un consumo + basso di quello reale. In ogni caso non è poco 650 km con un pieno?? La mia è una 118d 143 cv steptronic.
Davvero strano!! Con la mia..118d manuale del 2008 ho fatto circa 800 km con un pieno..certo non ho tirato come un matto ma nemmeno son stato a dormire per strada...hai fatto molta città? Poichè città=consumi esagerati!
No sempre in D e ho guidato in modo tranquillo... pochini 650 km... sento di grandi consumi delle 118d...ma così siamo sui 13 al litro...
il mio nooooooooo mi diverto solamente questa settimana voglio provare ad andare come una persona normale vediamo quanto riesco a fare
comunque bisogna tener conto dello step è quello che ammazza i consumi c'è poco da fare poi se aggiungi il piede pesante allora li son c....
In concessionaria,prima di consegnarmela,mi hanno detto: GUIDACI MALE E CI FAI 18 AL lt... Io ho voluto guidare BENE e ho fatto 13!! E se guido male che succede?!!
Se non sbaglio ha scritto 'primo pieno', se la macchina e' nuova potebbe essere uno dei motivi... Chiediamo al nostro amico Fra118 i km della macchina etc etc /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
cerchi normali da 16...La macchina ha 18000 km,non so se magari andando avanti col chilometraggio i consumi miglioreranno...
Secondo me dovrai solo conoscerla meglio e vedrai che i consumi miglioreranno... Hai preso la macchina usata e hai fatto i tuoi primi 650 km? Appena presa la mia, usata facevo 8l/100 km, ero sempre, poi conoscendo l'accelleratore, la macchina etc etc sono sceso sui 6l x100 km... Se e' cosi leggi come scritto sopra, secondo me, migliorera'... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
anche io ho lo step ma sul 163cv e come consumi sono come te, monto i 17 e faccio 70% autostrada ( a 145 di tachimetro e cruise control) e 30% di di provinciali un po allegrotto (per il 50% in DS) anche io mi aspettavo di meglio come consumi ma penso che lo step conti molto....anche se la tua rispetto al motore m47 dovrebbe fare meglio...
ultimo pieno mio con 120d rimappato quindi circa 200 cv sono a 800km percorsi e ne ho ancora 110 di autonomia......zero autostrada zero citta solo strade extraurbane e sopratutto un uso dell acceleratore moderato e senza portar la makkina a 4500 giri se non ce ne alcun bisogno ma solo quando serve realmente....ora mi segna 19.6 km cn un litro..