BMW Serie 1 F40 - Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto). | Pagina 125 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto).

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da luca_corsini, 1 Luglio 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.513
    3.519
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    "piede di velluto" ho scritto ;)
     
  2. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Sisi ma con l’automatico cambi sempre a 6k giri… boh…andrebbe contro la logica per me, almeno la mia ahahah
     
  3. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.513
    3.519
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    6k giri mi sembrano tantini per una cambiata :mrgreen:
     
  4. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    ma in sport non cambia a quei giri? Io ancora non lo ho provato, ma sul benzina la zona rossa e' 7k...
    Devo provare, ma non credo cambi a 2k/2.5k come in comfort...
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.145
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ci credo sia fatto cosi male. Semplicemente tiene di piu' la marcia ma se sollevi leggermente il piede, anche in sport, cambia ben prima.
     
  6. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    ci proverò' appena finito il rodaggio, ci siamo...sono curioso...potrei comunque usare il manuale e cambiare comunque io..
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.145
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah avevo capito lo dicessi con cognizione di causa
     
  8. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    in sport non ho ancora mai provato, a breve daro' feedback ;)
    Mi sono basato solo sui video che ho visto su yt.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.145
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dopo una trentina di anni con macchine con il cambio automatico non mi serve. Ho la certezza sia cosi.
     
  10. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    mi fido...non vedo comunque l'ora di provarlo ;) Mancano 200km circa...appena riesco a tornare alla guida...
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.145
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Evita le gallerie.
     
    A SCO e Pin piace questo messaggio.
  12. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    :haha:haha:haha:haha:haha
     
    A SCO piace questo elemento.
  13. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    945
    152
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Oggi veleggiavo tra i 6.2 e i 6.3, ma dal grafico temporale c'è ancora margine di miglioramento. Spaventosa la velocità media :lol:

    [​IMG]
     
  14. ceryx

    ceryx

    696
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    88.761.295
    BMW F40 118d, Msport
    Hahaha sempre bello da vedere...

    Io nonostante tutti i criteri.. ancora non sono arrivato a fine rodaggio ma lo sport l'ho provato lo stesso :mrgreen::mrgreen:
    Spigne! E comunque confermando quanto gia' confermato, ad andatura normale cambia le marce poco sopra la mappatura confort.
    Un ottimo risultato!
     
  15. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Ma quindi per farlo tiare, quindi cambiare a giri alti, bisogna affondare il piede…
     
  16. ceryx

    ceryx

    696
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    88.761.295
    BMW F40 118d, Msport
    Non ne sono sicuro, ma su questo possono rispondere chi e' piu' esperto di me, il comportamento della cambiata e' presso che' uguale. Nel senso che se affondi il piede sull'acceleratore la centralina cambia ad un vaole di giri maggiore, ad andatura normale cambia un pelino sopra ma quasi inpercettibile rispetto al confort, ecc..
    In sostanza nella modalita' sport, la cambiata e' piu' veloce (almeno nello steptronic) e la coppia e' molto meno addormentata. Da sconsigliare vivamente su strade bangate....
     
    A giulio.spinozzi piace questo elemento.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.145
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Con tutti i controlli elettronici che ha, puoi pigiare sereno. Al massimo taglia tutto e frena.
     
  18. ceryx

    ceryx

    696
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    88.761.295
    BMW F40 118d, Msport
    Si, vero... Ormai anche in sport sono anti stupido.... :D
     
  19. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.513
    3.519
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    E' come dice @Ale_72
    Ovviamente dipende tantissimo da quanto schiacci: è come se avessi una rimappatura che rende più brillante l'erogazione e le cambiate possono essere a 2000 giri come a 3500 (come quando lavori in manuale), l'elettronica lavora sia su cambio che efficienza di erogazione.
    Per come ero abituato trovo comunque che anche inserendo lo SPORT abbia sia dei lag che delle lentezze migliorabili solamente con una buona rimappatura (spero di riuscire a portarla da Biesse il prima possibile anche se la uso poco).
    Anche quando lavori in kick-down la risposta non è al millesimo (quando facevo 5a/3a ero più veloce).

    OT
    Nel mio caso la cosa molto bella è viaggiare ai 140/145 kmh senza superare i 2.000 giri
    EOT
     
  20. Steel76

    Steel76 Secondo Pilota

    945
    152
    2 Marzo 2021
    Lombardia
    Reputazione:
    12.000.012
    Serie 1 F40 - 118i MSport - Manuale
    Con il cambio manuale si puo' tirare facilmente :-F:mrgreen:
     
    A ceryx piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina