BMW Serie 1 F40 - Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto). | Pagina 57 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto).

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da luca_corsini, 1 Luglio 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. luca_corsini

    luca_corsini Kartista

    72
    45
    25 Marzo 2019
    Brescia
    Reputazione:
    165.627
    Mazda 3, interessato a BMW Serie 1-MINI
    Dalle mie parti se ne vedono già diverse. La 120d xDrive ha effettivamente un prezzo fuori scala, a quel punto si tira la cinghia ancora un po' e ci si porta a casa la M135i. La più popolare mi sembra la 118d al pari con la 118i e a ragion veduta.

    Vedo ancora poco in giro la nuova Serie 3, invece.
     
  2. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Costa meno un 318d g21
    Anche un 320d msport aziendale forse
     
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    E' la stessa cosa che noto anch'io dalle mie parti: diverse (non posso dire molte, perchè così non è) F40, ma pochissime G20.
    Se dovessi contarle, direi di aver visto più F40 che G20, nonostante la seconda sia uscita ben prima.
     
  4. bart6600

    bart6600 Direttore Corse

    1.653
    419
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Bmw 330i Msport
    vero io di serie 3 ne vedo pochissime, come la mia 0!
     
  5. luca_corsini

    luca_corsini Kartista

    72
    45
    25 Marzo 2019
    Brescia
    Reputazione:
    165.627
    Mazda 3, interessato a BMW Serie 1-MINI
    Un peccato, perché è un'auto ottima, ma anche questa per le motorizzazioni diesel più spinte si raggiungono cifre da capogiro (si va senza problemi nella zona di una Serie 5 base o di una BMW M2 nuova). Nel mio comune, famoso per essere pieno zeppo di imprenditori di acciaierie etc.. ne ho viste una sola. Ho poi visto ben tre BMW Z4, una BMW Serie 8 e diverse Serie 5
     
  6. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Costano troppo. L'unico modo per avere lo stemma bmw è la serie 1.
    Ieri ho parcheggiato la mia 120d a fianco di un 118d F40 svizzero... Sembra una macchina qualsiasi.
    Poi veramente sono tutte 118 o 116
    Quando da piccolo guardavo le bmw le immaginavo le auto da corsa per tutti. Ora anche una fiesta ha motori più potenti. Boh, lo vedo molto triste tutto questo.
     
  7. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    domenica sono quasi riuscito a parcheggiare vicino ad una f40 msport: montava ruote da 17, nonostante questo, tanta roba! non capisco come tanti la definiscano una serie X o addirittura un monovolume, e' comunque un'auto dalla linea bassa. il posteriore e' veramente ben riuscito. in sette giornine ho viste cinque
     
  8. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    non sono tanto le misure, ma la linea. avendo il muso più corto ed il parabrezza meno inclinato sembra più un tapiro. Dietro da lontano è carina, ma solo la m sport con doppio terminale, ma perché ricorda tanto la x2.
    Anzi, se devo essere sincero trovo la X2 molto più bella.
     
    A frekino piace questo elemento.
  9. elburas

    elburas Kartista

    133
    4
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    518.562
    M135i F40
    Ciao a tutti!
    Quando l’ho ritirata io, 12/2019, se ne vedevano ben poche, Firenze.. adesso invece, complice fine lockdown forse, se ne comincia a vedere qualcuna.. pochissime invece ancora oggi le G20..
     
  10. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    La x2 ha i fari più grandi dietro...
    Se la giocano...
    Internamente la x2 dietro non mi piace, poco spazio..
     
  11. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Confermo, anche in provincia di milano, ne ho viste molte 118i e 118d quasi tutte msport e alcune ancora targate FY, FZ, quindi fine 2019 inizio 2020, pre lockdown...
     
  12. fmaita71

    fmaita71 Guest

    Reputazione:
    0
    In realtà , a parità di allestimento , motorizzazione e trazione , la 120d xdrive costa come il classe A e la A3 , x questi motivi nn capisco ad oggi ancora questo esclusivo scalpore che genera ...si riesce tra l'altro ad avere con ottimi sconti.
    Ha poco senso il discorso che tirando la cinghia si prende la M135i : voglio vederti a pagare 1500 euro l'anno di bollo e macinarci 25.000/30.000 km l'anno ad una media dei 10 km/lt...
    Qui a Bologna ancora pochissime F40 e G20 in giro.
     
    A stremax e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    50k di auto compatta ma il problema è il bollo?
    no, i conti non mi tornano.
     
    A rich20 e GiuseppeA piace questo messaggio.
  14. fmaita71

    fmaita71 Guest

    Reputazione:
    0
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,) ..... non è arrivato il "discorso" : chi acquista un 120d xdrive non credo possa acquistare un M135i anche se lo pagasse uguale ,...o almeno io do x certo che se uno mira ad un diesel nn possa avere il dubbio di acquisto con una M135i da 306cv proprio per motivi di destinazione d'uso ....ma in effetti di gente con confusione ce ne è tanta :mrgreen: . PS: mia opinione personale
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ah si, senza alcun dubbio!
     
    A rich20 piace questo elemento.
  16. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    no no, x2 e' decisamente piu' alta, siamo a 10 cm di differenza. io gia' percepisco i 3 cm di differenza con la mia 308, 10 e' un altro mondo
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    questo è vero, ma la critica sul prezzo è rivolta a tutte le case premium, non solo a BMW ;)

    però, come dici, in generale lo street price di (alcune) BMW è parecchio diverso dal prezzo di listino, con forti scontistiche, cosa che in generale non fanno Audi e MB e per alcuni questo potrebbe essere una discriminante di scelta
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ed il bello arriva dopo 3 anni "non me la valutano un cazzo, solo 20mila euro per un'auto che nuova costa 45" (omettendo di averla pagata 30)
     
    A Santo183, labrie_it, Pin e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che bello comprare le auto già svalutate (almeno per me) :mrgreen:
     
    A Sam_Cooper e stremax piace questo messaggio.
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Ovviamente non credo sia quella l'unica discriminante, però concordo sul fastidio nel pagare ogni anno quasi 2.000€ (oltre a quelli che già diamo normalmente allo stato) a fronte di niente.
    Se l'auto valga o meno una certa cifra è una questione molto soggettiva, ma almeno sai che in cambio di un determinato esborso ottieni un altrettanto determinato bene.
    Nel caso del superbollo, invece, si tratta di pagare molto più della consueta tassa automobilistica solo per avere qualche cavallo extra, tralasciando il fatto che sempre di auto "standard" si tratta e non, semmai, di una supersportiva di lusso.
    Non dico che sia più digeribile, nè una questione di proporzionalità al prezzo d'acquisto, ma solo che se decidessi di acquistare una Ferrari, bene di lusso assolutamente superfluo e non esattamente funzionale allo scopo del mero trasporto di persone e cose, potrei anche accettare di pagare una tassa in più.
    Diversamente, se acquisto un'utilitaria e per mio personale piacere voglio scegliere la versione con qualche cavallo extra (che comunque non potrei sfruttare su strade aperte al pubblico), non vedo perchè debba farmi mungere dallo stato alla stregua degli acquirenti di ben altra tipologia di automobile.
    E' una tassa "ecologica" per scoraggiare gli automobilisti ad inquinare di più? No.... o almeno non è per questo che è stata pensata originariamente, dato che esiste ora un'ulteriore tassa gravante sull'acquisto dei veicoli ritenuti più inquinanti.

    Tornando IT, forse l'errore di BMW è di non avere (almeno per ora e per il nostro mercato) versioni intermedie tra la 120i e la 135i: una 130i, con 250cv o giù di lì potrebbe essere piuttosto interessante.
     
    A sali96 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina