Re: Primi piccoli ritocchi...... Affidati a qualcuno che sa perchè giocare coi cat senza sapere cosa si fa può anche portare ad un peggioramento della resa. Un cat metallico lo metterei altre modifiche ci andrei mooooooolto cauto. La tua ce l'ha la valvola allo scarico? La mia si è credo che oltre che per "giocare" coi decibel possa servire anche per giocare con le contropressioni. Se togli lo scarico originale quindi è un ulteriore problema.
Re: Primi piccoli ritocchi...... .... ma guarda i collettori sono un intervento che mi piacerebbe fare, ma solo al termine della garanzia, non vorrei avere storie prima...... sui colli ho guardato è ci sono due pre cat. e quelli se li togli non gli fa male anzi.... il cat. principale invece non lo sostituirei nemmeno con uno metallico a minor celle x' effettivamente abbinato all'eliminazione dei pre. c'è il rischio che si svuoti troppo sotto........ la valvola allo scarico credo di averla pure io x' se non schiacci è silenziosissima ma se pesti il rombo lo senti distintamente che aumenta!!!!!!!!!!!!!!!! comunque, credo, al 99% che la valvola sia solo x un discorso di decibel, anche in caso contrario mi rimane il dubbio della sua posizione (non è detto che sia nel silenziatore potrebbe essere benissimo prima....)... ad ogni modo se lo faccio artiginale, non vado da uno che si improvvisa, altrimenti opto x marche conosciute e vado sul sicuro.... su e90post già diversi utenti hanno sostituito lo scarico sia di 330i che di 325i e non ho letto di prob. particolari........ :wink: P.s. non ho ancora avuto l'occasione di vederla sul ponte quindi non ho ancora del tutto chiara la composizione dello scarico.... ho visto solo i colli, che hanno due pre cat., il finale che è preceduto (credo) da un rompifiamma e poi da li si sdoppia in due centrali.... ma non mi sono sdraiato bene x vedere........ appena ho l'occasione la metto sul ponte .......
Re: Primi piccoli ritocchi...... Lo vedi benissimo se c'è la valvola allo scarico: basta guardare dentro il terminale, uno ne è privo (guardando la macchina da dietro quello di sinistra se non ricordo male), nell'altro invece c'è. In pratica un tubo è sempre in funzione mentre l'altro sarà magari in funzione dei giri o prende la posizione dell'acceleratore elettronico. Sicuramente lo scarico si potrà fare e qualcuno l'avrà già fatto, che possa migliorare come sound ne sono altrettanto sicuro, per qualcuno migliorerà anche l'estetica, per quanto riguarda la resa bisogna ponderare bene. Per resa io non intendo migliorare ma già non peggiorare mi basterebbe, sono giochini che nelle macchine di oggi vanno saputi fare, non sia mai che ti ritrovi un motore sgonfio sotto oppure devi adeguare l'elettronica. L'idea di avere qualche decibel in più mi stuzzica non sai quanto solo che in una macchina come la nostra lo scarico aperto da troppo nell'occhio alla pula mentre se lo fai su una Ferrari o Lamborghini non se ne accorgono che tanto non sanno come suona da originale. La prima cosa che farò sarà trovare 4 gomme decenti e poi magari fare shopping in Powerflex. Però prima mi devo acculturare bene perchè conosco poco la macchina e ancora meno quelli che hanno già avuto esperienze in tal senso.
Re: Primi piccoli ritocchi...... ... appena ho un attimo controllo il discorso della valvola poi ti faccio sapere, grazie x la dritta :wink: ... x la sostituzione dello scarico, non ho intenzione di metterci qualche cosa di "troppo aperto", sono d'accordo con te che poi è troppo il rischio di menate...... x ora mi informo bene solo x il finale, toccare altro dello scarico al 99% vuole dire poi dover mettere mano anche alla mappatura e x ora decisamente evito................