Primi passi verso la serie1 | BMWpassion forum e blog

Primi passi verso la serie1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Melo, 2 Gennaio 2006.

1. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Stamattina ho fatto un salto alla bmw della mia zona... da premettere che mi sono ricreduto a scapito delle maldicenze :biggrin:

E' stata una visita mirata alla serie1 (in concessionaria, tra le altre, c'erano una 630 cabrio, una m3 e una m5 E39 su cui ho sbavato un po'), come serie1 avevano solo un 116i basebasebase che faceva un po' piangere, xò devo dire che tante piccole cose degli interni me le aspettavo peggio, a cominciare dal tanto famoso cassettino portaoggetti, che si è rivelato meno peggio di quanto pensassi... ok x la fettuccina un po' bruttina e l'ampiezza non proprio eccelsa, xò l'apertura almeno è frenata :lol:

fra una settimana mi porteranno una 120d da provare (al momento non avevano nulla)...

x quanto riguarda l'individual, niente nappa, solo pelle boston (che trovo un po' ruvida e molto poco morbida, vista sulla E90 :sad:) xò potrei sceglierne il colore (mi piacerebbe un rosso, xò il prezzo mi sono scordato di chiederlo)

Ecco come l'ho configurata (anche se alcuni particolari se li sono scordati, tipo radio professional e pacchetto luci che mi interessano)

120d Attiva
    metallizzato (nero o grafite, ancora non so)
    cerchi 142 17"
    allarme volumetrico
    pdc posteriore
    pelle boston
    tappetini

messa su strada viene 34780

possono applicarmi uno sconto del 5%, xò non posso usufruirne (almeno dicono loro) xkè applicherò la legge 104

ovvero tale auto mi viene 27400 euro messa su strada...

dopo l'epifania vado a provarla (sperando di poter gustarla anche con un buon allestimento), sperando di rimanere convinto come sono :biggrin:

2. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Evvai, un altro fututo 1er-ista! :mrgreen:

Cos'è la legge 104? 8-[

3. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

La legge Merlin.......................................................... [-X

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    direi ottima, solo una cosa, perchè vuoi regalare dei soldi per l'allarme volumetrico?

5. goblin

8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ho cercato velocemente in google e dovrebbe essere quella che da delle agevolazioni economiche ai disabili... confermi?

Se è questa credo che il concessionario sbagli a non farti lo sconto perchè se tu hai delle agevolazioni fiscali a lui non gliene va e non gliene viene... cioè, dovrebbero essere tasse che paghi in meno te allo stato... la cifra che intasca lui è sempre la stessa... indipendentemente da questo.
    Io una telefonata all'associazione consumatori per un chiarimento la farei... :wink:

6. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    sì è quella x i disabili, pago l'iva al 4%...

il venditore mi ha detto che la concessionaria anticipa soldi nel caso della 104, chiederò meglio altrove, si fa presto a cambiare concessionaria :lol:

l'allarme me lo sconsigliate? motivo?

7. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    perchè non serve a nulla

l'unico efficace è il satellitare altrimenti basta l'immobilizer, tanto uno che sa sbloccare un'immobilizer non penso abbia molti problemi a disinserire una sirena

ormai sono 5 anni che non metto allarmi sulle auto, sono solo soldi sprecati e non sono nemmeno un deterrente

8. goblin

8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Nemmeno io ce l'ho... in compenso ho fatto il BMW Two :cool:

9. goblin

8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Cosa fa, anticipa l'iva che dovresti pagare te?
    Io non me ne intendo di queste cose... ma non mi sa che le cose vadano così... boh...

10. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.306
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Ottima scelta, per gli accessori ...... bè visto che è una cosa soggettiva meglio che vai a sentimento, per la pelle, si la Nappa è morbidissima ma anche delicatissima, quella normale è molto bella e resistente e se ben curata dura un'infinità.

Per lo sconto negato .......... non vedo cosa c'entri con l'iva e la cifra da anticipare, visto che loro la riscuotono e la rigirano, mi sa che è meglio che giri un pochino prima di farti spennare da qualcuno troppo furbo. [-X

11. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    mi sono informato meglio e lo sconto sarebbe d'obbligo anche se usfruisco della 104 (x goblin: pago l'iva al 4% invece che al 20), quello di messina, a quanto ho capito, è un caso a parte, sono restii agli sconti :lol: il giorno che andrò a provare la macchina da loro dirò chiaro e tondo che mi rivolgerò altrove se non mi fanno alcuno sconto (pieno) :mrgreen:

entro la giornata avrò informazioni dalla concessionaria di reggio calabria

12. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    mi dareste info riguardo la bmw two?

13. goblin

8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Praticamente è una normale assicurazione furto/incendio/cristalli/atti vandalici-atmosferici-sociopolitici ecc... che ti stipula direttamente la concessionaria. Io l'ho fatto perchè era circa 200 euro più vantaggiosa di quella che mi offriva la mia assicurazione e aveva più coperture e meno franchigia. Infatti la franchigia per qualsiasi cosa(escluso i cristalli e il fortu) mi pare sia di circa 250 euro. Per il furto/incendio o cmq la non riparabilità dell'auto entro il primo anno(e credo anche il secondo)) puoi scegliere se farti rimborsare i soldi(in basa alla valutazione) oppure farti dare un'altra auto identica NUOVA senza nessuna spesa. Poi hai soccorso gratuito in caso di panne con carro attrezzi e soggiorno in hotel, macchina sostituitva in caso di incidente/panne della tua ecc... e tante altre cose che al momento non ricordo... c'è un librettino pieno! :mrgreen:

14. goblin

8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Infatti dovrebbe essere così! :cool:

Condividi questa Pagina