Primi passi con Gomme ROTALLA, opinioni!!! | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

Primi passi con Gomme ROTALLA, opinioni!!!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Franco530d, 9 Aprile 2010.

1. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Per andarci al lavoro o in vacanza? Tra l'altro in normali condizioni di utilizzo su strada non c'è nessun abisso... Non sarà forse mica la stessa differenza che porta a comprare una gomma premium invece di una cinese...? :-k :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2010
  2. MrTurbo

MrTurbo Collaudatore

287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    Abisso???

L'unico "abisso" della Bmw l'ho trovato nel customer service... :sad:

A parità di categoria non mi sento di dire che bmw offrisse di più... certo c'è molta più scelta sui motori rispetto alla concorrenza, questo non si può negare ed a livello prestazionale si possono raggiungere livelli più elevati.

Per il resto... troppi problemi... :cool:

Fine OT :wink:

3. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    avendo in casa la mia e46 1900cc del 2000 e una alfa 156 2000cc del 1999 posso confermare che l'abisso c'è... e su tutto... a sfavore dell'alfa

4. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    la dinamica di guida Bmw è un altro pianeta rispetto a quella degli altri marchi (comuni) ...

... se non esistesse la Bmw io andrei in giro felicemente in Panda, perchè tanto varrebbe risparmiare ...

... e la differenza con le Alfa di oggi è la stessa che fa dire agli alfisti (quelli veri) che l'Alfa è morta nel 1986 ...

5. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    L'Anonima Lombarda Fabbrica Automobili dell'Ing. Romeo è effettivamente morta e sepolta da quando l'ultima alfa 75 è uscita dalle linee produttive di arese (siamo nel 1993), poi è stata solo fiat.

Tuttavia, e nonostante tutto aggiungo io, le Alfiat più recenti, dalla 156 in poi, hanno fatto della dinamica di guida il loro fiore all'occhiello, sfornando TA dall'efficacia più unica che rara in strada.

A Monaco, al contrario, hanno perso parecchio su quel terreno, tanto che molto difficilmente alla guida di una qualsiasi delle bmw (M escluse) ci si rende conto che le ruote dietro spingono e non vengono tirate: insomma, quanto a dinamismo non mi sembrano proprio un esempio da portare -poi van bene, eccome, ma sulla "sportività"...-

Già quì parlare di supremazia rispetto ai marchi comuni mi pare forzato: se prima poteva essere vero (15 anni fa però), oggi le sensazioni sono molto livellate, complice anche l'onnipresente elettronica, che tutto omologa ed appiattisce.

Del pari attribuire a bmw una dinamica di guida sconosciuta al mondo Alfiat appare ingiustificato: di bmw ne ho guidate diverse e ne posseggo una e, per fare un esempio concreto, non vedo tutta questa dinamica superiore nella 1er rispetto alla 147 (che ho avuto); nota bene che non parlo di motori, ma di guida.

Che i torinesi abbiano ammazzato un'Alfa Romeo ingiustamente regalata siam d'accordo, che per puro caso -e non per meriti imprenditoriali- abbiano tirato fuori dei prodotti validi, ampiamente accostabili a bmw senza sfigurare troppo nè come prestazioni, nè a livello di qualità (156, 147, 159, Giulietta), è altrettanto condivisibile.

6. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    ti stra quoto!! come non darti ragione!! sei il mio idolo! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> rep+

7. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Che costino poco siam tutti d'accordo.

Che sul bagnato vadano male e che le frenate si allunghino lo dicono i test.

Ciò detto ognuno tiri le sue somme, soprattutto considerando che il risparmio ad ogni costo sulla sicurezza non è quasi mai una buona idea, anche senza spendere 1.200 Euro a treno di gomme.

8. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Quto in pieno, con 570,00 4 bridgestone differenziate 225 e 255 pure rft, vi fanno schifo e alla faccia delle marangoni. Poi fate voi.

9. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    570 euro dove?

10. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    dissento totalmente ...

... e credo che il tuo parere sul comportamento delle odierne bmw sia condizionato dal guidare un cabrio che in quanto tale inevitabilmente perde molto in rigidità torsionale ...

11. Michele_pm

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
  12. grapesco

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
  13. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    E si recuperano soldini mantenendo gomme di ottima qualità... :wink:

14. grapesco

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    tutti i pneumatici del sito pneumaticone sono omologati tùv quindi tutte le gomme che vedi sono di buona fattura comprese le sunny che costano neanche 49 euro 225/45 r17.. poi ovviamente ci sono gomme nate x diversi scopi..:wink:

15. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Risparmiare sulle gomme per prodotti Cinesi (che non brillano per qualità ma solo per costi) lo ritengo sbagliato , perchè quelle gomme sono l'unico punto di giuzione tra te e l'asfalto.

Quelle gomme ti devono garantire la massima efficacia in tutte le situazioni , e devono essere fatte con le migliori tecnologie per garantirti il massimo delle probabilità di efitere un incidente e salvarti la vita.

Non è che chi ha le gomme premium non fa mai incidenti come dice polemicamente franco330 è che hai la consapevolezza di avere scelto il meglio , così come comprando una BMW scegli il meglio (almeno per noi)

Ti faccio un esempio il mio piccino ha un anno deve fare una piccola operazione chirurgica , una sciocchezza , ho girato tutti gli ospedali per cercare l'equippe migliore , o considerata migliore , certo che anche loro possono sbagliare , ma io ho scelto il meglio per mio figlio per dargli la maggiore possibilità di riuscita possibile , e così credo sia opportuno scegliere il meglio per le nostre auto .....specie per le gomme

16. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Sul sito vendono di tutto per la sola motivazione del guadagno... Sta poi al cliente saper scegliere... :wink: Sapessi quanta robaccia cinese viene autorizzata alla vendita con tanto di marchi cee e invece andrebbe solo direttamente buttata nell'immondizia...

Tanto per farti un esempio ho acquistato un cacciavite cinese con un set di varie punte al brico pagandolo una fesseria... Sembrava fatto bene e molto conveniente. Bene mi è durato due giorni dopodichè sono tornato a comprarne uno di buona qualità, che costava il triplo ma benedizione non fa una piega... Morale della storia non sempre tutto ciò che è omologato è sicuramente buono... :wink:

17. grapesco

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    per quanto riguarda cacciaviti e altre cose di piccole dimensioni magari sono piu' esposte a guai o contraffazzione dello stesso marchio che puo' essere ce(comunita europea)oppure tùv(ente tedesco di omologazione) oppure altri... ma per quanto riguarda oggetti di dimensioni notevoli i rischi diminuiscono,con cio' non voglio dire che queste gomme siano dalla perfomance eccelse,ma sono delle "lavoratrici" oneste che chiedono poco denaro ma offrono molti chilometri di strada!!ripeto non sono gomme x fare tempi in un circuito ma piu' che oneste per viverci tutti i giorni!questo è quanto il mio punto di vista!:wink:

18. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... a me invece piace vivere sul filo del rasoio, alzarmi la mattina con quella euforica incertezza del non sapere se arriverò alla sera ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

... quello che mi rincuora è la consapevolezza che quando un giorno (dopo aver montato gomme cinesi ed essermici lanciato a 260 in autostrada) provocherò uno spettacolare incidente tramutando la mia macchina in una gloriosa palla di fuoco, allora mi porterò sicuramente all'inferno qualche povero tizio che viaggia tranquillo a 130 pensando di essere al sicuro con il suo bel treno di gomme "premium" >:>

PS - speriamo sia un Audista ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2010
  19. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Se il povero tizio con le Michelin Ultra/Sport Pilot 1000 Extra Load - Full Metal Jacket con microprocessore incorporato e nanotecnologia per l'aumento della tenuta, autogonfianti e autoriparanti sarò io, dopo essere salito in Paradiso, chiederò una dispensa di qualche ora e verrò a trovarti all'Inferno per riempirti di schiaffoni celestiali... Chiederò ed otterrò da Lucifero di farti passare il resto dell'eternità seduto su un rasoio ben affilato.

:haha

20. Michele_pm

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Cambia spacciatore, ormai quello che usi abitualmente ha roba avariata.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina