Ciao a tutti...sto cercando di risolvere il problema del primo mancato avviamento della Z3 motore m52b20, un motore montato su molti modelli perciò spero mi possiate aiutare. Praticamente a volte la macchina sia a caldo che a freddo (più frequente a caldo) al primo avviamento il motore non si accende, posso stare per minuti con la chiave girata facendo girare il motorino ma la macchina non parte...ma appena spengo il quadro e rigiro la chiave il motore parte subito. Secondo voi cosa può essere il problema? Le candele sono nuove e di qualità, corrente alle bobine arriva e sono tutte a posto, ho cambiato sensore albero a camme aspirazione (siccome me lo dava in diagnosi) e scarico, sensore giri albero motore, controllato che ci sia pressione nell'impianto benzina (3,8 bar appena accendo il quadro e 3.8 con motore acceso). Non so più dove guardare e cosa controllare, il motore per il resto gira benissimo, non ha vuoti di potenza, non dà strattoni, in diagnosi nessun errore, i parametri sono tutti a norma... A qualcuno è mai successo!?