Intanto salve a tutti. Ho da poco ritirato la mia nuova 53I Futura, ed ecco le mie prime impressioni. Provengo da X5 3.0d 218CV. 1) Cambio automatico assolutamente perfetto: finalmente non si avverte più l'effetto "slittamento", e guidando in manuale sembra un'auto con cambio normale, sempre in presa. 2) Sui consumi, ho percorso città e aurelia con molto traffico, quindi i circa 600 Km percorsi forse sono da considerare critici, quindi ora la media è a 10Km/l, poi ho notato, dal calcolo del consumo dal computer di bordo che l'auto è molto sensibile (per ora) allo stile di guida; 3)Bisogna farsi un pò la mano con l'idrive, inizialmente non è poi così intuitivo (rispetto ai comandi di navigazione dell'X5) 4) La sensazione di silenziosità assoluta permane, sembra di guidare un'auto elettrica e appena dopo i 3000 giri, ma senza schiacciare troppo, e raggiungendo una sola volta i 4000 giri, il motore ha un sound fantastico, e fa dimenticare la mancanza della possente coppia del diesel. Immagino però che tirerà bene dopo appunto i 4000 giri, ma per questa nuova esperienza attendo almeno i 2000 Km. 5) Sensazione di tenuta di strada e impostazione traiettoria perfetta: pensi di curvare e la curva è già passata! 6) Per ora non ho avvertito particolare rumorosità di rotolamento dai pneumatici runflat Alla fine per ora sono assolutamente soddisfatto della scelta . A presto per altre info.......