BMW Serie 1 F40 - Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto). | Pagina 83 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto).

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da luca_corsini, 1 Luglio 2019.

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  1. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5.093
    8.474
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
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    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    Punti di vista ;)......
     
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  2. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
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    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Il punto qui e' che in ogni caso non siamo pronti alla richiesta elettrica che potrebbe avere un parco macchine elettrico su scala nazionale. Aumenterebbe il costo dell'energia a dismisura, non avendo noi nucleare o qualche forma di generazione seria di energia elettrica. Con il rinnovabile produci poco, salvo che non riempi di oscene pale eoliche come in Olanda. Oltretutto ancora siamo all'inizio dell'elettrico, qualcuno sa per esempio quando costerà' cambiare la batteria su una macchina? che costi ci sono? Chi come me non ha modo di ricaricare a casa la macchina? Non e' che me la porto sulle spalle e la attacco in salotto...non sono cose da poco. E comunque il benzina non verra' toccato dalle restrizioni, come il diesel, visto che le ibride montano solo quello.
     
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  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
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    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Oramai che tutto è partito e non si ferma più nulla il pensiero della scarsità di energia elettrica non ci dovrebbe tangere più di tanto. La compreremo dalla Francia.
    Adesso ancora non c'è tanta scelta, ma anche acquistare una vettura costosa di un segmento relativamente basso è quasi uno spreco. E lo sarà definitivamente fra 6 anni, in quanto dopo altri 6 anni ci saranno talmente tanti vincoli che nessuno le va a cercare usate.
     
  4. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    beh devi sempre considerare gli stati dove queste regole non ci sono, dove l'usato tira molto.
    Io ci credo poco all'elettrico, non ho nessun conoscente che ha una auto elettrica.... vedremo, tanto e' difficile fare previsioni ora
     
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  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.773
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    27 Marzo 2007
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    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'auto tendera' ad essere sempre piu' una commodity nei paesi avanzati, a meno di particolari nicchie di mercato.
    Ed a quel punto a nessuno freghera' piu' niente di come e' alimentata, ma solo di come soddisfi un servizio/necessita'.
    Verranno fuori altri oggetti/prodotti/soluzioni per dimostrare il proprio affrancamento sociale.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.195
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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.147.442.871
    car2go
    Sono già alcuni anni che i diesel usati vanno in Africa. Lì non ci sono molte regole e pippe ambientaliste.
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
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    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Ma dove l'usato tira molto sono paesi poveri...
    Qui non è tanto di crederci o non crederci. Io amo la miscela ... per dire. Ma non si può stare col paraocchi e non vedere che l'elettrico è il futuro.
    Come non si può non vedere che al momento è tutto stagnante nel mondo dell'auto. Tutta roba "vecchia" proposta per nuova
    Le case automobilistiche oltre che a tenere in piedi la rete delle vetture tradizionali devono anche sviluppare quelle elettriche. Costì raddoppiati. Quindi devono economizzare dove non vi è più sviluppo.
     
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  8. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    diciamo che le migliorie sono più' che altro sull'elettronica. Se penso che la mia f20 ha 4 anni e ha 1/10 dei gingilli dell'attuale f40...mi vien da pensare. A livello di motori le migliorie ovviamente sono poche, siamo già' ad un livello di affidabilità' e efficienza ottimo. Un nuovo tipo di motore sicuramente e' positivo, ma l'elettrico ha troppi svantaggi a mio avviso al momento, e se penso a quando potrei comprare una auto elettrica, non mi ci vedo prima di 10 anni...voglio capire quanto lo stato si adatterà' a tutta l'infrastruttura, il costo della manutenzione, gli eventuali problemi che possono esserci, la svalutazione ecc... per me e' presto ancora
     
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  9. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
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    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    si vero. non conosco nessuno che ha fatto questa scelta recentemente. chi ha sempre scelto il benzina o il diesel continua sulla sua strada, optando per il diesel per via delle molte offerte su usato recente, km zero , aziendali ecc...dopotutto e' chi compra che fa il mercato: se entro pochi anni l'elettrico rimane una nicchia, per imporlo...dovrebbero impoertlo appunto :mrgreen:.vedo che pochi sono andati sull'ibrido, piu' che altro per via degli incentivi che avevano per auto diesl vecchie, o perche' sono da anni clienti di toyota e fanno i piani di noleggio quadriennali. per le ibride appunto, nessuno conosce altro oltre a toyota

    il costo del gasolio, almeno dalle mie parti, con le periodiche oscillazioni , e' pressoche' lo stesso di due anni fa. i media , gia' nel 2019 inoltrato, quando le sorti del diesel erano date per segnate, davano in drastico calo le vendite di auto diesel in italia. non e' la realta', almeno sui segmenti dal c in su. quando ho ripreso 308 a fine 2019, ho fatto fatica a trovare un benzina stock, km zero inesistenti. poco fa ho fatto un giro su autoscout per 308 e serie 1 immatricolate dal 2019: per la prima, i benzina in vendita sono 1/3 del totale, piu' o meno la stessa % su kmzero, aziendali e dimostrative, meno della meta' sul nuovo. per serie 1, circa 1/4 del totale sono benzina, su aziendali , dimostrative e km zero solo 1/5 sono benzina. sul nuovo 1/3 sono benzina..... focalizzandoci su f40, dal 2020, i diesel sono i 2/3 delle vendite sul nuovo e 4/5 sui km zero.... finche' c'e' petrolio, sara' difficile liberarsi, sopratutto del diesel per certi tipi di auto. anche chi compra recentemente, vedo che punta sulle buone offerte a stock, km zero e aziendali che sono in maggioranza diesel.. seguo un gruppo delle f40, e posso affermare con certezza, che la massa continua a preferire il diesel su queste auto. diciamo che l'impatto catastrofico che cominciavano ad annunciare nel 2019, vedo che non trova riscontri sulla realta'. non so cosa possa succedere per avere una netta inversione di tendenza.... tra una decina d'anni almeno

    io sui miei pluri riferimenti, con la variazione tra peso a secco e in ordine di marcia, che comprende 70 kg di guidatore e mezzo serbatoio se non sbaglio, trovo le 118i attuali come le f20 a 1.300kg. questa fonte quanto pesa una 120i-d ? e una m135?
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    25.276
    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    Con la tecnologia l'errore più frequente che si può fare e prevedere gli sviluppi e la diffusione di un prodotto. Nel 1990 potevamo mai prevedere che nel 2000 avremmo avuti quasi tutti un cellulare?
    Nel 2000 potevamo prevedere che nel 2010 le telefonate sarebbero costate quasi niente?
    Nel 2010 potevamo prevedere che nel 2020 avrebbero venduto tante auto elettriche?
     
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
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    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    beh sai, gingilli... la mia serie 5 ne ha di più della F40... semplicemente hanno aggiunto alcuni sistemi già sviluppati e li hanno inseriti nella F40. Niente di chissà che ecclatante. Un po' come quando si cambia lo schermo del nav con uno android cinese. Non c'è stato uno sviluppo di tutta la vettura.
    La G30 (serie 5) hanno sviluppato un telaio nuovo, più leggero, più efficace.
     
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
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    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    senza andare lontano, rimaniamo in italia :mrgreen:. al nord, so solo di milano, forse torino, che hanno piazzato telecamere per controllare i blocchi fino a euro 4 diesel. nel varesotto, di cui la parte bassa e' in pratica il proseguimento dell'hinterland di milano, conosco parecchia gente che gira ancora con fumanti euro 3 diesel, e non sono neanche mai stati fermati per un controllo! quindi penso, in periferia , chi mette i paletti a chi anche ora, compra un euro 4-5 diesel usato a prezzi molto convenienti? :mrgreen::mrgreen:
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    A Torino il blocco dei diesel euro 5 è abbastanza comune ormai.
     
  14. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
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    2 Maggio 2017
    Perugia
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    209.664.461
    118i - F40
    comprare oggi il diesel se vivi in grandi città' lo farei solo se facessi veramente tanti km, e lo dice uno che ha sempre avuto auto diesel. La prossima f40 sarà' benzina, meno sbattimenti di filtri intasati e meno rogne per i blocchi...tra l'altro i consumi sono molti buoni dei nuovi 3 cilindri
     
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  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.147.442.871
    car2go
    Avevo capito che il 3 cilindri fosse in dismissione
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lui ha deciso che per la serie 1 lo lasciano.
     
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    anche i benzina hanno una marea di filtri, e più inquinanti di Co2, qui abbiamo la lotta dei diesel, ma tutte le tasse sono calcolate sui CO2.
     
  18. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    2 Maggio 2017
    Perugia
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    118i - F40
    no, e' uscito il nuovo a 100kw pochi mesi fa...sulla serie1 dubito che lo toglieranno nel breve, soprattutto vista l'efficienza
     
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  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
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    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    nuovo?
     
  20. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
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    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    sui nuovi motori la co2 e' praticamente la stessa tra diesel e benzina...il prob sono le polveri sottili
     
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