primo confronto 156/ 157......... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

primo confronto 156/ 157.........

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da fabivio, 28 Dicembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fabivio

fabivio Kartista

87
    0
    29 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    se sapessi la risposta nn farei la domanda

2. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    altri parametri ok...
    mi e' sempre piaciuta la linea estetica bmw.......anche quando non ce l' avevo.
    quella alfa fiat....non mi convince piu' di tanto ma........son gusti personali.

abitabilita'..........bhe mai salito su un alfa in cui mi trovassi comodo.....son molto alto e sento le differenze.

comfort......rumori.....il mio ferrovecchio che ha 10 anni e' ancora piu' silenzioso di tente alfa di ora.

poi fabi........l' ho sempre detto.....i gusti son difficili e altamente personali.........ognuno si prende cio' che crede esser meglio :cool:

3. fabivio

fabivio Kartista

87
    0
    29 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    va be.... qui siamo nei gusti personali

io parlavo di parametri

che sì..... tenuta di strada..... coppia...... qualità dei materiali

comunque a dire il vero nn voleva essere tanto questo l'oggetto del mio topic...... io intendevo raccogliere qualche commento sulla 157 così il linea di massima.....

poi il confronto tra 157 e seire 3 lo farò..... e se vorrete lo faremo...... ma siccome di serie 3 ci sono già foto definitive.... pure se diffuse involontariamente...... e ciò nn sia ha per 157.... direi che è prematuro

4. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    ma e' anteriore l' alfa?
    se si......che paragone vuoi fare? son 2 cose troppo diverse

5. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    si è anteriore!!! di meccanica c'è poco di uguale!!

basti pensare al superturismo!!

in partenza le alfa vanno tutte dietro alle bmw e in curva non guadagnano tantissimo!!!

6. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    il fatto è ke effettivamente SONO nella stessa fascia..ma non se si guarda il mercato..la 3er prende moltissimo vantaggio..
    le motorizzazioni non sono ancora definitive a quanto ho capito..

7. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    La Bmw all'Alfa se la...[​IMG] [​IMG]

8. fabivio

fabivio Kartista

87
    0
    29 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    perchè???

che c'entra???

l'una e traz post

l'altra anteriore e integrale

9. fabivio

fabivio Kartista

87
    0
    29 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    si ma vedi...... le macchine di serei nn sono fatte per fare le partenze da fermo.......

peraltro ..... ma lo dico solo perchè hai citato il superturismo..... nn mi pare che la serie 3 attuale sia altrettanto blasonata quanto la 156 attuale

ma ripeto.... nn volevo fare il confronto fra le 2 macchine ..... quanto raccogliere pareri circa solo una delle 2

10. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    La leva del cambio può anche essere posticcia ma cmq devi convenire con me che la disposizione dei comandi del clima non è in uno dei posti migliori anche per quanto riguarda la visibilità e la sicurezza nel non distogliere troppo l'attenzione dalla guida durante il suo utilizzo.

11. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    dai raul non fare il bastardodentro :mrgreen:

cmq se fosse per me le trazioni anteriori rimarrebbero tutte dai concessionari e nelle fabbriche :cool:

cioè io l'alfa proprio non la prendo in cosiderazione in questo momento... un pò perchè le provo in continuazione e c'è un pò di differenza sui motori.. i motori BMW sono i motori più fini che io abbia mai provato. un pò per gli interni che non mi piacciono per niente un pò perchè è fiat..

12. fabivio

fabivio Kartista

87
    0
    29 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    mi viene da pensare che nn conosci fiat....... altrimenti è incomprensibile ciò che scrivi

comunque ripeto..... nn voglio farci delle polemiche.... solo raccogliere delle opinioni

13. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    ci sono troppe migliaia di Euro di differenza .... sono due diverse categorie

14. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Insomma la FIAT è superiore alla BMW !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...... se la metti così facciamo pure polemica... alla grande

15. fabivio

fabivio Kartista

87
    0
    29 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    quante migliaia secondo te??

perchè .... e dico purtroppo...... le versioni di posizionamento simile dovrebbero avvicinarsi parecchio..... ma sottolineo purtroppo

però nn toccherei questo tasto .... poichè a mio avviso i prezzi di bmw sono attualmente ingiustificati.... anche se sembra che la nuova costi un pochino di meno

16. Roby-bmw

Roby-bmw Collaudatore

385
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    Diciamo che io personalmente, odio la trazione anteriore.. e per questo motivo non prenderò mai in considerazione una Alfa Romeo... (almeno finchè non decideranno di tornare sui loro passi).

Guidare un auto a trazione pesteriore, secondo me è qualcosa di unico!!! poi se è BMW, anora meglio :biggrin:

Questo lo dico non per creare polemica, ma è una considerazione personale.

Ciao a tutti.

17. Gianni-320d

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    eehhe caro fabi le fiat le conosco fin troppo bene, e a me pare di aver detto cose sensate purtroppo

a proposito di FIAT ti dice niente avantreno e retrotreno della Stilo che fa acqua da tutte le parti sotto l'aspetto geometria delle sospensioni/ruote?

18. fabivio

fabivio Kartista

87
    0
    29 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    veramente a me risulta che il telaio di stilo sia attualmente il punto di riferimento della categoria.... al punto che da esso nasceranno nn solo tutte le fiat medie di domani...... ma anche le alfa e le lancia..... e l'opel astra e ci si studia sopra anche una saab

guarda...... veramente nn voglio metterla in polemica.... sò che si finirebbe male.... ma se il + datato pianale di 147 consente prestazioni telaistiche superiori alla nuovissima serie 1....... figuriamoci il pianale + nuovo

riguardo al discorso dei pianali e degli schemi di trazione bmw.... io ho le idee ben chiare..... ma nn credo sia opportuno esternarle.....

che si parli di 157.... questo era ed è il mio obbiettivo......

19. Gianni-320d

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    mm esterna pure fabivio, sinceramente senza polemica potrebbero venire fuori delle belle discussioni, magari apriamo un'altro thread se non vuoi inquinare questo..

20. fabivio

fabivio Kartista

87
    0
    29 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    guarda..... la trazione posteriore in se dice poco o nulla

ci sono trazioni posteriori con motore posteriore.... che a propria volta può essere trasversale o longitudinale......

ci sono trazioni posteriori arcaiche ..... e ce ne sono di moderne...... prevalentemente dipende dal posizionamento del cambio

così come di trazioni anteriori.... ce ne sono di ottime e di meno entusiasmanti

ma nn è questo il discorso

io posso dire che secondo me nn hanno + senso le trazioni posteriori arcaiche....... ma è solo un mio punto di vista

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina