Stamattina ho portato la mia auto a fare il primo oilservice (prenotato 2 mesi fa)...quello dei 30.000 Km insomma. Il tipo dell'accettazione ha detto che cambieranno anche l'olio dell'impianto frenante in quanto si era acceso l'orologino che segnalava questa cosa (sta cosa non la sapevo,credevo fosse una spia che in accensione indicasse il superamento dei 30.000km). Ho anche segnalato questo inconveniente che è da parecchio (in pratica da sempre) che mi porto dietro ( http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=4198&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight= ma ho dimenticato di chiedergli se potevano programmare la centralina per avere gli stop a doppio stadio http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=2556&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight= ....qualcuno l'ha fatta attivare sta cosa? Quanto avete speso voi al primo oilservice?
ok...l'auto ha meno didue anni ma la spia sul cruscotto diceva che era arrivato il momento di cambiarlo ecco perchè il ragazzo all'accettazione mi ha detto: c'è la spia che indica che bisogna cambiare l'olio dei freni...che facciamo, lo cambiamo? Certo...se la spia dice che bisogna cambiarlo...cambiamolo!!! ...quindi se ho ben capito potevo anche aspettare a cambiarlo, giusto?
Giusto, ma se capitava qualcosa che riguardava i freni non ti avrebbero convalidato la garanzia E se fosse capitato qualcosa tipo non so il tergicristallo che non andava a dovere...dipendeva sempre dal liquido freni che non avevi voluto sostituire ....Purtroppo....In effetti....In ultima analisi hai fatto meglio a cambiarlo credo
Io anche se non sono scaduti i due anni l'ho fatto cambiare in occasione del secondo tagliando. Ora frena molto meglio.
OK... ho appena ritirato la macchina dall'officina: primo oil service + "controllo annuale" = 398 euro
i 2 ann idel liquido freni dipendono da quando la macchina è stata assemblata non da quando tu l'hai ricevute e ritirata. Infatti nel mio caso la mcchina è stata prodotta a Maggio 2003, poi io l'ho ritirata a Luglio 2003 ma la spia del liquido ai freni mi si è accesa a Maggio 2005
Oil service + cambio olio freni quasi 400 euro!!!? Attentato direbbero a Zelig! Qui sul forum invece direi: FURTO! Si tratta di FURTO!!! :mad: Anche quest'anno BMW ha lanciato l'operazione OATC, che prevede un prezzo fisso, stabilito a priori, per le operazioni di manutenzione più frequenti. Bene, il prezzo fissato per gli interventi fatti sulla tua auto supera di poco i 200 euro. Ma OATC è valido solo per le auto con più di quattro anni. Ovvero, se hai la garanzia e sei obbligato a venire da noi ti inc***mo alla grande, se invece la garanzia è finita e potresti anche andare da altri meccanici allora ti facciamo un prezzo onesto. Non male come idea, non vi pare?
scusa, per curiosità...potresti postare copia della fattura (oscurando ovviamente tutti i tuoi dati personali)? o anche copiare tutte le righe...questa mi puzza...400 euro per oil service e controllo annuale sono veramente una follia...non dico la metà, ma sui 250 euro o poco più mi sembra... quoto che i 2 anni partono dalla data di produzione, e dopo 4 oltre al liquido dei freni viene sostituito anche il refrigerante